06 febbraio 13, 00:24 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Firenze
|
Lol sempre più cose da cercare su internet.... cosa è l' idle up? Per Rug: ho abbastanza capito quello che mi hai spiegato ma non mi è chiara una cosa, nel video che hai postato quando usa lo stick di sinistra (che dovrebbe essere il gas se è modo 2) non si inclinano le pale (e neanche girano) quindi non capisco cosa significhi... |
06 febbraio 13, 00:42 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il video ti vuol solo mostrare il funzionamento del piatto rispetto ai comandi, cioè dei reverse. Le pale non si inclinano perché la flybar non è fermata, al contrario di questo video, dove vedi come cambia il passo secondo le impostazioni selezionate sulla radio Pitch Curve - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
06 febbraio 13, 03:34 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
In un utilizzo normale, lo stick sinistro della trasmittente ( mode 2 ) comanda sia il gas che il passo collettivo delle pale del rotore principale.... Esempio di comando in Normal Mode Curva gas lineare 0 25 50 75 100 Passo colettivo che puo' variare a secoda delle necessita' sempre in Normal Mode Esempio: -5 -2 +/-0 + 6 +9 gradi... Ora facciamo un esempio di idle up... In questo caso, andando ad agire su di una levetta pre assegnata della trasmittente, lo stick sinistro va a comandare solamente il Passo del rotore principale, mentre il gas rimarra' costantemente attivo in qualunque posizione lo stick si trovi. Questa modalita' viene impiegata per un utilizzo di volo acrobatico e 3d..... Esempio di impostazione modalita' idle up: Comando gas con curva piatta.... 100 100 100 100 100 ovvero, avremmo il gas sempre al massimo in qualunque posizione lo stick si trovi. Curva passo... -10 -5 0 +5 +10.... In questo caso.... come si puo' vedere abbiamo a disposizione gli stessi gradi sia in negativo che in positivo, e questo serve per gestire l'elicottero in hovering rovesciato o volo rovesciato ed eventuali figure acrobatiche. Ciao. | |
06 febbraio 13, 06:55 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Firenze
|
Capito, questi ultimi 2 passaggi sono stati fondamentali. Penso che per il momento basti così ho abbastanza materiale per continuare a studiarci sopra. Magari quando sarà il momento mi darete una mano a fare fisicamente i settaggi. Grazie ancora |
06 febbraio 13, 08:41 | #36 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Io la spiegherei con la giovane età, (15 anni) e la conseguente pochissima esperienza in materia dell'utente Francesco.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
06 febbraio 13, 11:16 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Spero che Francesco possa acettare le mie scuse se in qualche post posso essere stato "duro".... Lo contattero' in MP... Saluti. | |
07 febbraio 13, 03:02 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
perché a me pare che solo i modellini facciano certe cose, quindi sono cose che NON simulano gli oggetti reali a cui si ispirano... | |
07 febbraio 13, 04:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013
|
una curiosità, esistono elicotteri REALI con passo variabile che possano compiere le così dette acrobazie 3D? perché a me pare che solo i modellini facciano certe cose, quindi sono cose che NON simulano gli oggetti reali a cui si ispirano... |
Bookmarks |
| |