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Vecchio 09 giugno 06, 22:27   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
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Talking Finalmente vola dinuovo

Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia felicità per il mio elicottero che si è messo a volara dinuovo.
Il tutto grazie, oltre ai vostri innumerevoli aiuti, al nuovo Brushless che mi è arrivato oggi dalla Cina.
Quindi voglio ringraziare tutti coloro che giustamente mi consigliavano di cambiare il motore perchè secondo loro era lui il colpevole del rimanere al suolo del mio elicottero.
Adesso, con santa pazienza, provvederò dinuovo ai vari settaggi che necissitano, ma lui si alza (devo stare attento altrimenti parte come uno Shuttle) e senza nessun tipo ti problemi. Questo motore è propio una vera manna!

Ancora grazie a tutti e state in campana se in futuro mi permetterò di "rompere" un pò come le mie domande sui vari settaggi o altro inerente al mio elicotter.

Ciao

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 22:43   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
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Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia felicità per il mio elicottero che si è messo a volara dinuovo.
Il tutto grazie, oltre ai vostri innumerevoli aiuti, al nuovo Brushless che mi è arrivato oggi dalla Cina.
Quindi voglio ringraziare tutti coloro che giustamente mi consigliavano di cambiare il motore perchè secondo loro era lui il colpevole del rimanere al suolo del mio elicottero.
Adesso, con santa pazienza, provvederò dinuovo ai vari settaggi che necissitano, ma lui si alza (devo stare attento altrimenti parte come uno Shuttle) e senza nessun tipo ti problemi. Questo motore è propio una vera manna!

Ancora grazie a tutti e state in campana se in futuro mi permetterò di "rompere" un pò come le mie domande sui vari settaggi o altro inerente al mio elicotter.

Ciao

Moreno.
Ciao Moreno
son contento per te
che elicottero hai e quale brushless hai comprato ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 23:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Ciao Odla,
ho un Walkera 36 (bellissimo elicottero per conto mio, e detta anche da un principiante come me )

Per il Brushless ho questo:

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

E l'ho pagato come questa offerta più i €.5,50 RUBATI dal nostro stato...


Ciao
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 00:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da MorenoP66
Ciao Odla,
ho un Walkera 36 (bellissimo elicottero per conto mio, e detta anche da un principiante come me )

Per il Brushless ho questo:

http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem

E l'ho pagato come questa offerta più i €.5,50 RUBATI dal nostro stato...


Ciao
ma lo sai che anche io ho comprato questo oggetto ma poi una volta arrivato non ho saputo resistere alla tentazione di montarlo sul mio MIG acrobatico e per la miseria se spinge ora! spero di non bruciarlo. Ps poi lo provo sul mio DF36 ma sono felice nel leggere i tuoi commenti perchè io avevo il tuo stesso problema
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 06, 01:29   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Sono contento x te,meno male.evviva,un altro 36 che schizza!io ho lo stesso tuo kit ma 3800 giri/volt.è davvero una bomba
Peccato che il mio lo abbia stampato contro un mobile ieri sera in garage ,ma è quasi pronto di nuovo )cmq ho montato il kit testa rotore in alluminio e mi chiedevo cosa si sarebbe rotto con un urto eliminando la plastica...ora lo so:piegato asse principale(tantissimo),flybar(di più),asse portatamanine(a zeta).ma incredibile,le pale in resina(quelle del 3DX400)nemmeno graffiate il mobile si però!!
ma anche tenendolo a poche decine di cm da terra è fermo come un ponte rispetto ai 4ch peccato che in 3 metri ci sia poco da muoversi,già il rumore che fa mentre prende i giri mi mette l'ansia,ma è sballosissimo solo meglio all'aperto...o in spazi più ampi.
ok,ciao a tutti e buoni voli...
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 06, 21:09   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Wink Regolazioni PLT e PIT

Ciao a tutti,
grazie davvero per tutto, ma adesso
volevo solo chiedervi una piccola informazione anche se so che è una cosa molto
generica.
Come ormai tutti sanno, le regolazioni dei PLT e PIT servono, una per la curva del gas
e l'altra per l passo del rotore principale.
Detto questo e riallacciandomi al mio altro topic dove dicevo che finalmente il mio W36
ha ripreso a volare, volevo chiedervi questo:

Adesso che ho montato un Brushless e che quindi non ha più problemi ad alzarsi, esiste un
sistema, anche empirico, con il quale io possa settare in modo "definitivo" i due regolatori
PLT e PIT? Non che adesso questi mi creino problemi, perchè sono entrambi regolati come erano
in originale, cioè entrambi a metà regolazione (per intenderci entrambi a ore 12).
Quindi per la mia inesperienza chiedevo se possa tenerli in questo modo (visto che vola senza problemi)
o vi è un qualche altro modo di regolare al meglio questi potenziometri.
Io intanto per evitare di dare troppo passo con conseguente consumo maggiore delle batterie, ho reglato
il PIT a una tacca in meno (Ore 11:00)e non mi da nessun tipo di problema ad alzarsi, lui si alza
e se do molto più gas (lui si alza appena un pò di più di metà manetta)potrebbe andare in "orbita"

Quindi tutto quello che h chiesto è solo per una mia pignoleria, ripeto, non ho problemi a farlo alzare,
era solo per sapere se esiste un settaggio con maggiore precisione possibile, anche se so che
esistono molti fattori che possono influire con le regolazioni.

Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao.

Moreno.
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 06, 00:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Non conosco un metodo x settare il passo in modo definitivo,quello che uso io è di tenerlo con poco passo e tanti giri.così mi sembra più stabile,tanto non fa fatica a decollare comunque,e poi sono ancora all'hovering quindi grandi escursioni di passo x ora non mi servono(credo,sono molto niubbo e senza aiuti in diretta.meno male che su questo forum ci sono tante persone disponibili e capaci,c'è sempre da imparare)
Ciao,Mauro.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
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mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 00:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MorenoP66
 
Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
Thumbs up

Grazie Mauro,
beh, sono ancora all'Hovering pure io, quindi ti capisco bene.
Beh a questo punto se non arriveranno altri consigli, terrò il PIT a ore 11:00
così da risparmiare un pò di più la batteria.
Comunque la voglia di fare altri tipi di voli è così forte che ogni volta che volo a stento mi tengo a non fare altro.
Ad ogni modo è bellissimo quando si ha quasi la totale padronanza del mezzo, di quasi, perchè ovviamente per il momento l'elicottero non sta proprio lì fermo dove voglio, ma ogni tanto si muove ancora. Ma tutto è dovuto all'inesperienza e forse a qualche piccolo settaggio che necessita.

GRazie ancora.

Moreno
MorenoP66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 13:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ciao Odla,
ho un Walkera 36 (bellissimo elicottero per conto mio, e detta anche da un principiante come me )

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Ciao
Interessante, ma andrebbe bene su un T-rex xl hde??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 13:38   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
se non dico una cazz...ata verificate : idue potenziometri messi a ore 12 non fanno niente dovrebbero essere neutri se funzionano come credo come gli altri trim spostando il pit a ore 11 dovresti aumentare l'incidenza delle pale di un (diciamo? )grado in più e quindi amentare la portanza (rispetto al settaggio di base) ovvio che con il bl sale meglio

il plt dovrebbe funzionare allo stesso modo anche se l'uso non mi è chiaro
al 100%


ammesso che il radiocomando sia uguale come credo

???????????????????????

prova a prendere l'eli accendilo ma non far girare il rotore , muovi il pit verso sinistra e dovresti vedere le pale aumentare l'incidenza e dall'altro lato tutto a destra dovrebbero assumere incidenza negativa sul mio 22e funziona così

Ultima modifica di Abusus : 14 giugno 06 alle ore 13:44
Abusus non è collegato   Rispondi citando
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