09 giugno 06, 22:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
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| Finalmente vola dinuovo
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi la mia felicità per il mio elicottero che si è messo a volara dinuovo. Il tutto grazie, oltre ai vostri innumerevoli aiuti, al nuovo Brushless che mi è arrivato oggi dalla Cina. Quindi voglio ringraziare tutti coloro che giustamente mi consigliavano di cambiare il motore perchè secondo loro era lui il colpevole del rimanere al suolo del mio elicottero. Adesso, con santa pazienza, provvederò dinuovo ai vari settaggi che necissitano, ma lui si alza (devo stare attento altrimenti parte come uno Shuttle) e senza nessun tipo ti problemi. Questo motore è propio una vera manna! Ancora grazie a tutti e state in campana se in futuro mi permetterò di "rompere" un pò come le mie domande sui vari settaggi o altro inerente al mio elicotter. Ciao Moreno. |
09 giugno 06, 22:43 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006
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| Citazione:
son contento per te che elicottero hai e quale brushless hai comprato ? Ciao | |
09 giugno 06, 23:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
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Ciao Odla, ho un Walkera 36 (bellissimo elicottero per conto mio, e detta anche da un principiante come me ) Per il Brushless ho questo: http://cgi.ebay.it/3200KV-Brushless-...QQcmdZViewItem E l'ho pagato come questa offerta più i .5,50 RUBATI dal nostro stato... Ciao |
10 giugno 06, 00:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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10 giugno 06, 01:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
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Sono contento x te,meno male.evviva,un altro 36 che schizza!io ho lo stesso tuo kit ma 3800 giri/volt.è davvero una bomba Peccato che il mio lo abbia stampato contro un mobile ieri sera in garage ,ma è quasi pronto di nuovo )cmq ho montato il kit testa rotore in alluminio e mi chiedevo cosa si sarebbe rotto con un urto eliminando la plastica...ora lo so:piegato asse principale(tantissimo),flybar(di più),asse portatamanine(a zeta).ma incredibile,le pale in resina(quelle del 3DX400)nemmeno graffiate il mobile si però!! ma anche tenendolo a poche decine di cm da terra è fermo come un ponte rispetto ai 4ch peccato che in 3 metri ci sia poco da muoversi,già il rumore che fa mentre prende i giri mi mette l'ansia,ma è sballosissimo solo meglio all'aperto...o in spazi più ampi. ok,ciao a tutti e buoni voli...
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11 giugno 06, 21:09 | #6 (permalink) Top |
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| Regolazioni PLT e PIT
Ciao a tutti, grazie davvero per tutto, ma adesso volevo solo chiedervi una piccola informazione anche se so che è una cosa molto generica. Come ormai tutti sanno, le regolazioni dei PLT e PIT servono, una per la curva del gas e l'altra per l passo del rotore principale. Detto questo e riallacciandomi al mio altro topic dove dicevo che finalmente il mio W36 ha ripreso a volare, volevo chiedervi questo: Adesso che ho montato un Brushless e che quindi non ha più problemi ad alzarsi, esiste un sistema, anche empirico, con il quale io possa settare in modo "definitivo" i due regolatori PLT e PIT? Non che adesso questi mi creino problemi, perchè sono entrambi regolati come erano in originale, cioè entrambi a metà regolazione (per intenderci entrambi a ore 12). Quindi per la mia inesperienza chiedevo se possa tenerli in questo modo (visto che vola senza problemi) o vi è un qualche altro modo di regolare al meglio questi potenziometri. Io intanto per evitare di dare troppo passo con conseguente consumo maggiore delle batterie, ho reglato il PIT a una tacca in meno (Ore 11:00)e non mi da nessun tipo di problema ad alzarsi, lui si alza e se do molto più gas (lui si alza appena un pò di più di metà manetta)potrebbe andare in "orbita" Quindi tutto quello che h chiesto è solo per una mia pignoleria, ripeto, non ho problemi a farlo alzare, era solo per sapere se esiste un settaggio con maggiore precisione possibile, anche se so che esistono molti fattori che possono influire con le regolazioni. Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno. Ciao. Moreno. |
13 giugno 06, 00:23 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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Non conosco un metodo x settare il passo in modo definitivo,quello che uso io è di tenerlo con poco passo e tanti giri.così mi sembra più stabile,tanto non fa fatica a decollare comunque,e poi sono ancora all'hovering quindi grandi escursioni di passo x ora non mi servono(credo,sono molto niubbo e senza aiuti in diretta.meno male che su questo forum ci sono tante persone disponibili e capaci,c'è sempre da imparare) Ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
14 giugno 06, 00:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-01-2006
Messaggi: 125
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Grazie Mauro, beh, sono ancora all'Hovering pure io, quindi ti capisco bene. Beh a questo punto se non arriveranno altri consigli, terrò il PIT a ore 11:00 così da risparmiare un pò di più la batteria. Comunque la voglia di fare altri tipi di voli è così forte che ogni volta che volo a stento mi tengo a non fare altro. Ad ogni modo è bellissimo quando si ha quasi la totale padronanza del mezzo, di quasi, perchè ovviamente per il momento l'elicottero non sta proprio lì fermo dove voglio, ma ogni tanto si muove ancora. Ma tutto è dovuto all'inesperienza e forse a qualche piccolo settaggio che necessita. GRazie ancora. Moreno |
14 giugno 06, 13:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
14 giugno 06, 13:38 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
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se non dico una cazz...ata verificate : idue potenziometri messi a ore 12 non fanno niente dovrebbero essere neutri se funzionano come credo come gli altri trim spostando il pit a ore 11 dovresti aumentare l'incidenza delle pale di un (diciamo? )grado in più e quindi amentare la portanza (rispetto al settaggio di base) ovvio che con il bl sale meglio il plt dovrebbe funzionare allo stesso modo anche se l'uso non mi è chiaro al 100% ammesso che il radiocomando sia uguale come credo ??????????????????????? prova a prendere l'eli accendilo ma non far girare il rotore , muovi il pit verso sinistra e dovresti vedere le pale aumentare l'incidenza e dall'altro lato tutto a destra dovrebbero assumere incidenza negativa sul mio 22e funziona così Ultima modifica di Abusus : 14 giugno 06 alle ore 13:44 |
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