27 gennaio 13, 20:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: Albenga
| Prove di volo
Finalmente ho risolto i problemucci che affliggevano il Rexino, o forse erano i miei.... Questi eli a pile sono una goduria Bene, stamattina due batterie, oggi pomeriggio due batterie, e fin qui non ci sarebbe niente di strano......... Il problema è che le due batterie sono sempre le stesse, ovvero caricate ieri sera per stamattina, ed a pranzo altra carica per volare pomeriggio... Sono in attesa della terza... Domande: 1: mi compro altre batterie 2: me le carico al campo in fast charge 3: se me le carico al campo con la batteria della macchina me ne torno a casa a piedi? 4: mi compro un altro cb? quello che ho è da 50W In previsione di questa primavera, dove andrò a volare non vicino a casa ma a 40 min di macchina da casa mia, cosa mi conviene fare? Ho solo la domenica libera, e vorrei evitare di tornare al pomeriggio a causa delle batterie.... Grazie Ciao a tutti |
27 gennaio 13, 20:20 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Personalmente vado al campo con solo tre pacchi caricati a casa, tre voletti e sono a posto. Poi ci sono giornate che non vorrei mai smettere..... Quando facevo gare (tutt'altro tipo di modellismo) allora batteria d'auto, N° pacchi di batterie e se il posto lo permetteva (corrente elettrica) un alimentatore da 20 A ma erano altre esigenze e altri tempi. Saluti | |
28 gennaio 13, 10:22 | #4 (permalink) Top |
User |
purtroppo più batterie ci sono meglio è... anche perchè caricarle al campo in fast charge, riducono la vita delle batterie... l'ideale è di caricarle sempre a 1C, che significa circa 1 ora di carica, così ti durano molto a lungo e tanti cicli... poi nulla ti vieta di farlo, anzi, quando si parla di batterie da 3s che costano relativamente poco... quando cominci a giocare con i pacchi da 6s da 120+ euro, ci pensi un attimo a ridurre la loro vita
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
28 gennaio 13, 20:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-04-2012 Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
| Citazione:
__________________ FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM | |
Bookmarks |
| |