Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 06, 10:10   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
Primo volo Df4

Ieri era il mio compleanno, sono caduto in tentazione ed ho contattato un venditore di Genova su Ebay che vende tutte ste diavolerie cinesi. Sostiene di essere importatore ufficiale della Walkeera.
Fatto sta che in mezzora mi ritrovo con cento euri in meno ed una scatola con su scritto DragonFly 4!!!! Ready to Fly!
Mai visto un eli prima d'ora e sono srpreso dalla semplicità...
Non abbocco, ho letto tanti post su quanto sia facile rompere tutto alla prima.
Chiamo un mio amico aliantista.. ovvero mio collega di volo e costruzione.., e gli dico
IO : " Filo!! ho qui un DF4 ora lo apro e lo accendo .. dimmi come non rompere subito tutto"
FILO " : stacca la presa del motore lascia quella del motorino di coda"
IO " OK fatto e ora??"
FILO : " purtroppo sei in mode 2 dovresti cambiare perchè come me sei abituato al motore a ds"
IO: " non me ne frega niente dobbiamo accendere subito! le batterie non le ho caricate ma mi sembrano cariche""
FILO : " accendi la radio e collega la batteria dell'elicottero.. fai attenzione a staccare subito se qualcosa non funge.."
Io : ok fatto tutti i comandi fungono"
FILO prova a dare un filo di motore e verifca se il rotore di coda funge e poi verifica se dando comando a ds e sinistra il rotore reagisce..
IO : fatto tutto ok
FILO spegni tutto e collega il motore e poi accendi con comando al minimo.
IO fatto... *************** l'elica gira....!!!!!!!! che emozione!
FILO calma calma lo sento che gira... ferma tutto ora devi con calma fare dei saltelli cercando di tenerlo dritto con il rotore..!|
IO ok grazie filo... adopo..

Da quella telefonata o già scaricato le pile quattro volte. mi sono costruito un pattino largo che risolve tantissimo. massimo hovering raggiunto 30 cm per 3 secondi.. molto poco ma molto emozionante. Non riesco a capire come, i bravi piloti, fanno a fare 3d.
A mio parere il Df4 vale 100 euro.... ed è veramente ready to fly... io non ho toccato una vite e non ho bilanciato niente.

Una domanda: penso di portarlo al mare e mi piace l'idea di provarlo sulla spiaggia: è una idea malsana.??. sabbia ovunque ??? grazie per i vs commenti
ciao Fabio.
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 10:27   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Ieri era il mio compleanno, sono caduto in tentazione ed ho contattato un venditore di Genova su Ebay che vende tutte ste diavolerie cinesi. Sostiene di essere importatore ufficiale della Walkeera.
Fatto sta che in mezzora mi ritrovo con cento euri in meno ed una scatola con su scritto DragonFly 4!!!! Ready to Fly!
Mai visto un eli prima d'ora e sono srpreso dalla semplicità...
Non abbocco, ho letto tanti post su quanto sia facile rompere tutto alla prima.
Chiamo un mio amico aliantista.. ovvero mio collega di volo e costruzione.., e gli dico
IO : " Filo!! ho qui un DF4 ora lo apro e lo accendo .. dimmi come non rompere subito tutto"
FILO " : stacca la presa del motore lascia quella del motorino di coda"
IO " OK fatto e ora??"
FILO : " purtroppo sei in mode 2 dovresti cambiare perchè come me sei abituato al motore a ds"
IO: " non me ne frega niente dobbiamo accendere subito! le batterie non le ho caricate ma mi sembrano cariche""
FILO : " accendi la radio e collega la batteria dell'elicottero.. fai attenzione a staccare subito se qualcosa non funge.."
Io : ok fatto tutti i comandi fungono"
FILO prova a dare un filo di motore e verifca se il rotore di coda funge e poi verifica se dando comando a ds e sinistra il rotore reagisce..
IO : fatto tutto ok
FILO spegni tutto e collega il motore e poi accendi con comando al minimo.
IO fatto... *************** l'elica gira....!!!!!!!! che emozione!
FILO calma calma lo sento che gira... ferma tutto ora devi con calma fare dei saltelli cercando di tenerlo dritto con il rotore..!|
IO ok grazie filo... adopo..

Da quella telefonata o già scaricato le pile quattro volte. mi sono costruito un pattino largo che risolve tantissimo. massimo hovering raggiunto 30 cm per 3 secondi.. molto poco ma molto emozionante. Non riesco a capire come, i bravi piloti, fanno a fare 3d.
A mio parere il Df4 vale 100 euro.... ed è veramente ready to fly... io non ho toccato una vite e non ho bilanciato niente.

Una domanda: penso di portarlo al mare e mi piace l'idea di provarlo sulla spiaggia: è una idea malsana.??. sabbia ovunque ??? grazie per i vs commenti
ciao Fabio.
ciao Fabio e benvenut tra noi.......
il tuo amico è mica il mitico Filofilato???
se si salutalo e digli che presto lo raggiungerò con gli alianti!!!!!!!!!!!!!!

alla prossima avventura

ciao
Vecchio 09 giugno 06, 11:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di fabio1963

Data registr.: 20-09-2004
Certo che è lui... si sta distinguendo anche nel campo degli alianti. grande passione e subito a testa bassa su progetti innovativi.
sta per inaugurare un aliante impegfnativo fatto tutto con le sue manine e le sue sigarettte...

grande filo che mi ha fatto volare..

mi rispondete per la spiaggia e la sabbia????
fabio
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 06, 16:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Certo che è lui... si sta distinguendo anche nel campo degli alianti. grande passione e subito a testa bassa su progetti innovativi.
sta per inaugurare un aliante impegfnativo fatto tutto con le sue manine e le sue sigarettte...

grande filo che mi ha fatto volare..

mi rispondete per la spiaggia e la sabbia????
fabio
salutamelo!!!!!!!!!
senti io sono sempre stato un po restio a volare siu sabbia anche se il df4 nn ha tante cose che possano interferire con i piccoli granelli se nn il motore principale..........e ingranaggi
prova .... sarai il nostro beta tester cavia!!!!!!!!!

ciao

Bookmarks