01 febbraio 13, 23:07 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
01 febbraio 13, 23:08 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
| Citazione:
Un litro di miscela nitro al 20% costa mediamente 10 euro al litro..... e con un litro.... ci si vola si e no 30 minuti.... E poi l'elicottero a nitro.... non si misura semplicemente, facendo il pieno, carburare, volare e pulirlo..... Le altre parti del motore soggette a usura dove le mettiamo? La candela dev'essere adeguata alla temperatura esterna per avere una carburazione ottimale.... Con il freddo.... il motore a nitro fatica a partire.....e non poco... Se hai l'avviatore scarico.... non voli.... e li ti ci vuole tempo a caricarlo.... Se e carico, e il motore fatica a partire.... puoi rimanere a bocca asciutta, a patto che non si abbia altre batterie a presso..... ma anche li.... bisogna caricarle.... e ci perdi ore! Ogni tot di ore va controllata la frizione.... e quando e il momento di sostituirla.... sono dolori per il portafoglio, perchè costicchia..... Anche il gruppo cilindro e pistone, dopo un tot di litri de'essere sostituito, pena cali di prestazioni e grippaggi in volo.... Ecc.... Con l' elettrico? Plug and Play...... | |
02 febbraio 13, 01:12 | #63 (permalink) Top |
UserPlus |
Come vola Skynet ...Plug and PRAY!! Io con lo scoppio mica ho avuto tutti i problemi che hai elencato, sia in estate dove il motore scalda molto di più che in inverno, sia in inverno...carburazione sempre ok.... Provato tre miscele e poi continuato con una marca che non mi ha mai dato problemi. Una cosa è certa, volare con il motore a scoppio, deve piacere. E' un rito, preparare il modello, fare il pieno, verificare la carburazione, trovare la miscela giusta, in base alla resa col proprio motore e modo di volare ecc...ecc... Anche alla fine delle sessioni di volo, la pulizia porta via qualche minuto, manutenzione approfondita al banco ecc... c'è gente che porta a casa il modello elettrico che sembra abbia rasato l'aiuola del giardino di casa...più verde il modello che il prato sopra il quale ha volato e la volto dopo è ancora conciato come l'ultimo volo.. Bei ricordi... |
02 febbraio 13, 01:18 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Può succedere di tutto, sia con lo scoppio che con l'elettrico. | |
02 febbraio 13, 01:43 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi, pulire un elicottero elettrico? da cosa lo pulisci? al massimo i pattini se si sporcano un po' di terra, o le pale se voli d'estate con moscerini e zanzare ad ogni modo, il nitro ha il suo fascino, e personalmente, il prossimo che prenderò vorrò provare lo scoppio... però tra costi, manutenzione e tanta cura, al giorno d'oggi, con i modelli elettrici in circolazione, se non per il motivo "romantico" del volo a scoppio, non vedo vantaggi nel prendere un nitro, soprattutto come primo modello
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
02 febbraio 13, 08:48 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Nitro od elettrico
Alla fine penso che,come rispondevo a chi mi chiedeva perchè facevo speleologia,ognuno ha diritto a complicarsi la vita come preferisce.Riguardo alla pulizia,io pulisco i miei modelli elettrici con regolarità e dai leverismi dei rotori asporto la polvere,probabilmente smog,per evitare che s'incrosti.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
02 febbraio 13, 10:28 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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sono daccordo che se calcoli 10 ore di volo con lipo e 10 ore con miscela, i costi sono uguali nel tempo, però gestire svariati pacchi di lipo può essere complicato,a parte i tempi di ricarica, le lipo sono molto delicate... ho anche un 450 elettrico, anche lui va pulito dopo il volo, è vero, il nitro si sporca di più, però alcool e carta assorbente alla mano, ci metto 5 minuti, e poi è un piacere maneggiare il proprio modello. l'unico vero vantaggio dell'elettrico, secondo me, è che ti porti dietro pochissima roba. ho la netta impressione, che troppi prendano l'elimodellismo come una cosa da fare con meno sbattimenti possibili, però il modellismo è anche montare,smontare e risolvere problemi tecnici, sennò mi prendo un bel videogame per la plystation e non ho menate.... ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
02 febbraio 13, 12:06 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ultima modifica di laser02 : 02 febbraio 13 alle ore 12:12 | |
02 febbraio 13, 12:55 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
io sui miei mcpx brushless, ho l'esc flashato e dopo 2 minuti ( posso selezionare io tramite chiavetta ) comincia a bippare, giusto per questo motivo...ma qui si parla di modifiche invadenti al povero mostriciattolo....
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
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