Miglior elicottero per principianti. - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 01 febbraio 13, 19:50   #51 (permalink)  Top
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Oggi sono andato dal negoziante della mia città e mi ha fatto vedere un Trex 450SE CDE, il kit con tutto tranne il telecomando, però non so se ha le batterie.. Comunque l'elicottero mi ha detto che ha 3 anni e il prezzo sarebbe di 350 euro.
Com'è come prezzo visto che è da 3 anni che lo ha li?
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:35   #52 (permalink)  Top
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Un 450 a quel prezzo lo prendi nuovo se lo prendi flybar.... Ti ridico quello che ti avevo detto... A sala di Cesenatico c'è il campo di volo centauro , se vuoi qualche consiglio e' il posto ideale.

Le domande da farti sono tante, a 4occhi si fa prima.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:39   #53 (permalink)  Top
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800€ per un 450?!?.. ...ma lo sai montare un 550 che ti faccio prendere un 550 nuovo o con qualche euro in più un 600,guardati bene intorno prima di buttare i soldi!
Non concordo sul fattore vento...

Io continuo a consigliare mcpx o il BL o quello normale, abbinato a una dx6..

Il vento quando c'è manco te ne accorgi, gli innumerevoli crash da principiante sono quasi a costo zero, molto robusto, ti diverti come un matto e ti permette di progredire, in maniera ottimale per il volato normale, e ti fa fare piu in la , qualche figura 3d nel caso di un v2 o quasi tutte le figure 3d col v3 full brushless.

Io ho imparato con mcpx ( modificato brushless ) a volare, sono anche io principiante, sono solo 4 mesi che volo, ma mi ha permesso di arrivare a questo livello:
Protos 500 mini vbar VOLO DEL 05/01/ 2013 idleup 80% - YouTube
Inoltre mi ha insegnato a tenere in hovering rovescio l'eli.

Ma questo perchè non incute paura come un 450..

Il primo eli è stato un clone rex 450.. Da quello non ho imparato niente, troppa paura di tirarmelo addosso..

Comunque altra mia considerazione, non comprare un clone o trex o altri rtf.. Non lo sono per niente.

Allenati tantissimo col sim.
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:42   #54 (permalink)  Top
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Oggi sono andato dal negoziante della mia città e mi ha fatto vedere un Trex 450SE CDE, il kit con tutto tranne il telecomando, però non so se ha le batterie.. Comunque l'elicottero mi ha detto che ha 3 anni e il prezzo sarebbe di 350 euro.
Com'è come prezzo visto che è da 3 anni che lo ha li?
Se vuoi un trex 450 tenuto da dio e volato da uno che vola da anni e anni, col top del top contatta danielsound qui su barone.. Trovi anche la vendita in mwrcatino. E vuole 240 carte..
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Vecchio 01 febbraio 13, 20:53   #55 (permalink)  Top
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Quasi quasi son convinto quasi anche io che fai prima a prendere un mcpx da far volare su erba alta e una volta che hai imparato a tenerlo su un po' saltare direttamente lo step 450 e passare a un 500.
Sarebbe cosa bbbbona anche il simulatore , dipende anche da cosa si vuole imparare a fare e in quanto tempo.
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:04   #56 (permalink)  Top
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Mi potreste indicare un sim buono?
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:16   #57 (permalink)  Top
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Mi potreste indicare un sim buono?

phoenix v4 oppure real flight
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Vecchio 01 febbraio 13, 21:42   #58 (permalink)  Top
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Io a dir la verità avrei trovato un classe 600 trex a scoppio a 350€!!
Sarebbe impossibile per me?
ciao, io ho comperato un t rex 600 nitro usato a 350 euro ed era praticamente nuovo! però bisognerebbe vederlo dal vero.
comunque, per mia esperienza ti posso dire che un 600 è molto più stabile e meno reattivo di un 450, io ho cominciato col t rex 600 nitro e ti posso confermare che è così. inoltre non è assolutamente vero che se lo setti male sono dolori maggiori rispetto ad un 450. se è settato male, non vola, oppure vola male, esattamente come un 450, al contrario, è più facile settare un 600, perchè eventuali misure sballate saltano all'occhio maggiormente. per quanto un 450 ben settato tenga il vento, un 600 lo tiene meglio. secondo me , per imparare meglio nitro, per un solo motivo, una volta carburato (non troppo difficile), con pochi euro di miscela, voli ore, per fare la stessa cosa con l'elettrico devi avere un casino di batterie. dico questo, perchè all'inizio bisogna andare con molta calma e avere la possibilità di provare a lungo, in più, non hai la menata psicologica di non sapere quanto dura una batteria, col nitro guardi il serbatoio e sei a posto,al limite ti prendi una batteria di scorta per la ricevente e voli fino a stufarti. altro vantaggio, visto che l'elettrico è una moda, un nitro usato in buone condizioni e a prezzo da saldo, lo trovi.
detto questo, ci vuole un buon simulatore, ti ci devi consumare i pollici e provare le varie classi di modelli, per renderti conto della cosa, e prendere confidenza con i comandi.
ultimo modesto consiglio, fai con calma e occhio, questo (per me) è il re degli hobby, però è pericoloso, ma non c'è fretta...vero?
P.S. le cose che ho appena detto, me le hanno spiegate persone molto più esperte e io le ho provate di persona per confermarle...non sono e non voglio fare il sapientone!!
ciao
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ciao, io ho comperato un t rex 600 nitro usato a 350 euro ed era praticamente nuovo! però bisognerebbe vederlo dal vero.
comunque, per mia esperienza ti posso dire che un 600 è molto più stabile e meno reattivo di un 450, io ho cominciato col t rex 600 nitro e ti posso confermare che è così. inoltre non è assolutamente vero che se lo setti male sono dolori maggiori rispetto ad un 450. se è settato male, non vola, oppure vola male, esattamente come un 450, al contrario, è più facile settare un 600, perchè eventuali misure sballate saltano all'occhio maggiormente. per quanto un 450 ben settato tenga il vento, un 600 lo tiene meglio. secondo me , per imparare meglio nitro, per un solo motivo, una volta carburato (non troppo difficile), con pochi euro di miscela, voli ore, per fare la stessa cosa con l'elettrico devi avere un casino di batterie. dico questo, perchè all'inizio bisogna andare con molta calma e avere la possibilità di provare a lungo, in più, non hai la menata psicologica di non sapere quanto dura una batteria, col nitro guardi il serbatoio e sei a posto,al limite ti prendi una batteria di scorta per la ricevente e voli fino a stufarti. altro vantaggio, visto che l'elettrico è una moda, un nitro usato in buone condizioni e a prezzo da saldo, lo trovi.
detto questo, ci vuole un buon simulatore, ti ci devi consumare i pollici e provare le varie classi di modelli, per renderti conto della cosa, e prendere confidenza con i comandi.
ultimo modesto consiglio, fai con calma e occhio, questo (per me) è il re degli hobby, però è pericoloso, ma non c'è fretta...vero?
P.S. le cose che ho appena detto, me le hanno spiegate persone molto più esperte e io le ho provate di persona per confermarle...non sono e non voglio fare il sapientone!!
ciao
sono d'accordo con te...se si ha qualcuno a finaco gia esperto coi nitro, è il top...puoi volare molto e senza dover aspettare ore e ore le batterie... tanto bene o male il costo della miscela, tot voli è simile, molto, al costo di una lipo....per cui non ci smeni niente..
diciamo che lo sbattone è che finita la giornata di volo col nitro ti devi mettere li a pulirlo ecc...ecc... ma lo faresti anche con un' elettrico.
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Vecchio 01 febbraio 13, 23:04   #60 (permalink)  Top
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Quasi quasi son convinto quasi anche io che fai prima a prendere un mcpx da far volare su erba alta e una volta che hai imparato a tenerlo su un po' saltare direttamente lo step 450 e passare a un 500.
Sarebbe cosa bbbbona anche il simulatore , dipende anche da cosa si vuole imparare a fare e in quanto tempo.
Se piloti l'mCP X sull'erba alta gli devi mettere poi un localizzatore,altrimenti quando cade non lo trovi più.Meglio sull'erba falciata,è sufficiente ad attutire le cadute.Comunque sono convinto che non esiste il "miglior elicottero per principianti" in assoluto,perchè ognuno ha attitudini,situazioni economiche,impegni di famiglia,situazioni logistico-geografiche diverse ed,alla fine,l'importante è che faccia qualcosa che gli piace.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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