01 febbraio 13, 19:50 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Cesena
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Oggi sono andato dal negoziante della mia città e mi ha fatto vedere un Trex 450SE CDE, il kit con tutto tranne il telecomando, però non so se ha le batterie.. Comunque l'elicottero mi ha detto che ha 3 anni e il prezzo sarebbe di 350 euro. Com'è come prezzo visto che è da 3 anni che lo ha li? |
01 febbraio 13, 20:35 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Un 450 a quel prezzo lo prendi nuovo se lo prendi flybar.... Ti ridico quello che ti avevo detto... A sala di Cesenatico c'è il campo di volo centauro , se vuoi qualche consiglio e' il posto ideale. Le domande da farti sono tante, a 4occhi si fa prima. |
01 febbraio 13, 20:39 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
Io continuo a consigliare mcpx o il BL o quello normale, abbinato a una dx6.. Il vento quando c'è manco te ne accorgi, gli innumerevoli crash da principiante sono quasi a costo zero, molto robusto, ti diverti come un matto e ti permette di progredire, in maniera ottimale per il volato normale, e ti fa fare piu in la , qualche figura 3d nel caso di un v2 o quasi tutte le figure 3d col v3 full brushless. Io ho imparato con mcpx ( modificato brushless ) a volare, sono anche io principiante, sono solo 4 mesi che volo, ma mi ha permesso di arrivare a questo livello: Protos 500 mini vbar VOLO DEL 05/01/ 2013 idleup 80% - YouTube Inoltre mi ha insegnato a tenere in hovering rovescio l'eli. Ma questo perchè non incute paura come un 450.. Il primo eli è stato un clone rex 450.. Da quello non ho imparato niente, troppa paura di tirarmelo addosso.. Comunque altra mia considerazione, non comprare un clone o trex o altri rtf.. Non lo sono per niente. Allenati tantissimo col sim.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
01 febbraio 13, 20:42 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
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__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
01 febbraio 13, 20:53 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Quasi quasi son convinto quasi anche io che fai prima a prendere un mcpx da far volare su erba alta e una volta che hai imparato a tenerlo su un po' saltare direttamente lo step 450 e passare a un 500. Sarebbe cosa bbbbona anche il simulatore , dipende anche da cosa si vuole imparare a fare e in quanto tempo. |
01 febbraio 13, 21:42 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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comunque, per mia esperienza ti posso dire che un 600 è molto più stabile e meno reattivo di un 450, io ho cominciato col t rex 600 nitro e ti posso confermare che è così. inoltre non è assolutamente vero che se lo setti male sono dolori maggiori rispetto ad un 450. se è settato male, non vola, oppure vola male, esattamente come un 450, al contrario, è più facile settare un 600, perchè eventuali misure sballate saltano all'occhio maggiormente. per quanto un 450 ben settato tenga il vento, un 600 lo tiene meglio. secondo me , per imparare meglio nitro, per un solo motivo, una volta carburato (non troppo difficile), con pochi euro di miscela, voli ore, per fare la stessa cosa con l'elettrico devi avere un casino di batterie. dico questo, perchè all'inizio bisogna andare con molta calma e avere la possibilità di provare a lungo, in più, non hai la menata psicologica di non sapere quanto dura una batteria, col nitro guardi il serbatoio e sei a posto,al limite ti prendi una batteria di scorta per la ricevente e voli fino a stufarti. altro vantaggio, visto che l'elettrico è una moda, un nitro usato in buone condizioni e a prezzo da saldo, lo trovi. detto questo, ci vuole un buon simulatore, ti ci devi consumare i pollici e provare le varie classi di modelli, per renderti conto della cosa, e prendere confidenza con i comandi. ultimo modesto consiglio, fai con calma e occhio, questo (per me) è il re degli hobby, però è pericoloso, ma non c'è fretta...vero? P.S. le cose che ho appena detto, me le hanno spiegate persone molto più esperte e io le ho provate di persona per confermarle...non sono e non voglio fare il sapientone!! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
01 febbraio 13, 21:57 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
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diciamo che lo sbattone è che finita la giornata di volo col nitro ti devi mettere li a pulirlo ecc...ecc... ma lo faresti anche con un' elettrico.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
01 febbraio 13, 23:04 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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