27 gennaio 13, 15:05 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
Ripeto l'mcpx soprattutto i brushless sono ottimi trainer, e molto ma molto potenti. Poi sta a te decidere.io ti ho riportato la mia esperienza e quella di un amico,lui ha sempre avuto mcpx modificai vrushless, ora ha preso un classe 500 come il mio e gia dal primo volo llo ha messo in rovescio e lo reputa piu facile dei suoi mcpx.. Tanto per dirti come è come trainer.
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 gennaio 13, 15:47 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Passare dai coassiali ai passo variabile è un bel salto,non t'immagini di sicuro quanta differenza c'è.Un coassiale discretamente settato sta fermo da solo,basta controllare il gas,un passo variabile richiede continuo lavoro di leve solo per fare hovering.Con i coassiali ed i passo fisso puoi cambiare direzione solo lavorando sulla rotazione(coda,direzionale),coi passo variabile devi lavorare di coda,di spostamento laterale(alettoni)e di gas.Coi primi due se molli la leva avanti-indietro(cabra-picchia,elevatore)l'elicottero si ferma,coi passo variabile non si ferma,anzi accelera,finchè non dai un calibrato comando contrario.Superato l'addestramento,ti si apre un modo di pilotare inimmaginabile se conosci solo i birotori.In conclusione,se puoi andare in un campo volo e farti aiutare da piloti esperti e non hai problemi di budget un elicottero classe 450,da quello che dicono in tanti,è una buona scelta,se invece ti devi arrangiare da solo nei prati vicino casa,penso sia meglio l'mCP X che ha costi di gestione(quando rompi qualcosa,che è inevitabile)sopportabili.Io penso addirittura sia meglio il V2 piuttosto che il BS perchè quando avrai imparato,sarà comunque da sostituire.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
27 gennaio 13, 22:11 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Cesena
|
Cosa ne pensate di questo modello rispetto al mcpx? Walkera HM Mini CP Helicopter (2.4Ghz Value Edition / DEVO 7) - HeliPal Costa molto di meno perchè è scontatissimo! Cosa ne dite? |
27 gennaio 13, 22:31 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
27 gennaio 13, 22:44 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il prezzo che ne viene fuori, ovvero 147 euro è il giusto, forse anche un po' tanto contando che è una brutta copia dell'mcpx.. (ma forse è perchè ha la devo7...) conta che comprando ha delipal hai delle belle spese di spedizione, e puoi anche incorrere nella dogana. secondo me, il gioco non vale la candela. è giusto quello che hanno appena detto gli altri, per cominciare seriamente puoi prendere in considerazione il 450 (o un 500), oppure l'mcpx (quello vero, e-flite). prendere l'uno o l'altro dipende se hai qualcuno che ti può seguire, ma soprattutto da quanti soldi vuoi/puoi dedicare a questo hobby. con l'mcpx con 180 euro hai il kit rtf, qualche batteria extra e qualche ricambio, ci voli autonomamente e puoi permetterti di fare qualche caduta sull'erba senza distruggerlo. con un 450 non puoi permetterti errori, anche perchè i 50 euro per le riparazioni di un crash sono un po' ottimistiche , solo che con un 450 viste le dimensioni, ci fai un volato più "gradevole".. solo questione di soldi, vedi tu
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm | |
27 gennaio 13, 22:53 | #28 (permalink) Top |
User | se non hai nessuno che ti dia una mano, con lo scoppio, credo sia proprio impossibile... anche solo sistemarlo e fare manutenzione, che gli scoppio ne hanno tanto bisogno.. e poi attenzione, un 600 a scoppio a 350... dev'essere vecchiotto o spompato
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
27 gennaio 13, 23:30 | #30 (permalink) Top |
User |
la meccanica mi sembra quella di un 600 bello vecchiotto, di nitro non me ne intendo, quindi preferisco siano altri utenti a darti consiglio... io personalmente rimarrei sull'elettrico, ma soprattutto sul nuovo...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
Bookmarks |
| |