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Vecchio 27 gennaio 13, 14:35   #21 (permalink)  Top
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Sono un po' confuso..
Ho guardto anche in altri post e dicono che per iniziare sarebbe meglio un 450 oppure anche un 500!!
Secondo voi è meglio un MCP X BL rispetto ad un TREX 450 per iniziare???
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Vecchio 27 gennaio 13, 15:05   #22 (permalink)  Top
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Sono un po' confuso..
Ho guardto anche in altri post e dicono che per iniziare sarebbe meglio un 450 oppure anche un 500!!
Secondo voi è meglio un MCP X BL rispetto ad un TREX 450 per iniziare???
Dipende da te un 450 o 500 ti costaad ogni crash una 50inadi euro, se non ti si rompono le pale... E intanto che impari lo tiri in terra spesso, senzacontare che le lipo costano care.. Un mcpx se lo tiri in terra non ti si rompe quasi mai, inoltre per il fattorepaura gioca un ruolo molto importante, non hai paura del modello.

Ripeto l'mcpx soprattutto i brushless sono ottimi trainer, e molto ma molto potenti.

Poi sta a te decidere.io ti ho riportato la mia esperienza e quella di un amico,lui ha sempre avuto mcpx modificai vrushless, ora ha preso un classe 500 come il mio e gia dal primo volo llo ha messo in rovescio e lo reputa piu facile dei suoi mcpx.. Tanto per dirti come è come trainer.
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Vecchio 27 gennaio 13, 15:47   #23 (permalink)  Top
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Sono un po' confuso..
Ho guardto anche in altri post e dicono che per iniziare sarebbe meglio un 450 oppure anche un 500!!
Secondo voi è meglio un MCP X BL rispetto ad un TREX 450 per iniziare???
Passare dai coassiali ai passo variabile è un bel salto,non t'immagini di sicuro quanta differenza c'è.Un coassiale discretamente settato sta fermo da solo,basta controllare il gas,un passo variabile richiede continuo lavoro di leve solo per fare hovering.Con i coassiali ed i passo fisso puoi cambiare direzione solo lavorando sulla rotazione(coda,direzionale),coi passo variabile devi lavorare di coda,di spostamento laterale(alettoni)e di gas.Coi primi due se molli la leva avanti-indietro(cabra-picchia,elevatore)l'elicottero si ferma,coi passo variabile non si ferma,anzi accelera,finchè non dai un calibrato comando contrario.Superato l'addestramento,ti si apre un modo di pilotare inimmaginabile se conosci solo i birotori.In conclusione,se puoi andare in un campo volo e farti aiutare da piloti esperti e non hai problemi di budget un elicottero classe 450,da quello che dicono in tanti,è una buona scelta,se invece ti devi arrangiare da solo nei prati vicino casa,penso sia meglio l'mCP X che ha costi di gestione(quando rompi qualcosa,che è inevitabile)sopportabili.Io penso addirittura sia meglio il V2 piuttosto che il BS perchè quando avrai imparato,sarà comunque da sostituire.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:11   #24 (permalink)  Top
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Cosa ne pensate di questo modello rispetto al mcpx?
Walkera HM Mini CP Helicopter (2.4Ghz Value Edition / DEVO 7) - HeliPal

Costa molto di meno perchè è scontatissimo! Cosa ne dite?
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:31   #25 (permalink)  Top
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Costa molto di meno perchè è scontatissimo! Cosa ne dite?
Di walkera non ne parlano afffatto bene
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:44   #26 (permalink)  Top
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Cosa ne pensate di questo modello rispetto al mcpx?
Walkera HM Mini CP Helicopter (2.4Ghz Value Edition / DEVO 7) - HeliPal

Costa molto di meno perchè è scontatissimo! Cosa ne dite?
classici sconti gonfiati.. 400 dollari per questo è no un furto, di più...
il prezzo che ne viene fuori, ovvero 147 euro è il giusto, forse anche un po' tanto contando che è una brutta copia dell'mcpx.. (ma forse è perchè ha la devo7...)
conta che comprando ha delipal hai delle belle spese di spedizione, e puoi anche incorrere nella dogana.
secondo me, il gioco non vale la candela.

è giusto quello che hanno appena detto gli altri, per cominciare seriamente puoi prendere in considerazione il 450 (o un 500), oppure l'mcpx (quello vero, e-flite).
prendere l'uno o l'altro dipende se hai qualcuno che ti può seguire, ma soprattutto da quanti soldi vuoi/puoi dedicare a questo hobby.

con l'mcpx con 180 euro hai il kit rtf, qualche batteria extra e qualche ricambio, ci voli autonomamente e puoi permetterti di fare qualche caduta sull'erba senza distruggerlo.
con un 450 non puoi permetterti errori, anche perchè i 50 euro per le riparazioni di un crash sono un po' ottimistiche , solo che con un 450 viste le dimensioni, ci fai un volato più "gradevole"..

solo questione di soldi, vedi tu
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:51   #27 (permalink)  Top
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Io a dir la verità avrei trovato un classe 600 trex a scoppio a 350€!!
Sarebbe impossibile per me?
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Vecchio 27 gennaio 13, 22:53   #28 (permalink)  Top
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Io a dir la verità avrei trovato un classe 600 trex a scoppio a 350€!!
Sarebbe impossibile per me?
se non hai nessuno che ti dia una mano, con lo scoppio, credo sia proprio impossibile... anche solo sistemarlo e fare manutenzione, che gli scoppio ne hanno tanto bisogno.. e poi attenzione, un 600 a scoppio a 350... dev'essere vecchiotto o spompato
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Vecchio 27 gennaio 13, 23:08   #29 (permalink)  Top
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L'elicottero sarebbe questo:

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Vecchio 27 gennaio 13, 23:30   #30 (permalink)  Top
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la meccanica mi sembra quella di un 600 bello vecchiotto, di nitro non me ne intendo, quindi preferisco siano altri utenti a darti consiglio...
io personalmente rimarrei sull'elettrico, ma soprattutto sul nuovo...
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