Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 13, 09:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Data registr.: 11-04-2012
Io come ho scritto anche in altri post ho iniziato senza simulatore con un trex 600 nitro ma secondo me nn è proprio la strada giusta prendere un maxi modello subito, sarà anche più stabile meno nervoso ma se ti scappa fai danni e può essere pericoloso....
Vecchio 29 gennaio 13, 09:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Io il simulatore lo sto prendendo adesso per imparare il volo rovescio....
Secondo me per iniziare (a ma ha aiutato moltissimo) inizierei con un 450 trex o altri facile da gestire, lo ripari con un massimo di 30 euro e ti allena i pollici a dovere...
I pezzi costano davvero poco e si trovano anche ricambi compatibili per risparmiare ulteriormente....
Vecchio 29 gennaio 13, 09:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di sergiotrex

Citazione:
Originalmente inviato da puzarro Visualizza messaggio
Il simulatore non è necessario, però è molto consigliato, i comandi sono molto difficili all'inizio, io con il simulatore volo e faccio acrobazie, dal vero no.
Per cominciare se volete scegliere tra un 450 o 500 preferirei un 500 almeno giova la stabilità
Secondo me è meglio nuovo di scatola così lo montate e imparate moltissime cose come settarlo, cambiare un pezzo e fare varie modifiche
Abbiate pazienza...molta e vedrete che a breve volerete di sicuro come tutti.
Condivido pienamente, quello che fai al simulatore prima di farlo al campo ce ne passa, e poi nn è proprio uguale quando si passa alla realtà, di pazienza ce ne vuole un'infinita, quindi se avete fretta cambiate hobby.
Quello che raccomando io è di scegliere sempre spazi aperti senza ostacoli per imparare, perché proprio quando vi sembra di aver preso padronanza con il mezzo che può scapparvi con una velocità impressionante e se avrete spazio riuscirete a riprenderlo e a capire dove si sbaglia, ma se ci si trova in spazi ristretti si prende solo paura e si fanno danni.......
Vecchio 29 gennaio 13, 20:10   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2006
Invia un messaggio via MSN a Joe77
Ciao Sergio ho visto che vai a Fano...io sto vicino a quel campo di volo!! ma fammi capire te hai comprato, senza saper guidare nulla, subito il trex600 ? ti hanno seguito li al campo o hai fatto tutto da solo? illuminami!
grazie
Joe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di elio1967

Data registr.: 15-05-2012
consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da kimi967 Visualizza messaggio
Prima di tutto ciao a tutti !!!

vorrei iniziare a volare, sono un principiante che vola con un piccolo eli 4ch, singolo rotore con doppie pale ( piuttosto facile ). Mi hanno detto di iniziare con un eli classe 500 perchè sicuramente più stabile e meno nervoso di un eli classe 450.

A questo punto, cosa mi consigliate? Lo prendo nuovo opppure devo cercare qualcosa di usato, visto che sono all'inizio.

Ringrazio tutti per le risposte che vorrete darmi.

Ciao.

Kimi
cioa, se mi posso permettere esprimo il mio parere e ti dico che il passo iniziale e credimi che è un ottimo investimento è il simulatore li non solo impari a volare e prendere confidenza con la radio , tra l'altro su phoenix puoi mettere direttamente la radio che userai con il modello e quindi aquisisci manualita , inoltre hai la possibilità di memorizzare i comandi nella tua testa(ovviamente con svariate ore di simulatore) e quindi di eseguire i comandi senza dover pensare a cosa dover fare per far eseguire i movimenti desiderati all'eli, cosa essenziale per l'inizio di un volo sicuro per te e per le persone vicino , un'altro motivo per allenarsi molto con il simulatore al di la della disponibilità economica che tu possa avere , imparando con il simulatore minimizzi quella parte che include tempo e denaro nel comprare e montare pezzi di ricambio , perche pensare di comprare un eli e volare senza cadere secondo me è fantascienza , detto questo passo al modello che si piu grande piu stabile ma piu grande piu pericoloso , quindi per me la classe piu adatta poco pericolosa (relativamente) poco costosa nell'aquisto e nel mantenimento è la 450 elettrica , potrei anche contraddirmi e dirti che per un principiante l'ideale sarebbe a motore perche ti consente di volare piu tempo e le prime volte per imparare piu si vola e piu si impara detto questo ti saluto e se mi posso permettere attenzione non sono giocattoli a farsi male e a far male a chi ti sta vicino basta una leva in on invece che off . ben venuto in questo vortice
Vecchio 29 gennaio 13, 22:42   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Joe77 Visualizza messaggio
Ciao Sergio ho visto che vai a Fano...io sto vicino a quel campo di volo!! ma fammi capire te hai comprato, senza saper guidare nulla, subito il trex600 ? ti hanno seguito li al campo o hai fatto tutto da solo? illuminami!
grazie
Io ho iniziato con un classe 50 a scoppio = ad un 600 elettrico.

Ho montato il modello e poi controllato insieme ad un amico/istruttore.
Mentre lo assemblavo ho fatto simulatore per almeno due mesi ogni sera.

Iniziato i primi step da solo senza mai passargli la radio.
Lui sempre al mio fianco a darmi consigli.

Nel giro di circa 3/4 mesi mi sono trovato a volare e poi a fare i primi looping.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 13, 22:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimi967

Data registr.: 08-05-2007
Grazie, cercherò di volare soprattutto con il simulatore ma .... L'elicottero vero devo però prenderlo ......
Ciao e grazie ancora.
Gianpaolo
kimi967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Grazie, cercherò di volare soprattutto con il simulatore ma .... L'elicottero vero devo però prenderlo ......
Ciao e grazie ancora.
Gianpaolo
Certo che dovrai prenderlo, ma prima devi studiare
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco5563

Data registr.: 13-12-2011
Citazione:
Ciao e grazie ancora.
Gianpaolo
Ciao Gianpaolo, allena i diti e la mente sul simulatore, ti servirà a superare la paura piano piano e ad acquisire sicurezza quando il tuo elicottero si staccherà da terra
Buoni voli
Riccardo
Vecchio 30 gennaio 13, 13:18   #20 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da chicco5563 Visualizza messaggio
Ciao Gianpaolo, allena i diti e la mente sul simulatore, ti servirà a superare la paura piano piano e ad acquisire sicurezza quando il tuo elicottero si staccherà da terra
Buoni voli
Riccardo
...Allena le dita...magari meglio i pollici..

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks