|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2006
| Domande da Principiante su Dragonfly 36 + Problema:(
Ciao a tutti. Spero che qualcuno abbia la gentilezza e la pazienza di aiutarmi.. Prefazione: Dopo aver aquistato il mio primo elicottero, un dragonfly 4, mi sono deciso a passare ad un 36 sicuro del mio successo... Ormai sono oltre 4 mesi che ce l'ho ma soltanto da pochi giorni sono riuscito a risolvere i problemi che da subito ho avuto: 1° Batteria lipo in fiamme 2° Ingranaggio del rotorino mangiato 3° Continuava a girare su se stesso per il calo di potenza dovuto dalla troppa inclinazione delle pale: lo sforzo del motore si rifletteva sul giroscopio che mi abbandonava appena staccavo da terra con il conseguente giro-giro tondo dell' heli. Problema: Ora credo di essere quasi al punto di potermelo godere ma è insorto un'altro problema: Qualcosa nel rotore principale non è equilibrato(credo), dopo pochi secondi che stacco dal suolo inizia a ondulare sul posto, prima piano e pochi secondi dopo il giroscopio diventa matto per tenere fermo il codino che nel movimento ondulatorio va su sinistra giu destra e così via... Tentativi: Inizialmente ho strinto le pale principali e quelle del codino credendo che fosse quello, ma così non è. Ho controllato nuovamente l'inclinazione delle pale per assicurarmi che fossero pari e, anche se a occhio, sembra lo siano. Ho provato a tenerlo fermo e dare gas per vedere se il giroscopio fosse in qualche modo responsabile ma non mi sembra. Domande: I bulloni/viti che stringono le pale principali e quelle del codino devono stare strinte oppure no? Cosa potrebbe creare questo strano balletto? Le turbolenze in una stanza o in un vialino di 3X4 metri possono essere i soli responsabili? Se volete posso fare il video se non si capisce il problema. Grazie infinite in anticipo, siete sempre gentilissimi! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domande CP2 da principiante | gozilla | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 marzo 07 00:48 |
domande da principiante | gianly87 | Aeromodellismo | 2 | 01 ottobre 06 21:49 |
Domande principiante | DavideDR | CNC e Stampanti 3D | 3 | 26 giugno 06 00:59 |
Domande di un principiante | Gamby | Automodellismo | 10 | 09 giugno 05 13:36 |