consiglio su acquisto monorotore principiante - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 00:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
zorgric no

io neppure

e lo si capisce semplicemente leggendo

quanto a francesco fiore, ecco, non saprei
Vecchio 24 gennaio 13, 01:01   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

questo è abbastanza stabile e visibile?

però no-ThreeDee ...
Vecchio 24 gennaio 13, 01:05   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rocco77 Visualizza messaggio
é vero volevo passare allo step successivo al micro elicottero
Citazione:
Chiedevo quindi un consiglio su un modello di fascia superiore che garanteisse una certa stabilità rispetto al micromodello ma che non risultasse "ingovernabile" per un principiante
Grazie per l'attenzione

Comunque, aldilà dei modi barbari di qualcuno,
l'autore del thread lo ha fatto capire ben 2 volte che non vuole un micro.
A questo punto, non è che lo state a prendere in giro ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:08   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Vai di blade mcpx...è piccolo ma valido...purtroppo io non vedo bene ho dovuto scartarlo ma se uno ha buona vista...no problem!
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Blade Mcpx oppure il nuovo Mcpx BS (ma con la radio passi la cifra)

Scusami rug, che forse io non so leggere.
Quanto è grosso il MCPX ?
Io l'ho usato una volta (e permettimi di dire che spero di non usarlo più) e stava tranquillamente in un palmo della mia mano. Ed essendo io solo 170cm per 67 kg ho tutt'altro che una mano grossa.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 01:11   #15 (permalink)  Top
Super751
Guest

Immagino che il barbaro sia io.........
Vecchio 24 gennaio 13, 01:19   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Scusami rug, che forse io non so leggere.
Quanto è grosso il MCPX ?
Io l'ho usato una volta (e permettimi di dire che spero di non usarlo più) e stava tranquillamente in un palmo della mia mano. Ed essendo io solo 170cm per 67 kg ho tutt'altro che una mano grossa.
ma certo, ed io prova e riprova, e a dispetto degli "or-sù" di edù (e dei cari "ADM" AmiciDelMicro), ho avuto e ancora ho remore ad accattarne uno

ora, parlando seriamente sul serio:

il ragazzo ha chiesto whats? dopo un 270, ed è stato direi chiaro

Citazione:
Primo Classe 450 Da Giantshark
Ciao a tutti, dopo aver acquistato un micro elicottero (nine eagles solo pro 270) con il quale mi sto divertendo.. mi è balenata per la testa l'idea di farmi un classe 450 di questi compatibili e senza spendere cifre esagerate.Premetto che ho radio, batterie e caricabatterie visto che vengo dall'aeromodellismo, volevo sapere se qualcuno ha gia acquistato dal sito GiantShark visto che mi sembra il piu economico.Inoltre se mi consigliate cosa comprare escluse le cose sopra citate non mi dispiacerebbe, visto che in termini di elicotteri ho solo esperienza con il solo pro 270.
Naturalmente so già che non si può paragonare un 4ch con un 6ch quindi avere un "guru spirituale" che mi indirizzi su questa dottrina non mi dispiacerebbe affatto
ho buttato l'idea di CONSIDERARE un mcpx come alternativa a prendere il solito 450clone a basso prezzo (un Tarot messo bene non è troppo a basso prezzo) perché sappiamo che ci si impara qualcosa senza troppi danni

il suggerimento era un'opzione da piatto bilancia, e non ho insistito (quindi inutile ripetere che non cercava un micro, sia rivolto a me che a zorgric)

claro que sì, no?

cmq hai fatto bene a precisare
Vecchio 24 gennaio 13, 08:14   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Continuate cosí e piallo tutto.
E faccio ripartire la discussione dalla domanda iniziale.

Ultima modifica di laser02 : 24 gennaio 13 alle ore 14:41
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 09:59   #18 (permalink)  Top
Super751
Guest

Hai ragione!
La domanda iniziale era la richiesta di un modello non micro.
E solo io mi son attenuto al tema.
Vecchio 24 gennaio 13, 10:34   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Cerchi

Citazione:
... non era mia intenzione creare una diatriba.spiego meglio le mie esigenze:
ho fatto pratica come monorotore con il micromodello Robbe blue arrow sr 2.4 ghz, ma come tutti i micromodelli, é si robusto e fondamentale per far pratica ma ha anche il problema di essere anche instabile: nonostante lo si portasse a 70 cm da terra risulatava instabile manternerlo in hoovering nel senson che creava cerchi concentrici, anche in asenza di vento al chiuso, non riparabili con il trimeraggio:

Chiedevo quindi un consiglio su un modello di fascia superiore che garanteisse una certa stabilità rispetto al micromodello ma che non risultasse "ingovernabile" per un principiante
Grazie per l'attenzione
Al di là della tua richiesta di consiglio su di un monorotore,volevo dirti che ho riscontrato nei miei modelli che potevo ridurre o eliminare la tendenza a fare i "cerchi" in hovering eliminando eventuali durezze dei leverismi della flybar(qualche occhiello dei rinvii deformato che non girava bene sulle sfere"uniball" o qualche vite troppo stretta)anche con pochissimo olio al silicone.Io ho ,tra gli altri,il Solo Pro 228A(testa rotore in metallo) che ha 395mm di rotore,260 gr di peso e passo fisso.E' divertente ma limitato(dal passo fisso)all'aperto,se c'è più di un pò di brezza,ed è debole nella trasmissione del rotore di coda.Per restare su queste dimensioni ed il passo fisso,c'è l'H40 Scorpio,senza flybar, e di recente il WL V912(su BangGood)con flybar,ma non conosco personalmente nessuno dei due.Se vuoi,invece,un passo variabile il primo step,per qualcuno,è il micro(so che non vuoi un micro) mCP X(che ti perdona le cadute e con il quale sto imparando questo diverso modo di pilotare),per qualcun'altro un Classe 450 o 500 che non conosco,se non per averne letto sul forum.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 24 gennaio 13 alle ore 10:38
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:43   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Fatta un pò di pulizia.

Messaggio per Rugrug e Super751: se vi becco nel forum a zizzaniare di nuovo vi segnalo per una sospensione, se volete potete anche scornarvi, ma non in pubblico, chiaritevi in PM.
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks