raptor 50 o style 50? - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 13, 21:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
oggettivamente, l'ho riportato indietro e ho preso i pezzi per rimettere a posto il mio, non mi è costato nenanche troppo, in molti mi hanno detto che lo style vola bene ed è affidabile, e ci credo, però preferisco il raptorone!
a qualcuno devono pur venderlo, non ti pare?
Vecchio 12 gennaio 13, 21:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
a qualcuno devono pur venderlo, non ti pare?
intendi lo style? comunque ho sentito persone che volano da anni e che hanno un giudizio positivo sullo style, in fin dei conti, la testa in metallo per lo style è anche un upgrade per il raptor. molti schifano un po' anche i raptor, io ho anche due t rex (600 nitro e 450 dfc) sono un principiante, ma li faccio volare anche loro (volato normale e modesto) però, per quanto mi piacciano, per me il raptor ha più "anima", è un po' come se fossero i perfettini, però lo style mi sembra francamente troppo modesto...
sinceramente è più per paura che perda i pezzi facendo male a me e ad altri, che l'ho restituito.
Vecchio 13 gennaio 13, 00:12   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Il raptor nn è male ma al primo crash si distrugge perché i materiali nn sono il massimo....
A te la scelta......
Scusa ma parli per parlare ho hai posseduto un raptor
Non mi sembra che la thunder tiger faccia prodotti scadenti
Il raptor nel nitro col 30 50 e 90 e nell'elettrico con l'e550 ed il minititan nell'elettrico classe 450 hanno fatto scuola per anni.
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 01:11   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Il raptor nel nitro col 30 50 e 90 e nell'elettrico con l'e550 ed il minititan nell'elettrico classe 450 hanno fatto scuola per anni.
aggiungo il 60 e il Raptor E-620
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 10:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
sono daccordo con te, i t rex li ho presi usati gia montati, ma per manutenzione o piccole riparazioni li ho smontati varie volte, quindi so come sono realizzati, il raptor l'ho montato io da zero, non è a livello degli align, però i pezzi sono precisi, montaggio facile ed intuitivo e comunque, nonostante il botto che ho fatto, alla fine i danni non erano esagerati, a proposito, l'albero principale è ancora dritto!! ho fatto varie prove compreso il confronto con uno nuovo! conclusione, il raptor, a mio avviso , è un bel mezzo, e poi per imparare va benissimo!io per scelta ho utilizzato il suo motre ,più sornione, proprio per tenerlo tranquillo. comunque sono gusti e opinioni...
Vecchio 13 gennaio 13, 10:44   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Se un giorno vorrai fare un regalo al tuo raptor:
Helikraft Conversion Kits

Conversione per piatto a 120° con telaio servi in fibra o in gfc e upgrade in cnc.
Puoi scaricare il pdf se vuoi farti un'idea.
Da helikraft mi sono sempre trovato bene.
Vecchio 13 gennaio 13, 10:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
sono daccordo con te, i t rex li ho presi usati gia montati, ma per manutenzione o piccole riparazioni li ho smontati varie volte, quindi so come sono realizzati, il raptor l'ho montato io da zero, non è a livello degli align, però i pezzi sono precisi, montaggio facile ed intuitivo e comunque, nonostante il botto che ho fatto, alla fine i danni non erano esagerati, a proposito, l'albero principale è ancora dritto!! ho fatto varie prove compreso il confronto con uno nuovo! conclusione, il raptor, a mio avviso , è un bel mezzo, e poi per imparare va benissimo!io per scelta ho utilizzato il suo motre ,più sornione, proprio per tenerlo tranquillo. comunque sono gusti e opinioni...
Occhio all'albero..la prova la fai appena prendono i giri le pale, attenzione a farlo gradualmente, se vedi vibrazioni eccessive ferma tutto poiché l'albero è storto...ad occhio purtroppo non si riesce a percepire.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 10:53   #18 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Occhio all'albero..la prova la fai appena prendono i giri le pale, attenzione a farlo gradualmente, se vedi vibrazioni eccessive ferma tutto poiché l'albero è storto...ad occhio purtroppo non si riesce a percepire.
Basta farlo rotolare su un piano di riscontro o un cristallo o una superficie che siamo sicuri essere in piano.
Anche farlo girare su un mandrino di un trapano puó essere utile ovviamente il mandrino e l'albero del trapano devono essere dritti
Vecchio 13 gennaio 13, 12:09   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Basta farlo rotolare su un piano di riscontro o un cristallo o una superficie che siamo sicuri essere in piano.
Anche farlo girare su un mandrino di un trapano puó essere utile ovviamente il mandrino e l'albero del trapano devono essere dritti
Fidati che quando l'albero è piegato di uno o due due decimi di millimetri ne trapano ne piano di cristallo ti permettono di accorgertene, mentre in rotazione con le pale montate le vibrazioni sono notevoli.. Esperienza vissuta, anche io pensavo fosse dritto, misurato come hai detto tu, poi montato l'albero nuovo la differenza è stata notevole, e vibrazioni sparite.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 14:40   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

beh, posso provare, al massimo, faccio in fretta a cambiare l'albero, comunque posso anche farlo controllare da un tornitore,lo vedrebbe subito
ciao

Bookmarks