09 gennaio 13, 16:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2012 Residenza: Villanova d'Asti
| Consglio acquisto radio Spektrum!? dx4 dx5...o dx6!??
Ciao a tutti vi spiego il mio problema e dubbio...ho un blade 120 sr rtf con radio originale (una vera schifezza...meglio quella del v911 da 40 $!) e un blade 120 sr bnf di scorta! La mia domanda è questa...vorrei comprare una radio per far volare questo modello e-flite ma che mi piacerebbe utilizzare anche su altri blade anche più grandi e a passo variabile. Premettendo che non voglio fare il volo 3d per vari motivi (talvolta lo trovo assurdo) mi piacerebbe una dx5 che costa 89 euro ma non capisco se e come in futuro potrei riutilizzarla su altri modelli eflite dal momento che di 4 canali più grandi del mio 120 sr non ne fanno e i sei canali posso gesterli!?...ce anche la dx4 che la danno insieme a il mcpx che è 3d!?...ma come fa a gestire un passo variabile con 4 canali!? Sono in confusione e non ho nessuno che mi può aiutare in zona. Spero di esser stato chiaro...grazie a tutti |
09 gennaio 13, 16:52 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
La dx5 non ha programmi adatti ad un elicottero a passo variabile L'unica radio per gestire i piccoli della e flite ed in futuro modelli più grandi, della medesima marca come di altre (tramite apposite riceventi) tra quelle da te menzionate è la dx6i. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
09 gennaio 13, 16:56 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao! lascia perdere dx4 (che funziona con l'mcpx perchè ha nei suoi circuiti delle curve preimpostate..) e lascia perdere pure dx5, con 5 canali con gli elicotteri non te ne fai nulla. se hai intenzione di continuare la dx6i è il minimo, funziona bene ed è semplice. 6 canali per un passo variabile sono il minimo, e la dx6i è credo il miglior compromesso tra qualità e prezzo (se non la più diffusa tra i principianti)
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
09 gennaio 13, 18:02 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è intuitiva da impostare ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
09 gennaio 13, 19:08 | #10 (permalink) Top |
User | più grossi del 120 a passo fisso c'è il funcopter della multiplex, per renderlo volabile con una tx Spektrum ci devi mettere una ricevente compatibile
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
Bookmarks |
| |