Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 19:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
si, ma son due cose completamente diverse! la dx4 per l'mcpx è appositamente fatta per quel modello, e ha già le curve di gas e passo preimpostate di default.
le impostazioni per l'mcpx vanno bene per lui e basta, senza parlare che non puoi settare dalla radio la sensibilità del giroscopio...
un 450 DEVI (imperativo) comandarlo con una radio 6 canali, o più che un 450, tutti gli elicotteri passo collettivo.
Cerco di stare lontano dai 6 ch vista la brutta esperienza con il mio esky belt cp v2!!!...troppo complicati...ritornerò sui 6 ch tra un paio d'anni se avrò ancora questa passione!...per ora i 4 ch mi soddisfano molto!...magari un giorno mi piacerebbe prendere il top dei 4ch!
Uno che mi piace molto ma me l'hanno sconsigliato è il walkera ufly!!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 13, 02:14   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Cerco di stare lontano dai 6 ch vista la brutta esperienza con il mio esky belt cp v2!!!...troppo complicati...ritornerò sui 6 ch tra un paio d'anni se avrò ancora questa passione!...per ora i 4 ch mi soddisfano molto!...magari un giorno mi piacerebbe prendere il top dei 4ch!
Uno che mi piace molto ma me l'hanno sconsigliato è il walkera ufly!!!
Per quanto ti possa piacere il normale volo dei 4 canali quando avrai una buona padronanza di un 4 canali penso vorrai qualcosa di più potente e li ci casca il desiderio dei 6 canali.
Volevi spendere 89 euro per la dx5i. Ormai la dx6i si trova a 100 euro spedita...non prenderla è un sacrilegio!!!

Ed il fatto che tu chiedi se un blade 450 si possa pilotare con una dx5 o dx4 lascia intendere che non sai ancora bene come funzionano le cose.

Se hai avuto una cattiva esperienza col belt cp v2 non ti preoccupare. Io stesso non ho per il momento intenzione di passare ad un elicottero serio da 6 canali. Però ti garantisco che un mcpx o un nano cpx mi stuzzicano (l'mcpx l'ho già avuto e mi sta tornano il desiderio ). Questi micro elicotteri che poco hanno a che fare con quelli di maggiori dimensioni in quanto a complessità di gestione si gestiscono molto meglio con una radio programmabile rispetto a quella di scatola dove puoi cucirteli addosso!

Se hai cominciato con gli elicotteri è piuttosto probabile che ti affaccerai anche agli aerei e li 6 canali finiscono presto anche se sei un principiante.

Diversamente meglio che non spendi nulla e rimani con la radio di serie.
Se poi proprio sei convinto che ti basterà il 120sr se dovessi trovare una occasione nell'usato di dx4e i dx5i allora ti fiondi!
Vecchio 13 gennaio 13, 12:34   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Per quanto ti possa piacere il normale volo dei 4 canali quando avrai una buona padronanza di un 4 canali penso vorrai qualcosa di più potente e li ci casca il desiderio dei 6 canali.
Volevi spendere 89 euro per la dx5i. Ormai la dx6i si trova a 100 euro spedita...non prenderla è un sacrilegio!!!

Ed il fatto che tu chiedi se un blade 450 si possa pilotare con una dx5 o dx4 lascia intendere che non sai ancora bene come funzionano le cose.

Se hai avuto una cattiva esperienza col belt cp v2 non ti preoccupare. Io stesso non ho per il momento intenzione di passare ad un elicottero serio da 6 canali. Però ti garantisco che un mcpx o un nano cpx mi stuzzicano (l'mcpx l'ho già avuto e mi sta tornano il desiderio ). Questi micro elicotteri che poco hanno a che fare con quelli di maggiori dimensioni in quanto a complessità di gestione si gestiscono molto meglio con una radio programmabile rispetto a quella di scatola dove puoi cucirteli addosso!

Se hai cominciato con gli elicotteri è piuttosto probabile che ti affaccerai anche agli aerei e li 6 canali finiscono presto anche se sei un principiante.

Diversamente meglio che non spendi nulla e rimani con la radio di serie.
Se poi proprio sei convinto che ti basterà il 120sr se dovessi trovare una occasione nell'usato di dx4e i dx5i allora ti fiondi!
Ciao, ieri mentre volavo si è fermato un tipo pieno di elicotteri blade nano cpx...2 mcpx e blade 450...aveva 3 radio...una dx8 con telemetria batteria...un dx6 e un dx4...alla fine ho preso la dx4 per 20 euro...ora vedremo se funziona bene col blade 120 sr!!
Ho anche fatto un piccolo test con il blade mcpx v2...che spettacolo di elicottero...è la cosa bella è che si trova bnf...quindi con la mia radio dx4 lo posso pilotare!!!...più avanti lo prenderò!
Certo...la dx6 è tutt'altra cosa!!
Per il discorso aerei ci hai attaccato...volo solo con alianti e ho radio a 7 canali futaba e groupner a 6 canali...tutte in fm...e vanno da dio!...gli elicotteri sono la mania appena attaccata (2 mesi dal primo syma 107)
Vecchio 13 gennaio 13, 12:48   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Ciao, ieri mentre volavo si è fermato un tipo pieno di elicotteri blade nano cpx...2 mcpx e blade 450...aveva 3 radio...una dx8 con telemetria batteria...un dx6 e un dx4...alla fine ho preso la dx4 per 20 euro...ora vedremo se funziona bene col blade 120 sr!!
Ho anche fatto un piccolo test con il blade mcpx v2...che spettacolo di elicottero...è la cosa bella è che si trova bnf...quindi con la mia radio dx4 lo posso pilotare!!!...più avanti lo prenderò!
Per il discorso aerei ci hai attaccato...volo solo con alianti e ho radio a 7 canali futaba e groupner a 6 canali...tutte in fm...e vanno da dio!...gli elicotteri sono la mania appena attaccata (2 mesi dal primo syma 107)
Se hai una radio futaba, potresti usare quella per portare gli elicotteri della blade, basta spendere 100 euro così non hai più problemi.
antony19.89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 17:18   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
si ferma uno pieno di materiale e ha una radio che avanza a lui e che serve a te? Che storia!
Vecchio 13 gennaio 13, 17:30   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
si ferma uno pieno di materiale e ha una radio che avanza a lui e che serve a te? Che storia!
Rug vorrei aver visto la tua faccia dopo che hai letto quella cosa ah ah ah!
Vecchio 14 gennaio 13, 00:26   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2012
Citazione:
facci sapere come va il balde 120 con la nuova radio
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 09:58   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Rug...pensi che di racconti storie!?...se vuoi ti do nome e cognome della persona...tra l'altro ad averlo conosciuto prima mi avrebbe aiutato non poco a capire il funzionamento del belt cp v2!!...adesso sto cercando un blade 450 bnf come il suo (userei la sua dx6 in modalità maestro allievo) e ci riprovo quasi quasi...solo che ora le finanze non mi permettono di spendere altri 400 euro.
Vecchio 14 gennaio 13, 10:06   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Rug vorrei aver visto la tua faccia dopo che hai letto quella cosa ah ah ah!
...se vieni a volare dalle mie parti te lo faccio conoscere...persona disponibilissima...pensa che dopo 10 min. mi ha "costretto" a volare con il suo blade mcpx 6 ch in modalità allievo maestro (lui dx8 con telemetria e io dx6).
Tra l'altro ho capito la differenza abissale tra mcpx e blade 120 sr.
Praticamente il 120 un volta dato un comando se lasci lo stik ha una specie di ritorno in asse automatico che facilita le cose quando lo perdi un'attimo...il mcpx a ogni comando per farlo tornare piatto devi dare il comando opposto senò lui si sposta all'infinito.
Però il col 120 e una leggerissima brezza faticavo...l'mcpx non la notava nemmeno!
Ora avendo la dx4 magari più avanti prendo un mcpx bnf...o finanze permettendo il blade 450 con maestro!...da solo maiii
Vecchio 14 gennaio 13, 10:20   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
facci sapere come va il balde 120 con la nuova radio
Ho fatto il binding (la radio era usata sull'mcpx) e non ho dovuto cambiare nessun reverse...appena faccio un volo vi dico...quà in questi giorni fa freddissimo e nevischia!
Leggendo su forum inglesi, per quel poco che ho capito, è emerso che la dx4 è una radio 6 canali!!!...molto meglio della dx5 in teoria...solo che ha 2 canali non proporzionali...diciamo on-off e non è programmabile!
Rispondi

Bookmarks