06 giugno 06, 16:40 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli per settare correttamente la trasmittente
Salve, ho recentemente acquistato un Hely Zoom 400 con radio Futaba F7CP, purtroppo nell'eseguire i controlli pre-volo mi sono accorto che alcuni comandi sono invertiti o meglio sulla leva del Gas che oltre che a dare potenza dovrebbe far inclinare lateralmente l'hely a destra o a sinistra mi sono accorto che invece spostando la leva a dx o sx si muovono le pale del rotore di coda, volevo chiedere se è corretta tale manovra o se sono stati invertiti gli spinotti collegati sulla ricevente, anche perchè non vorrei procurare danni a cose o ferirmi o fare male a qualche d'uno, accetto qualsiasi consiglio grazie. |
06 giugno 06, 17:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
voli in mode-3, hai sullo stick di dx il gas e la coda, mentre sul sx hai tutto il piatto. se dai gas NON deve muoversi il piatto, ma soltanto inclinarsi le pale (passando da piatte ad un'inclinazione max di 11 gradi) presumendo che tu sia agli inizi mi permetto di dirti che stai facendo tutto nel modo corretto; ora leggi le istruzioni ed imposta la curva del passo, cosi' muovendo il gas si inclineranno anche le pale. ciao | |
06 giugno 06, 23:06 | #3 (permalink) Top |
User | Ancora aiuto
Nella fretta, ho tralasciato di scrivere che l'hely era già settato l'unico dubbio mi è venuto quando ho dato un'occhiata sul manuale dello Zomm, visto che sono agli inizi fino ad ora ho fatto volare solo un facile G47 della Graupner birotore, mi consigli di mettere sotto i pattini il training kit onde evitare di danneggiarlo o è molto stabile in volo stazionario?. Ultima domanda la batteria lipo si può caricare anche dallo spinotto a due poli che fornisce l'alimentazione all'Ely o c'è bisogno di un'adattatore per bilanciare le Lipo, il caricabatterie è il Triton e mi è stato fornito sono un cavetto con gli attachi a banana e senza nessun adattatore. Grazie ancora e scusa la mia incompetenza in materia. |
07 giugno 06, 10:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
per la batteria non vorrei dire una stupidata ma serve un adattatore lipo (che dev'essere alimentato da un alimentatore stabilizzato). | |
Bookmarks |
| |