Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 06, 16:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Consigli per settare correttamente la trasmittente

Salve, ho recentemente acquistato un Hely Zoom 400 con radio Futaba F7CP, purtroppo nell'eseguire i controlli pre-volo mi sono accorto che alcuni comandi sono invertiti o meglio sulla leva del Gas che oltre che a dare potenza dovrebbe far inclinare lateralmente l'hely a destra o a sinistra mi sono accorto che invece spostando la leva a dx o sx si muovono le pale del rotore di coda, volevo chiedere
se è corretta tale manovra o se sono stati invertiti gli spinotti collegati sulla ricevente, anche perchè non vorrei procurare danni a cose o ferirmi o fare male a qualche d'uno, accetto qualsiasi consiglio grazie.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 17:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AB109
Salve, ho recentemente acquistato un Hely Zoom 400 con radio Futaba F7CP, purtroppo nell'eseguire i controlli pre-volo mi sono accorto che alcuni comandi sono invertiti o meglio sulla leva del Gas che oltre che a dare potenza dovrebbe far inclinare lateralmente l'hely a destra o a sinistra mi sono accorto che invece spostando la leva a dx o sx si muovono le pale del rotore di coda, volevo chiedere
se è corretta tale manovra o se sono stati invertiti gli spinotti collegati sulla ricevente, anche perchè non vorrei procurare danni a cose o ferirmi o fare male a qualche d'uno, accetto qualsiasi consiglio grazie.
ottimo!
voli in mode-3, hai sullo stick di dx il gas e la coda, mentre sul sx hai tutto il piatto.
se dai gas NON deve muoversi il piatto, ma soltanto inclinarsi le pale (passando da piatte ad un'inclinazione max di 11 gradi)
presumendo che tu sia agli inizi mi permetto di dirti che stai facendo tutto nel modo corretto; ora leggi le istruzioni ed imposta la curva del passo, cosi' muovendo il gas si inclineranno anche le pale.
ciao
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 23:06   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AB109

Data registr.: 06-06-2006
Immagini: 13
Ancora aiuto

Nella fretta, ho tralasciato di scrivere che l'hely era già settato l'unico dubbio mi è venuto quando ho dato un'occhiata sul manuale dello Zomm, visto che sono agli inizi fino ad ora ho fatto volare solo un facile G47 della Graupner birotore, mi consigli di mettere sotto i pattini il training kit onde evitare di danneggiarlo o è molto stabile in volo stazionario?. Ultima domanda la batteria lipo si può caricare anche dallo spinotto a due poli che fornisce l'alimentazione all'Ely o c'è bisogno di un'adattatore per bilanciare le Lipo, il caricabatterie è il Triton e mi è stato fornito sono un cavetto
con gli attachi a banana e senza nessun adattatore. Grazie ancora e scusa la mia
incompetenza in materia.
AB109 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 10:10   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AB109
Nella fretta, ho tralasciato di scrivere che l'hely era già settato l'unico dubbio mi è venuto quando ho dato un'occhiata sul manuale dello Zomm, visto che sono agli inizi fino ad ora ho fatto volare solo un facile G47 della Graupner birotore, mi consigli di mettere sotto i pattini il training kit onde evitare di danneggiarlo o è molto stabile in volo stazionario?. Ultima domanda la batteria lipo si può caricare anche dallo spinotto a due poli che fornisce l'alimentazione all'Ely o c'è bisogno di un'adattatore per bilanciare le Lipo, il caricabatterie è il Triton e mi è stato fornito sono un cavetto
con gli attachi a banana e senza nessun adattatore. Grazie ancora e scusa la mia
incompetenza in materia.
il training kit te lo consiglio eccome. come riferimento fai le asticelle lunghe almeno quanto le pale del rotore principale aperte e metti alle estremità le palline da ping pong.
per la batteria non vorrei dire una stupidata ma serve un adattatore lipo (che dev'essere alimentato da un alimentatore stabilizzato).
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks