14 ottobre 04, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
| Sono un principiante è me ne vanto.E'eslposo il regolatore
Ciao Raga .. Ho acquistato un Hornet II e mi stavo accingendo a motarlo.. Meccanica OK , elettronica BOOM :shock: !!!!Ieri ho collegato is servo del passo e poi il regolatore elettronico da 20a al canale del gas (ma senza collegare il motore .. E' uscito il fumo ed è esposo (aahhhh 30 euri buttati nel ces...).. Mi sono posto questa domanda : Dove ho sbagliato ?? Premetto .. ho collegato il regolatore al canale del gas ela batterial che dovrebbe alimentare motore e servi ; al regolatore.. Forse ho sbagliato perchè: 1 dovevo collegare il motore al regolatore prima di provare il gas?.. Perche se il regolatore gira a vuoto si brucia ?? 2 Forse non dovevo collegare il regolatore al canale del gas ? Mi date un'help.. Grazie , Max Ultima modifica di ginopilotino : 21 settembre 09 alle ore 15:47 |
14 ottobre 04, 12:58 | #4 (permalink) Top |
|
Ho collegato tutto ok.. Non mi ricordo forse sanwa..bo Ma mi puoi dare questa risposta così mi tolgo il dubbio.. Se io collego il regolatore al canale del gas e la batteria e collegata al regolatore , ma senza motore ..SE io alzo il gas il regolatore si brucia non avendo carico ..??? Il led si era acceso ma appena il gas è salito .. fumooooooo e poi al secondo tentativo Bomm... |
14 ottobre 04, 13:49 | #7 (permalink) Top |
|
Bo a me sembra di non aver invertito niente e poi i cavi erano tutti isolati. Ne dovro comprare un'altro..Vabè.. Ti volevo fare un'altra domanda .. Assieme allo stic del motore deve esser messo anche quello del passo; ma mi chiedo quando e a che altezza (dello stic motore)il servo del passo si deve muovere ?? Ti pongo un'altra domanda xche sto iniziando purtroppo da solo... Grazie , Max |
15 ottobre 04, 23:43 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cosa ha fatto BOOM? e' stato un botto tipo scoppio o un piu' semplice puff?, di solito i botti li fanno i condensatori elettolitici a polarita' invertita...... se e' solo quello potresti tentare di recuperaarlo.... postare foto dell' esplosione... grazie....
__________________ 73 de davidea!!! | |
Bookmarks |
| |