06 giugno 06, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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| PLT e PZT su DF22e
ciao a tutti. Lo so che se n'è parlato abbondantemente ma mi piacerebbe che qualcuno spiegasse in maniera più pratica (o se è già stato fatto se potete almeno indicarmi dove perchè non ho trovato nulla) l'uso dei plz e plt sul df22e. Mi è chiara la questione della variazione dell'incidenza delle pale con il potenziometro di sinistra, ma non capisco se quello di destra devo girarlo nello stesso verso o al contrario e quali risultati aspettarmi. Credo possa essere utile a molti avere una guida su come procedere in maniera pratica e non solo teorica. Mi spiego meglio, quello che vorrei è che qualcuno mi dicesse quali sono i passaggi con cui iniziare. Esempio mettere i due potenziometri al centro, vedere il risultato (quale?) e girare quello di destra verso (sin o destra) e aspettarsi questo risultato, e così via. Grazie a tutti e buon volo! Angelo |
06 giugno 06, 16:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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ok, come immaginavo, se n'è parlato abbastanza e nessuno ha voglia di riparlarne. Ho provato all'aperto ed ecco cosa succede: lo vedo diventare leggero ma cammina sul suolo senza alzarsi. Provo ad aumentare con il pitch e man mano i saltelli diventano sempre più pericolosi (ho rotto il solito uniball che tutti i possessori di 22e conoscono bene) In ogni caso sono riuscito a fare un breve hovering (oltre a quello dello schianto) ma sembra che non voglia rimanere troppo in aria ed è nervosissimo nonostante abbia fatto anche lo spostamento dei servi verso il foro più vicino. Consigli? Ciao e grazie Angelo |
06 giugno 06, 22:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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Ciao,il potenziometro di sx regola l'ampiezza della corsa del servo del passo,mentre quello di dx il passo.almeno dovrebbe essere così(nel df36 lo è)ma non conosco il 22. una cosa è sicura:non regolarli con troppo passo,l'eli farebbe solo più fatica ad alzarsi e sforzeresti inutilmente il motore.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! |
06 giugno 06, 23:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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06 giugno 06, 23:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
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ciao, purtroppo dopo aver sostituito il pernetto rotto con una vitarella l'eli ha cominciato a comportarsi in questo modo: se do gas quando uso lo stick di destra al posto di andare avanti e indietro va su e giù. Quindi riesco a farlo alzare ma appena tiro indietro lo stick il passo diventa negativo. E' sempre una questione di regolazioni oppure ho combinato qualcosa? Ciao |
07 giugno 06, 00:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi posso mandarti un librettino ino ino istruzioni fatto in casa per il 22e contattami oddio se riesco lo allego....
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07 giugno 06, 00:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
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07 giugno 06, 00:45 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era riferito a tutti!!!!!!!!!!!!!!
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