Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 20:18   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Concordo con rugrug. La singola parte è sicuramente ok se va a colmare un gap. Ma che vada sostituita ogni singola parte con una spesa ben superiore a quella del modello originario lo trovo puro consumismo.
in alcuni casi non si può non pensare che ci possano essere accordi tra il produttore originale e gli altri (sarebbe curioso capire i giochi commerciali e azionari ...)

diciamo che la pulce nell'orecchio vien da sé
Vecchio 07 gennaio 13, 22:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
è fresca fresca questa cosetta, tanto per fare un esempio di come vanno a volte cose:

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Coda microheli per 250 ( anni fa )

Giochi maggiori della coda originale e prestazioni inferiori come tenuta ... lo stesso ( maestro Enzo Pace ) Hurricane 01 , che me la testo ' rimase interdetto

Edit : IMHO
Microheli non è un marchio che fa upgrade ineccepibili ...anzi son tanto belli e luccicanti ma spesso mica tanto validi
Vecchio 08 gennaio 13, 02:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Beh...certo che se monti motorì più potenti...batterie più potenti ...telai carbon e parti in alu in generale una miglioria ci sarà ma non ritengo che ne valga troppo la pena!...anzi credo che se non sì è molto esperti, far convivere pezzi di serie con upgrade e regolazioni diventi impresa ardua...se si è esperti e meglio andare su modelli più evoluti di serie tipo t rex o similari!
se sui miei mcpx full brushless usassi parti originali senza cambiare tutto, non so quanto durerebbero..
tu dirai...con tutti quei soldi ti compri un hely decente...ok, ma sempre frutto di compromessi....noi sui nostri micro mettiamo il top, sperimentiamo, osiamo, miglioriamo il tutto.

esempio...avevo un mcpx brushless, mica troppo pompato...upgrade necessari....cnc, telaio originale...bene..dopo un 40/50 voli....tranciato di netto il telaio ùù
poi va a gusti, io non li vedrei molto necessari su ely ( io parlo di mcpx ) stock, con motore stock...

poi imho...ognuno butta i soldi dove vuole... c'è chi sperpera centinaia di euro alle macchinette giornalmente, c'è chi va a transex,c'è chi compra migliaia di euro in vestiti...noi modifichiamo i nostri elicotteri per renderli piacevoli per il nostro stile di pilotaggio..

Ultima modifica di Buddyclub : 08 gennaio 13 alle ore 02:37
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 16:06   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono migliorativi anche i semplici cambi di parti con identiche in metallo, ma occorre vedere se merita

per me un modello valido deve nascere già a posto, e non necessitare soldoni per andare (normalmente)

se e quando qualcuno deve cavarci di più, e ci vuole "investire", cavoli e soldi suoi

come cavoli e soldi suoi se pur sapendo che di scatola non va vuole riaprire il borsello

quando compro un'auto o una moto la COSA ESSENZIALE che mi aspetto è che funzioni ...

idem un modello
Quoto !!

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
se sui miei mcpx full brushless usassi parti originali senza cambiare tutto, non so quanto durerebbero..
tu dirai...con tutti quei soldi ti compri un hely decente...ok, ma sempre frutto di compromessi....noi sui nostri micro mettiamo il top, sperimentiamo, osiamo, miglioriamo il tutto.

esempio...avevo un mcpx brushless, mica troppo pompato...upgrade necessari....cnc, telaio originale...bene..dopo un 40/50 voli....tranciato di netto il telaio ùù
poi va a gusti, io non li vedrei molto necessari su ely ( io parlo di mcpx ) stock, con motore stock...

poi imho...ognuno butta i soldi dove vuole... c'è chi sperpera centinaia di euro alle macchinette giornalmente, c'è chi va a transex,c'è chi compra migliaia di euro in vestiti...noi modifichiamo i nostri elicotteri per renderli piacevoli per il nostro stile di pilotaggio..
Quoto ma commento che comunque il modello di base ( mcpx che tutti adoriamo , di base NON è certo perfetto) ...
Ovviamente elaborando qualsiasi mezzo meccanico ( ad es anche una automobile ) e ' inevitabile usare pezzi " speciali" da " corsa"

..ma per usarla così come e ' ..no!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 19:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto !!

Quoto ma commento che comunque il modello di base ( mcpx che tutti adoriamo , di base NON è certo perfetto) ...
Ovviamente elaborando qualsiasi mezzo meccanico ( ad es anche una automobile ) e ' inevitabile usare pezzi " speciali" da " corsa"

..ma per usarla così come e ' ..no!
Si logico, infatti su uno stock non lo farei, poi non so come vola un mcpx full stock, mai avuto..
Sui miei gli upgrade cnc sono inevitabili. Come invece si possono evitare benissimo su mcpx bl molto blandi, vedi p&p.
Ovviamente su un 4 ch non ci spenderei manco una lira.
Ma anche qui va a gusti. Bisogna vedere molti aspetti e cosa si vuole fare con un micro.

Bookmarks