Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 18:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Morale: non sono tutti fessi quelli che li fanno, e quelli che li usano; ma è altresì vero che, come per tutto, ci vuole un pò di conoscenza e fatica per scegliere oculatamente e non comprare per oro misere "perline".
Quelli che li fanno sicuramente no, quelli che spendono in upgrade più del costo del modello base... be permettimi di dubitarne!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quelli che li fanno sicuramente no, quelli che spendono in upgrade più del costo del modello base... be permettimi di dubitarne!
OT: il permesso del dubbio è scritto nella Costituzione e non te lo toglierei nemmeno sotto tortura, ci resta la libertà di pensiero e poco altro...fine OT

solo per dire, all'iniziatore del thread, che, luccicosità a parte, come per tutte le cose, bisogna valutare se il gioco vale la candela: in qualche caso si, in altri no.
x il 130, il pitch slider CNC è necessario, per correggere un errore di esecuzione. i tiranti di coda ben fatti, aiutano molto, ma se fai volato o primi hovering, non servono a molto.
idem per manine e swash e hub.
se però vuoi provare qualche volo preciso, al ralentì, se la coda cede, o il piatto dondola, o hai pollici a 64 bit (è di Lift, mi pare!), oppure non ce la fai col modello stock, dopo un pò di voli e di crash...imho

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Data registr.: 16-12-2012
Beh...certo che se monti motorì più potenti...batterie più potenti ...telai carbon e parti in alu in generale una miglioria ci sarà ma non ritengo che ne valga troppo la pena!...anzi credo che se non sì è molto esperti, far convivere pezzi di serie con upgrade e regolazioni diventi impresa ardua...se si è esperti e meglio andare su modelli più evoluti di serie tipo t rex o similari!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:05   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
quasi sempre sono migliorativi (altrimenti nessuno li comprerebbe)

costano da x ad una follia

durano quanto il modello, cioè fino all'uscita del successivo

in ogni caso Gatto e Volpe ci guadagnano sempre
Vecchio 07 gennaio 13, 19:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
quasi sempre sono migliorativi (altrimenti nessuno li comprerebbe)

costano da x ad una follia

durano quanto il modello, cioè fino all'uscita del successivo

in ogni caso Gatto e Volpe ci guadagnano sempre
Si...il lato oscuro di questo hobby e che ingrassa gatti e volpi...e aggiungo corrieri e poste!!!
Vecchio 07 gennaio 13, 19:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Si...il lato oscuro di questo hobby e che ingrassa gatti e volpi...e aggiungo corrieri e poste!!!
quando non usi bene la testa (del ruttore)
Vecchio 07 gennaio 13, 19:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
alex.. ma che dici?? hai mai provato un mcpx stock e uno pompato full upgrade?? c'è una differenza a dir poco abissale... è completamente un altro modello..
gli upgrade servono, punto e basta.
Il problema è avere il dito per saper riconoscere tali migliorie e non appagare solo l'occhio.. anche perchè l'esperto crasha oco e sfrutta gli upgrade.. il novello crasha spesso e piange con i ricambi.

sui micro il maggiore peso è ininfluente quanto poi ci monti un brushless.. però gli upgrade in alu sono obbligatori se si vuole l'hely che funzioni a dovere..

fare un mcpx full carbon e alu ma con tutto di serie non ha senso..
Ma lui parlava di elicotteri con up grade in metallo.. Se parliamo di up grade che stravolgono l'elicottero allora si, servono. Attenzione che è diversa la cosa..
Vecchio 07 gennaio 13, 19:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
Ma lui parlava di elicotteri con up grade in metallo.. Se parliamo di up grade che stravolgono l'elicottero allora si, servono. Attenzione che è diversa la cosa..
sono migliorativi anche i semplici cambi di parti con identiche in metallo, ma occorre vedere se merita

per me un modello valido deve nascere già a posto, e non necessitare soldoni per andare (normalmente)

se e quando qualcuno deve cavarci di più, e ci vuole "investire", cavoli e soldi suoi

come cavoli e soldi suoi se pur sapendo che di scatola non va vuole riaprire il borsello

quando compro un'auto o una moto la COSA ESSENZIALE che mi aspetto è che funzioni ...

idem un modello
Vecchio 07 gennaio 13, 19:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sono migliorativi anche i semplici cambi di parti con identiche in metallo, ma occorre vedere se merita
Concordo con rugrug. La singola parte è sicuramente ok se va a colmare un gap. Ma che vada sostituita ogni singola parte con una spesa ben superiore a quella del modello originario lo trovo puro consumismo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di zorgric

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Concordo con rugrug. La singola parte è sicuramente ok se va a colmare un gap. Ma che vada sostituita ogni singola parte con una spesa ben superiore a quella del modello originario lo trovo puro consumismo.
Sono super daccordo!!
Rispondi

Bookmarks