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User Data registr.: 28-05-2006
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| aiuto........ giro gy240
ciao a tutti raga!!!!!! per favore potete spiegarmi come settare in maniera semplice la gy240 futaba ......considerando il fatto che uso un servo non digitale anche se ultra veloce...e poi cosa è l'avcs???????? e se si può usare con un servo non digitale come nel mio caso......aiutatemi per favore......!!!!!!
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User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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ciao,prima di tutto accertati che lavori nel senso giusto,cioè se giri a mano l'ely a sinistra,il gyro deve dare una correzione a destra,altrimenti usa l'interruttore REV/NOR.Poi passi a settare il neutro;spegni la rx,assicurati che l'interruttore "AVCS"sia su OFF,riaccendi la rx,decolla ed in hovering imposta il neutro x il servo di coda con il trim.Per correzioni maggiori lavora meccanicamente sull'astina.Quando è trimmato spegni tutto,sposta AVCS su on,accendi la rx,aspetta almeno 3secondi ad ely immobile l'inizializzazione del gyro,poi decolla.A questo punto devi solo regolare il trimmerino del GAIN (solitamente ad un valore intorno al 50%). Il gy 240 è fatto proprio x dialogare con servi a bassa frequenza,quindi vai relax IMPORTANTE!!! Quando voli in AVCS non toccare mai il trim della coda...ci pensa lui. |
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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Ciao, io ho lo stesso gyro abbinato a un hs56. Quando volo senza, non ci sono problemi; se inserisco l'avcs, si mette a scodinzolare.... Come mai? E' normale poi che in base al numero di giri del rotore, si debba correggere il trim della coda? (quando ho le batteria cariche devo regolarlo un po' più da una parte, man mano che si scaricano, devo spostarlo dall'altra). Grazie
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv |
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User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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ciao Edo,secondo me non hai il gain ben settato;se "scodinzola" hai 2 possibilità: 1-il tuo T rex di nome fa Fido...non credo 2-il gain è ad un livello troppo alto...più probabile Col gain basso la coda (o il muso..)è lenta a riprendere la direzione,se alto invece sbacchetta nervosa da una parte all'altra.Io l'ho tarato ad un valore tra 48 e 50%;se volo all'aperto vado in avcs,in magazzino in normal.In teoria se tutto lavora ok non dovresti avere differenze a batterie fresche o finite.Cmq se lavori in avcs non devi toccare il trim di coda,altrimenti il gyro non ha riferimenti corretti su cui calcolare il suo sporco e duro lavoro |
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User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
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Tuttavia l'unica cosa che ho notato è (come mi aspettavo) un cambiamento del centro in "normal", in AVCS il timone è sempre da un lato... Essendo un principiante assoluto (tranne col simulatore ![]() Mi sa che devo risettare tutto!
__________________ "Non so come vola, ma crasha benissimo!" Dragonfly 4 TREX 450 XL upgrade Align JS TZ 50 deluxe upgrade Quick UK Http://trex.forumfree.net - Un Forum dedicato solo e esclusivamente agli ELIMODELLI- Modifiche , Mercato Usato, 3d , Video , Photos, e molto di piu Ultima modifica di Helifante : 06 giugno 06 alle ore 09:51 | |
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User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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in effetti è vero che in avcs parte tutto da un lato,il che magari può lasciare perplessi,ma poi lavora da solo e tu non ci pensi più.Direi che se non hai problemi di controllo della coda (meglio dire del muso),hai un settaggio corretto
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User Data registr.: 12-11-2005 Residenza: Cagliari
Messaggi: 138
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EH! Ho rieditato il mex mentre mi rispondevi! Quando ho settato il rexino mi ricordo che ho messo il braccio del servo perpendicolare alla coda e il passo dell'elichetta a contrastare leggermente la coppia del rotore principale. Però come dicevo al campo ho avuto difficoltà a ruotare la coda verso di me (era il mio primissimo volo) e ho pensato che fosse dovuto alla forte velocità di spostamento laterale (in quel momento avevo perso il controllo a causa del vento, situazioni simili mi sono capitate anche col simulatore). Mi sa che seguirò i vostri utilissimi consigli e risetterò tutto, giusto per sicurezza ![]()
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User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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bene Heli,cmq è normale vi sia una differente velocità di rotazione della coda tra sx e dx,perchè da un lato basta togliere passo ai palini xchè abbia il sopravvento la coppia di reazione del rotore,nell'altro invece deve essere contrastata oltre la posizione di equilibrio...il che rende la cosa un filo più lenta.Oh,non tanto,altrimenti può essere che il servo non faccia abbastanza corsa.Io ho la fortuna di avere un bel magazzino in ditta,quindi le regolazioni sono fatte in assenza di vento...velocemente e precise
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User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
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Ho provato a passare in avcs senza toccare il trim, ma la coda di spostava verso sinistra e l'ely scodinzolava. Cosa pensi possa essere?
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User Data registr.: 23-05-2006 Residenza: Biella
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ciao Edo, a quanto hai settato il gain?Per essere certo,gira in senso antiorario il trim sul giro fino a finecorsa;quello è lo 0.Poi torna in senso orario fino al 50% che solitamente è il valore giusto.Io sul rex sono appena sotto questo valore.Altrimenti ripassa il settaggio dall'inizio,posizione del neutro in normal (no avcs) etc... La cinghia ha il gioco previsto dal manuale?Scorre fluida nel tubo di coda?Riesci a ruotare liberamente a mano il rotore di coda?Non vorrei deviarti troppo dal problema e metterti in confusione...comincia a lavorare bene sul gyro. dimmi poi come va,ciao |
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