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Vecchio 02 gennaio 13, 19:06   #1 (permalink)  Top
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Consiglio-Tarot 450/Align 450/HK 450

Salve, come da titolo vorrei sapere se riuscivate a darmi qualche consiglio in merito ai modelli sopracitati.
Ho cercato molto ma sono giunto ad un'unica e sola conclusione, la raffinatezza delle lavorazioni. Solo non so quanto essa possa incidere sul reale utilizzo dell'elicottero (ne farò un uso in 3D, anche se non spinto). Dopo un pomeriggio di ricerche sono punto a capo..
kosky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da kosky Visualizza messaggio
Salve, come da titolo vorrei sapere se riuscivate a darmi qualche consiglio in merito ai modelli sopracitati.
Ho cercato molto ma sono giunto ad un'unica e sola conclusione, la raffinatezza delle lavorazioni. Solo non so quanto essa possa incidere sul reale utilizzo dell'elicottero (ne farò un uso in 3D, anche se non spinto). Dopo un pomeriggio di ricerche sono punto a capo..
Scusa se te lo dico, ma nei tuoi precedenti post dici di non riuscire ad alzare il tuo mcpx in quanto principiante e poi qui parli di fare un 3d non spinto, forse volevi dire volato
Non volevo essere scortese, ma se cerchi bene ci sono migliaia di discussioni in merito.
In ogni caso la meccanica align è la migliore ma costa di più
Poi c'è il tarot che assomiglia molto alla align e molti utenti si sono trovati bene ed infine c'è l'hk 450, che vola lo stesso, pero' devi controllarti per bene tutta la meccanica in quanto essendo di basso costo non sono il massimo nella constistenza e nell'assemblaggio, ma se fai un lavoro accurato voli bene lo stesso
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 20:29   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Scusa se te lo dico, ma nei tuoi precedenti post dici di non riuscire ad alzare il tuo mcpx in quanto principiante e poi qui parli di fare un 3d non spinto, forse volevi dire volato
Non volevo essere scortese, ma se cerchi bene ci sono migliaia di discussioni in merito.
In ogni caso la meccanica align è la migliore ma costa di più
Poi c'è il tarot che assomiglia molto alla align e molti utenti si sono trovati bene ed infine c'è l'hk 450, che vola lo stesso, pero' devi controllarti per bene tutta la meccanica in quanto essendo di basso costo non sono il massimo nella constistenza e nell'assemblaggio, ma se fai un lavoro accurato voli bene lo stesso
Tranquillo non mi sono offeso ma penso un po' al futuro (l'mcpx l'ho portato in hovering rovescio [con qualche difficoltà ] ma mentre cercavo di riportarlo a testa in su si è schiantato ) ^^ Quindi in poche parole mi confermi che la meccanica è meglio sull'Align.. Ma la differenza di costo vale davvero il gap di livello?

Ultima modifica di kosky : 02 gennaio 13 alle ore 20:33
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Vecchio 03 gennaio 13, 00:07   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Panph
 
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Chi più spende meno spende... Ormai per l'eli modellismo l'ho imparato (non a mie spese per fortuna...)
Ho un amico che dopo aver comprato un blade400 usato (con qualche bel problema) ha ben pensato di rimpiazzarlo con un hk450.. Adesso ci vola da quasi 1 mese, ma dice che va meglio il 400 semidistrutto che il hk450 nuovo..
Il tarot sinceramente non lo conosco.
Il 31 mattina ho collaudato per un allievo il suo nuovo trex 450 pro (align)... Macchina STUPENDA, e vola divinamente...

Sinceramente, maturata una certa esperienza e avendo provato tante sotto marche (sempre di allievi poco propensi a spendere), ho davvero visto che meglio spendere e prendere una buona macchina piuttosto di prendere macchine compatibili align e poi cambiare un sacco di pezzi align per farli volare bene.. Tanto vale far la spesa grossa una volta, sperando di non crashare
__________________
T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D
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Vecchio 03 gennaio 13, 15:06   #5 (permalink)  Top
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Vado un attimo in ot.. Riguardo al gaui 425.. È buono come l'align 450 meccanicamente parlando?
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Vecchio 03 gennaio 13, 16:02   #6 (permalink)  Top
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Vado un attimo in ot.. Riguardo al gaui 425.. È buono come l'align 450 meccanicamente parlando?

OT on
Il Gaui 425 é un classe 500. (pale da 425mm. a 430mm)
Differente comunque come meccanica rispetto agli align.
Costa poco ed'é un mulo.
Puoi vederlo nella mia firma e nel mio canale youtube.
Ottimo per iniziare anche se vecchiotto.
OT off
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 16:39   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
OT on
Il Gaui 425 é un classe 500. (pale da 425mm. a 430mm)
Differente comunque come meccanica rispetto agli align.
Costa poco ed'é un mulo.
Puoi vederlo nella mia firma e nel mio canale youtube.
Ottimo per iniziare anche se vecchiotto.
OT off
Con mulo intendi che va bene? ci sono altre valide alternative per quella fascia di prezzo? Oggi devo fare l'ordine da hk e ho trovato il sopracitato modello :/
Differente positivamente?

Ultima modifica di kosky : 03 gennaio 13 alle ore 16:42
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Vecchio 03 gennaio 13, 18:33   #8 (permalink)  Top
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Con mulo intendi che va bene? ci sono altre valide alternative per quella fascia di prezzo? Oggi devo fare l'ordine da hk e ho trovato il sopracitato modello :/
Differente positivamente?
ti rispondo con un link:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ane-425-a.html

sappi peró che ormai la Gaui ha messo sul mercato l'x4 e l' x5 ovviamente il prezzo non é quello del 425.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 19:14   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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Talking Parlando..

Trattandosi di 450, meccanica di ottima progettazione, anche un HK può andar bene.

Come già ti hanno suggerito ripassa con frenafiletti e tieni sempre d'okkio.. il tutto..

C'è anche da considerare che per i primi tempi lo fracasserai... meglio fracassare un clone.. di basso prezzo ( anche e sopratutto per i ricambi )

Medita.

Ad esempio il 500 HK ( ma anche dei simili..) lo sconsiglio altamente per gravi problemi nella trasmissione di coda e comunque per una progettazione di base alquanto infelice.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 03 gennaio 13, 19:24   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 38
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Trattandosi di 450, meccanica di ottima progettazione, anche un HK può andar bene.

Come già ti hanno suggerito ripassa con frenafiletti e tieni sempre d'okkio.. il tutto..

C'è anche da considerare che per i primi tempi lo fracasserai... meglio fracassare un clone.. di basso prezzo ( anche e sopratutto per i ricambi )

Medita.

Ad esempio il 500 HK ( ma anche dei simili..) lo sconsiglio altamente per gravi problemi nella trasmissione di coda e comunque per una progettazione di base alquanto infelice.

ciao
Da un'idea quasi consolidata sono tornato nell'oblio.. Non ho più idea di che fare :/ Troppi modelli, troppe cose di cui preoccuparsi (cose che magari non ci sono sui modelli originali).
Clone o modello originale? HK, Gaui o Align?
Ho un enorme punto interrogativo e più vado avanti a cercare più mi rendo conto che non ci sto capendo nulla.. Ogni guida dice la sua e io sono come una corda in una maratona di tiro alla fune
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