Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 13, 19:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kosky Visualizza messaggio
Da un'idea quasi consolidata sono tornato nell'oblio.. Non ho più idea di che fare :/ Troppi modelli, troppe cose di cui preoccuparsi (cose che magari non ci sono sui modelli originali).
Clone o modello originale? HK, Gaui o Align?
Ho un enorme punto interrogativo e più vado avanti a cercare più mi rendo conto che non ci sto capendo nulla.. Ogni guida dice la sua e io sono come una corda in una maratona di tiro alla fune
ciao... purtroppo qui ognuno dice la sua.. ma devi essere tu a filtrare le informazioni e farti un'idea, ma comprendo il tuo disagio.. qui spesso si crea solo confusione!

allungo il brodo dicendoti la mia: vuoi prendere un buon clone di qualità?

1a scelta: ALZRC (la qualità per me è superiore all'align, è quello che ho in avatar)
2a scelta: TAROT (ma quello "originale" che difficilmente trovi in ita)
3a scelta: COPTER X

Avuti in mano tutti.. è vero da principiante conviene un clone da rompere, più che un originale.. ma è anche vero che i cloni si rompono di più per via della qualità dei materiali utilizzati (ma dipende dai cloni, con alzrc e tarot il discorso qualità è pari all'originale)..

quindi per come la vedo io, se puoi permettertelo (intendo nel tempo per via dei ricambi) vai di align e sei a posto.
Viceversa, segui la scaletta di sopra.. ma i cloni "non identificati" lasciali perdere, esperienza personale.

Vecchio 03 gennaio 13, 19:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Ciao, io ho un Tarot 450 Pro e devo dire che come meccanica non è male. Non ho mai rimpiazzato parti con originali align, ma solo parti Tarot. Ci faccio volato tranquillo, e mi trovo bene, nel 3D non saprei dirti, ma credo che con pale adeguate e lipo adeguate possa dare qualche soddisfazione.

Ora fanno anche la versione Pro in FBL, chi l'ha provata non ne parla male.

Saluti,
CescoP.
Vecchio 03 gennaio 13, 20:18   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2012
Mi intrometto anche io se posso...
Potete dirmi dove avete recuperato il vostro tarot? Prezzo?
Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Campu84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 18:20   #14 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Se scegli la classe 500....

....come pare di aver capito... ecco il mio pensiero:

di solito consiglio anche ai principianti di iniziare con un classe 450 o meglio ancora un 500....nel caso non s'era capito..

Scherzi a parte, io mi trovo bene con il Gaui Hurricane 425 come già scritto, è si un po' vecchiotto ma vola benissimo ed'è resistente, finchè ci saranno ricambi continuerò con quel modello, si trova il kit ad un prezzo decente.
Pensare che per promozione della Gaui, Jonathan lo vendeva anni fa a 59€, poi salito a 73/79€ poi a 89 e adesso mi pare a 100€...solo kit no elettronica ecc.
Gaui Hurricane 425 Kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore solo kit
Gaui Hurricane 425 XTD Combo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore kit combo

Nel caso volessi andare su Align e non cloni, c'è il classico Trex 500 in versione kit senza elettronica e costa un po' più del gaui425 kit base ma il telaio è in fibra, la testa in metallo e le pinze in plastica ecc.. e se non erro più leggero del gaui425.

Ely Shop
Ovviamente il trex è più conosciuto e utilizzato e si trova ovunque anche per i ricambi.
Al massimo su Hobby king, puoi prendere l'elettronica, il motore ecc.. risparmiando.

Se hai dubbi chiedi.

saluti

Ultima modifica di laser02 : 04 gennaio 13 alle ore 18:25
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks