blade 120 sr primo volo - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 18:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2010
Talking blade 120 sr primo volo

Ciao a tutti oggi finalmente ho fatto il mio primo volo con il 120 , è stato veramente una grossa emozione ,una bellissima sensazione all'aperto in un campo con un filo di vento e un sacco si strizza di poterlo danneggiare ma è andato tutto bene.Avrei una richiesta da fare in quanto ho provato a fare hovering ma non ci sono riuscito mi scappava continuamente, un pò sono io che devo sgrossare i pollici (movimenti troppo bruschi e eccessivi )il problema è tutto li o potrebbe essere da trimmerare l'eli?
Nel caso avrei bisogno di consulenza perchè non saprei da dove cominciare,io sono di Cormano c'è qualc'uno che può aiutarmi?

Grazie e buon volo a tutti

Luca
luke_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 18:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 08-05-2012
Hovering.

Citazione:
Originalmente inviato da luke_76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti oggi finalmente ho fatto il mio primo volo con il 120 , è stato veramente una grossa emozione ,una bellissima sensazione all'aperto in un campo con un filo di vento e un sacco si strizza di poterlo danneggiare ma è andato tutto bene.Avrei una richiesta da fare in quanto ho provato a fare hovering ma non ci sono riuscito mi scappava continuamente, un pò sono io che devo sgrossare i pollici (movimenti troppo bruschi e eccessivi )il problema è tutto li o potrebbe essere da trimmerare l'eli?
Nel caso avrei bisogno di consulenza perchè non saprei da dove cominciare,io sono di Cormano c'è qualc'uno che può aiutarmi?

Grazie e buon volo a tutti

Luca
L'hovering è il volo stazionario,quindi sempre un volo e richiede l'uso dei comandi.Per vedere se è necessario trimmare devi fare hovering in totale assenza di vento,meglio indoor,a più di 50cm da terra(per eliminare l'interferenza del suolo)e controllare se il 120 si sposta sempre in una direzione oppure "dondola" in cerchio.Se lo spostamento è in una direzione unica,compensi con i trim,anche due se si sposta in diagonale,spingendo i pulsanti nella direzione opposta dando un impulso per volta ed aspettando la reazione dell'elicottero.Buoni voli.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 00:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fish6

Data registr.: 25-12-2012
anch'io ce l'ho ed ho dovuto perdere un po di tempo x trimmarlo abbastanza bene ma una volta fatto l'eli offre veramente un ottima stabilita!
però il mio era bnf e nn rtf
Fish6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 13, 10:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di donatomuci

Data registr.: 27-07-2011
Il 120 SR, personalmente, lo trimmo un pochino, ma uso molto di più regolare la lunghezza delle levette del servo. Ce ne sono due (guardando dietro, subito sopra la 5in1): la levetta di sinsitra (messo di coda, col naso in avanti) regola avanti-indietro (svitata tende più in avanti, avvitata più indietro); la levetta di destra regola il destra-sinistra (svitata va più a sinistra, avvitata più a destra).
Vecchio 09 aprile 13, 00:14   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fish6

Data registr.: 25-12-2012
in realta i trim della radio sono sufficienti ho solo perso tempo perche è il mio primo eli e mi ci è voluto un po prima d prendere confidenza
comunque interessante anche la regolazione meccanica
Fish6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 18:46   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Comunque tenderà sempre a muoversi a cerchio l'effetto toilette è quasi impossibile da eliminare totalmente
lucaeff non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks