04 giugno 06, 14:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2006
| dragonfly immobile: aiuto
da assoluto principiante ho comprato ieri un DF4. I comandi da radiocomando rispondono tutti tranne quello per il motore che fa girare le eliche. partendo dal basso ed alzando il potenziometro NULLA si muove quando invece dovrebbero girare. datemi qualche dritta....è forse il motore già morto in partenza ? vi darei altri raguagli ma da assoluto principiante non so proprio cosa guardare per inquadrare meglio il problema. grazie da subito ricki |
04 giugno 06, 14:22 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quale è lo stick del motore (per capire in che mode hai il radiocomando) i 2 servi funzonano?? è nuovo? le batterie sono cariche? hai controllato se il motore gira a vuoto?? tutti e 2 i motori non vanno o solo 1?? facci sapere
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
04 giugno 06, 22:02 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
- il mode è europeo quindi stick destro - i servi funzionano - è nuovissimo - le batterie sono state caricate per 1 ora (come da istruzioni nel manuale), erano caldine. poi le ho ricaricate ancora x 1 ora pensando che non fossero cariche a sufficienza - il motore principale non gira del tutto ne sembra volerci provare...il pignone è immobile mentre il motore dei servi rispnode bene aggiungo : una volta acceso come da istruzioni il led lampeggia, se il radiocomando è spento lampeggia più lento (come da manuale) le mie ipotesi sono : 1) motore difettoso 2) pacco batterie che non eroga potenza a sufficienza ricki | |
05 giugno 06, 16:30 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
| Citazione:
C'e' un sistema di protezione che evita che il motore parta inavvertitamente con il gas aperto. appena collegata la alimentazione. | |
05 giugno 06, 22:32 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie comunque minimo 2,5 ore max 3 orettine 1 ora no troppo poco prova col tester se attiva tensione ai motori metti gas a 0 accendi radio collega betterie attendi che lucina intemittent sia stabilizzata e prova a aumentare gas..... se nn gira nulla prova col tester altrimenti centralina kaput....strno comunque io una volta ho dato degli skikkiricotti alla centralina ed è partito...... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
05 giugno 06, 23:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2005
|
Controlla che l'offset dello stick del gas sia tutto verso il basso:cioe' il cursore del trim che sta a fianco della leva dell'accelleratore! Molte volte lo muovevo inavvertitamente e rimanevo come un ebete per alcuni minuti a ricercare fantomatiche quanto inesistenti cause del malfunzionamento! |
06 giugno 06, 14:14 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
proverò prima la tecnica degli skikkiricotti (che però non trovo citata nel manuale ) , poimi procuro il tester come ultima risorsa. stick e potenziometri vari sono tutti al minimo assoluto grazie per le risposte, vi terrò aggiornati | |
06 giugno 06, 15:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedrai che se spengi il radio la lucina cambia freq lampeggio e se l'accendi ricambia ..... attendiamo news
Bookmarks |
| |