18 dicembre 12, 13:05 | #1 (permalink) Top |
User | [classe 450] E se prendessi solo la meccanica?
Ciao a tutti. Gli elicotteri mi piacciono ma non avendo nessuno che possa aiutarmi ed essendomi reso conto che in mani inesperte possono essere pericolosi e difficili da riparare e che ogni crash può rivelarsi parecchio costoso mi chiedevo se potessi cominciare con l'acquisto della sola meccanica. Sarebbe poi possibile infilarci l'elettronica in un secondo momento o dovrei smontare parecchia roba? L'idea sarebbe quella di cominciare con la sola meccanica in maniera tale da imparare a montare tutti i pezzi così se un domani crasho so cosa rompo ed in caso di strani comportamenti dell'elicottero in volo avrei qualche idea su cosa possa essere a causarlo. A livello economico cominciando con la sola meccanica se non dovessi riuscire ad assemblarlo potrei sempre rivenderlo e se invece non mi dovessi mai convincere a "elettricizzarlo" potrei sempre tenerlo come modello statico. Io vorrei prendere un flybarless essendo passato da mcpx ed msrx. Sono richiesti attrezzi particolari per l'assemblaggio oltre cacciaviti? A voi adesso la parola.
__________________ _____matrixFLYER_____ |
18 dicembre 12, 13:08 | #2 (permalink) Top |
User |
tutto si può fare... magari lo trovi anche usata la sola meccanica. unico "problema", comprare l'elettronica dopo ti costa molto di più che comprare un kit super combo (per esempio della align) con già tutto compreso.
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
18 dicembre 12, 13:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
io ho fatto così, quindi consiglio vivamente
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
18 dicembre 12, 13:29 | #4 (permalink) Top |
User |
Ok allora adesso sono indeciso se solo KIT o super combo. Parlando di KIT ho sempre letto che quelli di HK sono da sconsigliare perché alla fine volano bene solo se ci metti pezzi align. Ho visto in particolare questo FB HK-450TT PRO V2 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse) e questo FBL HK-450TT PRO V2 Flybarless 3D Torque-Tube Helicopter Kit (Align T-Rex Compat.) (NL Warehouse) La storia è sempre la stessa o la qualità è migliorata? KIT di qualità quali sarebbero oltre Align? Il costo dell'elettronica per un FBL è molto più elevato? Ho visto che il 3GX di align sta sui 100 euro...se non ho visto male...
__________________ _____matrixFLYER_____ |
18 dicembre 12, 13:33 | #5 (permalink) Top |
User |
"Il mio BLADE 400 semidistrutto vola meglio del mio HK450 nuovo.. Purtroppo chi più spende meno spende è sempre valido". Purtroppo non ho esperienze dirette con gli HK, ma queste sono le testuali parole di un amico che ho visto domenica al campo...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
18 dicembre 12, 13:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
ALZRC Devil 450 FAST Helicopters with Fuselage Per quanto mi riguarda, la qualità è ottima! se vuoi gli metti su elettronica e vari che trovi sullo stesso sito o chiedi e ti sarà consigliato.
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
18 dicembre 12, 14:21 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
18 dicembre 12, 15:08 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Quoto, non stare a farti pugnette mentali inutili. Volente o nolent eimparerai a smontarlo e ripararlo come abbiamo fatto tutti noi vai tranquillo... Le mani le sai far andare perchè sul MCPX ci hai giochicciaot parecchio. La meccanica di un 450 è + complessa è vero MA non sei uno che si spaventa Matrix per cui vai sereno. O RTF o Kit non avrai problemi. IO dal canto mio ti posso solo dire che i crash costano di + di un micro è vero, ma è anche vero che se voli "con calma" crashi meno... un 450 con 30-35 euro di ricambi lo rimetti in sesto su un crash "banale". Certo se lo lanci a tutto passso pe rterra il discorso cambia un po'.. Ma lascia perdere cloni "scarsi". Sei nuovo agli eli "grandi" e ogni problema da risolvere per te sarebbe un grosso problema agli inizi. Io i cloni "scarsi" semmai li vedo + indicati a qualcuno di esperto che il problem alo scopre e risolve in tempo zero. (certo poi possiamo discutere sul fatto che un esperto il clone scarso non lo compra... ) Per il FLybarless.... mah... insomma... non è necessariamente detto che tu debba averlo. Sai far volare un mcpx e credimi passata la paura saprai far volare anche un 450. sia con che senza FLybar.. Per me se vuoi spendere "poco" e andare su un 450 hai due scelte (parlo di FLYBAR) Blade450 T-rex450 Dove il Rex è meglio del Blade Il Blade con 205 Euro ce l'hai spedito a casa... Il Rex ti costa direi EUR 320 spedito a casa con la ricevente spektrum l'ALZRC credo che costi largo circa come il Rex. diciamo ch ela qualità è molto simile per cui li considero "insieme". Occhio però che se vai su un 450 dovrai comuqnue organizzarti con un caricabatterie + alimentatore (diciamo 50 Euro entry level tutto compreso con alimentatore) e ovviamente le lipo... diciamo 10-15 Euro a lipo a spendere poco.. Per cui aggiungi tranquillamente un 100 Euro almeno al costo di acquisto dell'eli per essere RTF... Se proprio vuoi FLybarless... il "low-cost" è il Tarot o ZYX su Hobbyking che va bene e costa un 50 Euro... Poi però dovrai prendere o la meccanica FBL del rex o il Blade e poi comprare a parte la testa FBL e la centrlaina.. Insomma vedi tu ma un 450 in ordine di volo ti costa tra i 300 e i 400 Euro. aggiungi 50-100 Euro se lo vuoi flybarless. L'usato... boh io a un neofita lo sconsiglio... se si prende la sola? Avrà difficoltà a capire se il problema è l'eli o lui. A meno che tu conosca qualcuno di fidato dalle tue parti e compri il suo... |
18 dicembre 12, 15:15 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
18 dicembre 12, 15:24 | #10 (permalink) Top |
Guest
| L'ho sempre sostenuto anche nel club Blade. Ho però anche sempre detto che se 100-120 Euro ti fanno la differenza allora il Blade può avere senso. Matrix oltretutto una DX6 già ce l'ha... per cui la ricevente che danno con il Blade va bene. MATRIX oltretutto... nel club Blade siamo tutti SIMPATICISSIMI!!!! Un branco di cani sciolti... Nel Club Rex.... tutti antipatici come RUG! |
Bookmarks |
| |