18 dicembre 12, 09:25 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Se vuoi riporvare, prendi l'estremità della barretta, scaldane un paio di cm sulla fiamma del fornello, finchè diventa rossa: tienicela un minuto, poi abbassa la fiamma progressivamente. lascia raffreddare, carteggia leggermente per togliere le scorie, fai un invito a cono, e riprova come ha detto Debug. Non è un'operazione banale... molto meglio prendere i terminali di link simili filettati, sagomarli a Z e incollarli in un tubo di CF, oppure un pezzo di barra filettata e infilarla dentro un tondino CF: in questo caso NON serve incollare, basta che la barra sia a misura: tanti eli sono cosi: barra di acciao sottile, infilata libera dentro tubo CF a misura. inc aso spacchi, è facile cambiare il Cf e raddrizzare la barra
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 dicembre 12, 09:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2011 Residenza: veneto
| Citazione:
non mi fido più di incollare solo i terminali filettati.. è proprio quello che mi ha fatto disintegrare il modello l'ultima volta.. il tempo di dare un affondo di passo in idleup e si è messo a piroettare fin terra quindi l'opzione migliore a sto punto è prendere le barrette già filettate in acciaio e infilarle in un tondino di CF. a proposito sapete se trovo anche dei cappucci con foro da metter alle due estremità del tubo (avete presente quelli dei cordoncini delle bici?) grazie a tutti x gli interventi
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
18 dicembre 12, 09:58 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
- barra filettata libera dentro un tubetto di CF - prima fai la misura del link, dopo tagli a misura il tubo, in modo che si possa allocare con precisione tra i codoli degli occhielli dei links - se ti avanza spazio, metti degli oring a fare spessore ti rimando a quanto ho fatto sul 700, guarda in particolare l'ultima foto per i cappucci: premesso che con questa mod non servono, ma se proprio vuoi, puoi farlo col termostringente PS: se adoperi il tubo di CF, ricordati di proteggerlo (con termostringente) laddove attraversa guide e/o "struscia" : si consuma molto in fretta
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 10:03 | |
18 dicembre 12, 12:03 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
ha tondini di carbonio da 3mm con foro da 1.5... secondo lui si potrebbe filettare le estremità per metter su due viti M2 su cui avvitare i linkage di plastica (che a sto punto mi chiedo abbiano abbastanza margine, perchè i linkage originali saranno da m1.6/1.8).. cosa ne pensi? altro nin so... mi mancava st'altra pippa ultimanente
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | |
18 dicembre 12, 19:00 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 dicembre 12, 20:10 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
|
la cosa più semplice è prendere i raggi delle biciclette, sono 2 mm ... non sono in acciaio. Se piuttosto qualcuno sa come trovare filiere controfilettate, avrei un'idea per i link, si potrebbero regolare senza smontare gli uniballl, solo tenendo fermi due uniball e registrando semplicemente avvitando l'astina. E' quello che si fa normalmente in barca con gli arridatoi |
18 dicembre 12, 20:22 | #17 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
il punto è che per questi lavori non vengono usate le "comuni filiere", ma procedimenti a rullaggio per filettare, quindi un si fà nente..
__________________ L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P. | ||
19 dicembre 12, 01:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
19 dicembre 12, 23:58 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
le filiere controfilettate io le ho sempre comprate nelle utensilerie (non nei ferramenta). I tiranti ad arridatoio li faceva anche la kyosho già nei primi anni '90.
__________________ saluti Alfio | |
Bookmarks |
| |