Walkera Dragonfly #39... Chi lo conosce? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 06, 16:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
Walkera Dragonfly #39... Chi lo conosce?

Ciao a tutti,
come nuovo user mi son letto di tutto e di più per capire quale può essere il modello di heli più adatto alle mie esigenze quindi ho metabolizzato e son giunto alla conclusione che, per la serie chi più spende meno spende, potrei orientarmi su di un T-Rex 450 SE V2 con radio Futaba e ovvio LiPO power!

Il tutto costerà una bella cifra però non son dell'idea di passare i prossimi mesi a cambiare elicotteri partendo dai basici per poi arrivare al T-Rex... Preferisco pensare ai prossimi mesi come mesi di montaggio del T-Rex in modo da conoscerne la meccanica e l'elettronica sperimentandone le tecniche di volo con il simulatore...

Quando poi tutto sarà montato a puntino e io mi sentirò pronto, fatte le dovute ore di simulatore, passerò al volo vero e proprio.

Questa la mia idea... Cmq, vi chiederete ora, e che c'entra il Walkera Dragonfly #39 ?

BHe centra nel senso che ho visto che viene venduto su Ebay come combo kit completo di tutto ovvero con motore brushless, radio 6ch, gyro, batterie lipo, ect ad un prezzo che appare interessante quindi mi chiedevo, senza volerlo paragonare il T-Rex, se davvero poteva meritare un acquisto visto che la configurazione sembra comunque di alto livello (sulla carta).

Grazie in anticipo per i vostri commenti!

Ale
ale.agos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 17:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ale per prima cosa lascia perdere e bay da solo fregature specie con gli eli te lo dico per esperienza, meglio spendere un po di più ma compra in italia non che sia alle volte meglio però almeno i pezzi sai dove trovarli io ti consiglio di prendere il t rex magari non quello speciale ma ad esempio una versione 450x o meglio xl hde tutto compreso senza radio spendi circa 350 euro più o meno ma ai in mano un valido eli che ti darà solo che soddisfazioni ,vedi tu poi lascio agli altri ulteriori consigli ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 06, 22:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Ciao,guarda che le fregature(purtroppo)si possono prendere ovunque...ma dipende da dove vivi,so anch'io che un negozio è meglio(non sempre),ma dalle mie parti nisba.chi tratta eli non tiene ricambi o quasi quindi lunghe attese x ciò che riguarda il df39 non è molto "trattato" qui in italia quindi i ricambi dovresti procurarteli all'estero.poi ti posso dire che potrbbe anche essere un buon eli,ma i regolatori non sono speciali,tutta l'elettronica è abbastanza penosa e il motore...?non so,ci sono voci discordanti sul forum.ma c'è un però:un eli economico ti permette di impararci su senza farsi troppi problemi,lo devi smontare tutto e rimontare "a modo",e impari l'hovering(magari anche il volato,spero,sono ancora al primo passaggio)come con un eli più costoso.personalmente il mio 36 con motore,regolatore,servi e qualche pezzo in alluminio(tutto non walkera) l'ho pagato meno di un trex senza elettronica e mi ci diverto molto.se e quando vorrò passare di grado almeno qualche pezzo l'avrò già e i 120 euro di tutto il resto non mi sembrano eccessivi considerando che ci sto imparando su...volo e meccanica.
se decidi x una "cinesata"come scuola però io prenderei o un 22 o un 36 di cui trovi i ricambi anche in farmacia(sempre su internet ovviamente)e a prezzi accessibili.
mi sono mica dilungato troppo?
ciao a tutti,mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 11:59   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2006
grazie per le info

Ciao, ho letto con attenzione i vostri consigli... Ho abbandonato l'idea del walkera, perlomeno del 39...
Ora penso al T-REX e mi guarderò in giro per vedere cosa trovo e a che prezzi. Il sogno è l'SE però vediamo. Sentirò un po di consigli. Magari compro già un bella radio e della buona componentistica che posso poi "riciclere" in seguito e risparmio proprio sul modello evitando la versione SE ma stando su di una più "tranquilla" versione "base"...
A presto rileggervi.
Ale
ale.agos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks