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Vecchio 12 dicembre 12, 02:10   #1 (permalink)  Top
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Girello per t rex 500

Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
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Vecchio 12 dicembre 12, 08:00   #2 (permalink)  Top
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Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
Il "girello" serve per assicurarti un atterraggio quasi sicuro.
Per il resto ci sono solo i pollici.
Comunque se non hai idea di come farlo: compri un hula-op di dimensioni abbastanza generose poi gli fissi due stecche di legno/carbonio incrociandole al centro, ci appoggi il modello tramite i pattini, con quattro fascette fissi il tutto, prima di stringere le fascette, facendo scorrere i pattini centri il peso del tutto. Buoni atterraggi di emergenza senza (quasi) patemi.
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Vecchio 12 dicembre 12, 11:05   #3 (permalink)  Top
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settalo

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Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?

................scusami! ma se col 4ch volavi ritengo che col 500 non dovresti ASSOLUTAMENTE avere i piu minimi problemi....se parli di carrello vuol dire che non riesci a tenere l assetto...settalo diversamente..rendilo più dolce...non avere passo negativo.... ..il carrello forse non serva nulla...!
PEnsaci bene!
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Vecchio 12 dicembre 12, 13:04   #4 (permalink)  Top
STENO
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................scusami! ma se col 4ch volavi ritengo che col 500 non dovresti ASSOLUTAMENTE avere i piu minimi problemi....se parli di carrello vuol dire che non riesci a tenere l assetto...settalo diversamente..rendilo più dolce...non avere passo negativo.... ..il carrello forse non serva nulla...!
PEnsaci bene!


Affermare che passare da un 4 canali autostabile a un CCPM classe 500 non dovrebbe dare adito a nessun tipo di problema....

Forse tu il salto lo hai fatto TANTO tempo fa... o forse hai iniziato direttamente con i 6 canali non lo so... ma credimi..
i 4 canali autostabili insegnano poco e niente in ottica di passso collettivo... devi praticamente riniziare tutto da capo è normale.
Certo i pollici sono già sgrossati e i movimenti si spera siano + o meno automatici MA il fatto che quando decolli quello poi inizi ad andare in giro dove vuole un po' lui è normalissimo secondo me...
 
Vecchio 12 dicembre 12, 13:23   #5 (permalink)  Top
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Io ci adatterei delle stecche di carbonio o tondini di alluminio messi a X con delle palline alle estremità...

...il cerchio grande lo vedo bene dalla classe .30/550 in poi, un 500 sforzerà parecchio ad alzare un bestione di hula-hoop...
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Vecchio 12 dicembre 12, 13:45   #6 (permalink)  Top
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Io ci adatterei delle stecche di carbonio o tondini di alluminio messi a X con delle palline alle estremità...

...il cerchio grande lo vedo bene dalla classe .30/550 in poi, un 500 sforzerà parecchio ad alzare un bestione di hula-hoop...
L' ho avuto sul 450 e non ho mai fatto fatica a volarlo.

Amici miei che hanno provato le palline quando sono passati al "girello" hanno sospirato di sollievo.

Ultima modifica di debug : 12 dicembre 12 alle ore 13:52
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Vecchio 12 dicembre 12, 14:31   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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................scusami! ma se col 4ch volavi ritengo che col 500 non dovresti ASSOLUTAMENTE avere i piu minimi problemi....se parli di carrello vuol dire che non riesci a tenere l assetto...settalo diversamente..rendilo più dolce...non avere passo negativo.... ..il carrello forse non serva nulla...!
PEnsaci bene!
Non scherziamo, svolicchiare con un 4 canali ha ben poco in comune con il pilotare un classe 500.
Ci mancherebbe non ci fossero problemi, è assolutamente normale trovarsi spiazzati.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 12 dicembre 12, 14:52   #8 (permalink)  Top
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Affermare che passare da un 4 canali autostabile a un CCPM classe 500 non dovrebbe dare adito a nessun tipo di problema....

Forse tu il salto lo hai fatto TANTO tempo fa... o forse hai iniziato direttamente con i 6 canali non lo so... ma credimi..
i 4 canali autostabili insegnano poco e niente in ottica di passso collettivo... devi praticamente riniziare tutto da capo è normale.
Certo i pollici sono già sgrossati e i movimenti si spera siano + o meno automatici MA il fatto che quando decolli quello poi inizi ad andare in giro dove vuole un po' lui è normalissimo secondo me...

Vedi è questo il problema infatti...!!! Ho visto gente passare dall esky honey bee 4ch all' Hirobo nitro shuttle classe 30 e fare serbatoi in hovering già dal primo volo.....
Mi dispiace contraddirti ma mi rendo conto che l' inesperienza Prevale sempre...( non perchè io mi reputo un maestro ) ma vuoi mettere tenere un 4ch fermo che sembra un palloncino a confronto di un trex 500 che se lasci gli stick sta fermo da solo...?
Eccco..... forse il tuo o il modello di questo utente non lo fa????
NO MI SBAGLIAVO:: questo significa inesperienza!
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Vecchio 12 dicembre 12, 15:58   #9 (permalink)  Top
STENO
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Pensa che io invece ho visto gente alzare un 500 sentendosi dei fenomeni dopo i 4 ch e kagarsi addosso...

Oltretutto tu porti ad esempio un eli con flybar a 90gradi....che in effetti erano "difficilini da gestire"
La stragrande maggioranza dei modelli 4 canali degli ultimi anni hanno le fly a 45gradi e sono AUTOSTABILI.
Quelli molli i comandi e si fermano e stanno dove sono... Io sono sicuro che il ragazzo avesse un flya 45gradi..


Il 500 è stabile di sicuro. Io ho un 500 peraltro FBL per cui ancora + stabile... beh se mollo gli stick sta li...si per quanti secondi? poi ovviamente va da qualche parte.

Con questo voglio dire che un 700 che a me può sembrare STABILISSIMO per un ragazzo che arriva da un coassiale sembrerà cmqe una saponetta...

Boh la vedo come Atomas ad esser sincero...
 
Vecchio 12 dicembre 12, 16:09   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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lascerei perdere la stabilità intrinseca del mezzo, ovviamente meglio che sia al top.

Il problema, forse va ricordato, è che ad essere non stabile è il pilota! quindi, pur con una plafoniera, se all'atto pratico il pilota non corregge la deriva (sia che sia autogena, sia che sia sua "colpa"), l'eli punisce ugualmente.
e quindi ben venga qualcosa che, per quanto parzialmente, ti salva qualche euro all'inizio.

poi, magari dopo pochi voli, se riesce a tenere l'assetto, può essere inutile: se si cade da 2 mt a coltello, si sfascia tutto lo sesso, (anche se si cade di piatto, per la verità).
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