12 dicembre 12, 02:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
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| Girello per t rex 500
Ho finalmente comprato un trex 500 pro. Anche le più semplici manovre mi risultano impossibili! Eppure con il 4 canali me la cavavo piuttosto bene! C'è chi mi ha consigliato di costruire una sorta di girello. Voi che ne pensate?
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12 dicembre 12, 08:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
| Citazione:
Per il resto ci sono solo i pollici. Comunque se non hai idea di come farlo: compri un hula-op di dimensioni abbastanza generose poi gli fissi due stecche di legno/carbonio incrociandole al centro, ci appoggi il modello tramite i pattini, con quattro fascette fissi il tutto, prima di stringere le fascette, facendo scorrere i pattini centri il peso del tutto. Buoni atterraggi di emergenza senza (quasi) patemi. | |
12 dicembre 12, 11:05 | #3 (permalink) Top | |
User | settalo Citazione:
................scusami! ma se col 4ch volavi ritengo che col 500 non dovresti ASSOLUTAMENTE avere i piu minimi problemi....se parli di carrello vuol dire che non riesci a tenere l assetto...settalo diversamente..rendilo più dolce...non avere passo negativo.... ..il carrello forse non serva nulla...! PEnsaci bene!
__________________ ... volo piano ma volo! | |
12 dicembre 12, 13:04 | #4 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Affermare che passare da un 4 canali autostabile a un CCPM classe 500 non dovrebbe dare adito a nessun tipo di problema.... Forse tu il salto lo hai fatto TANTO tempo fa... o forse hai iniziato direttamente con i 6 canali non lo so... ma credimi.. i 4 canali autostabili insegnano poco e niente in ottica di passso collettivo... devi praticamente riniziare tutto da capo è normale. Certo i pollici sono già sgrossati e i movimenti si spera siano + o meno automatici MA il fatto che quando decolli quello poi inizi ad andare in giro dove vuole un po' lui è normalissimo secondo me... | |
12 dicembre 12, 13:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Io ci adatterei delle stecche di carbonio o tondini di alluminio messi a X con delle palline alle estremità... ...il cerchio grande lo vedo bene dalla classe .30/550 in poi, un 500 sforzerà parecchio ad alzare un bestione di hula-hoop...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
12 dicembre 12, 13:45 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
| Citazione:
Amici miei che hanno provato le palline quando sono passati al "girello" hanno sospirato di sollievo. Ultima modifica di debug : 12 dicembre 12 alle ore 13:52 | |
12 dicembre 12, 14:31 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
| Citazione:
Ci mancherebbe non ci fossero problemi, è assolutamente normale trovarsi spiazzati.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
12 dicembre 12, 14:52 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedi è questo il problema infatti...!!! Ho visto gente passare dall esky honey bee 4ch all' Hirobo nitro shuttle classe 30 e fare serbatoi in hovering già dal primo volo..... Mi dispiace contraddirti ma mi rendo conto che l' inesperienza Prevale sempre...( non perchè io mi reputo un maestro ) ma vuoi mettere tenere un 4ch fermo che sembra un palloncino a confronto di un trex 500 che se lasci gli stick sta fermo da solo...? Eccco..... forse il tuo o il modello di questo utente non lo fa???? NO MI SBAGLIAVO:: questo significa inesperienza!
__________________ ... volo piano ma volo! | |
12 dicembre 12, 15:58 | #9 (permalink) Top |
Guest
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Pensa che io invece ho visto gente alzare un 500 sentendosi dei fenomeni dopo i 4 ch e kagarsi addosso... Oltretutto tu porti ad esempio un eli con flybar a 90gradi....che in effetti erano "difficilini da gestire" La stragrande maggioranza dei modelli 4 canali degli ultimi anni hanno le fly a 45gradi e sono AUTOSTABILI. Quelli molli i comandi e si fermano e stanno dove sono... Io sono sicuro che il ragazzo avesse un flya 45gradi.. Il 500 è stabile di sicuro. Io ho un 500 peraltro FBL per cui ancora + stabile... beh se mollo gli stick sta li...si per quanti secondi? poi ovviamente va da qualche parte. Con questo voglio dire che un 700 che a me può sembrare STABILISSIMO per un ragazzo che arriva da un coassiale sembrerà cmqe una saponetta... Boh la vedo come Atomas ad esser sincero... |
12 dicembre 12, 16:09 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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lascerei perdere la stabilità intrinseca del mezzo, ovviamente meglio che sia al top. Il problema, forse va ricordato, è che ad essere non stabile è il pilota! quindi, pur con una plafoniera, se all'atto pratico il pilota non corregge la deriva (sia che sia autogena, sia che sia sua "colpa"), l'eli punisce ugualmente. e quindi ben venga qualcosa che, per quanto parzialmente, ti salva qualche euro all'inizio. poi, magari dopo pochi voli, se riesce a tenere l'assetto, può essere inutile: se si cade da 2 mt a coltello, si sfascia tutto lo sesso, (anche se si cade di piatto, per la verità).
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