12 dicembre 12, 23:29 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
rispettiamo le differenze individuali con le relative abilità e predisposizioni
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
13 dicembre 12, 14:08 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
sarò troppo prudente ma sul mio ho messo un hula hoop preso dal decathlon e 4 stecche di carbonio (freccia decathlon) e in cima delle palline da ping pong (decathlon) insomma una somma delle due alternative proposte pesa un pochino ma se tolgo passo velocemente perchè non mi sento sicuro (viene verso di me o ha preso un assetto che mi preoccupa) non si rompe nulla e io mi sento tranquillo dopo un po' di voli puoi toglierlo e credo che l'heli voli meglio senza, ma all'inizio è utile come reattività devo dire che l'eli al simulatore phoenix è più reattivo del modello vero (per fortuna!) ciao, Marco |
15 dicembre 12, 00:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Ciao a tutti, se proprio vuoi come ti hanno detto 2 stecche di carbonio e 4 palline da ping pong e sei a posto! Ti allego una foto. Buone cose a tutti. I primi voli li ho fatti con il training kit, è logico ti fa sentire più sicuro negli atterragi ma non fa i miracoli per il resto! Comunque credo proprio che di differenza c'è ne sia tra un 4 canali ed un 500 anche se non ho mai pilotato un 4 ch. Ciaoooo.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
15 dicembre 12, 22:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
questione ovviamente di sensibilità.....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
15 dicembre 12, 23:38 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il girello, comunemente detto Hula hop è cento volte meglio delle stecche e palline. Entrambe vanno montati in modo di non sfalsare il baricentro del modello e devono essere ben fissati e l'hula hoop in particolare evita impuntamenti classi del training kit a palline, se ben fatto, attutisce gli atterraggi più duri. Usato sin dagli arbori dell'elimodellismo!!! | |
16 dicembre 12, 01:16 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Lo hai comprato come? Cioè, chi lo ha montato e settato? Sei sicuro che sia tutto ok? E con che 4ch hai imparato? Quali sono le più semplici manovre? Cioè, lo alzi e abbassi senza fracassarlo? Se si, direi che è gia qualcosa... | |
16 dicembre 12, 15:15 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
|
L'ho comprato già montato e settato...e devo dire che al volo di collaudo volava molto bene (ovviamente non nelle mie mani!). Io ci ho fatto solo degli hovering con molta difficoltà, devo dire che lo spazi a disposizione era molto stretto! Il 4 canali con cui volavo era un arrow con flybar a 45 gradi. Sono molto indeciso se iniziare o meno senza girello. |
16 dicembre 12, 17:22 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Per i primi decolli/atterraggi per me è indispensabile se non altro per un fattore psicologico, ma non solo.. (IMHO) Io ho usato l'hula-hop e mi sono trovato molto bene perchè non aveva quegli impuntamenti che le stecche ti danno.. Quando ho preso confidenza con la manovra di atterraggio l'ho tolto.. Vai di hula-hop, fidati..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. Ultima modifica di spidercody : 16 dicembre 12 alle ore 17:30 |
Bookmarks |
| |