![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2012
| Dubbio batterie lipo
Salve a tutti ragazzi.Ho appena comprato una lipo dal mio rivenditore di fiducia e, come da istruzioni, metto in carica la batteria per una mezzoretta. Fin qui tutto bene. Durante la fase di scarica sull'elimodello ( per chi se lo chiedesse è un elyq EQ 45) dopo 10 minuti, durata normalissima della batteria in questione, si verifica un leggero calo di potenza. Appena me ne rendo conto stacco la batteria, aspetto che si raffreddi, e la metto in carica.Prima domanda: posso aver superato in quell'occasione il limite massimo di scarica della lipo? Dopo la carica, di circa 2 ore e mezza se non di più, installo la batteria e noto con mio gran dispiacere che è ancora scarica. Potrebbe essere la batteria al piombo (quella con i morsetti), che uso per caricare la lipo, che è scarica o è la lipo ad essere danneggiata? ![]() Vi ringrazio in anticipo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: grosseto
|
se hai un tester verifica il voltaggio della lipo; il calo di potenza potrebbe essere il cutoff del regolatore o nel caso peggiore la lipo si è scaricata troppo perchè il regolatore non aveva impostato il cutoff! il fatto che non si sia ricaricata potrebbe essere la batteria al piombo scarica oppure che la lipo è andata! ma non hai un carichino da attaccare alla corrente di casa? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2012
|
Ciao mic87! Grazie per avermi risposto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() | Citazione:
Se non sei in questa configurazione, ti suggerisco per la vita della/e tue lipo di acquistare su HK,EBAY o dal negoziante di fiducia, un caricatore APPOSITO per LIPO che oltre a caricare permette anche di scaricare le celle per uno storage invernale etc etc. A disposizione, CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Secondo me le stressi troppo, quanto mah è la lipo?
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
dubbio su batterie | topgun93 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 07 maggio 11 20:46 |
Dubbio su batterie lipo | s_maggi | Elimodellismo Motore Elettrico | 10 | 24 marzo 11 08:26 |
dubbio su batterie | cescorigo | Elimodellismo Principianti | 9 | 08 novembre 07 00:11 |
Dubbio su assorbimenti/durata batterie Lipo | Svolazzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 20 febbraio 07 21:09 |
(dubbio) batterie Tx | gioqui | Aeromodellismo | 8 | 06 giugno 06 19:48 |