22 novembre 12, 02:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2012 Residenza: Salerno
| Presentazione nuovo membro del forum
Salve a tutti sono Silvio, appassionato di modellismo sia statico che dinamico e giocatore di Soft air da quasi 10 anni. Da poco mi sono avvicinato all'elimodellismo grazie ad un regalo della mia ragazza, un coassiale a 4 canali, e ho scoperto un nuovo mondo che mi ha travolto ed appassionato. Dopo i primi incidenti e qualche pezzo danneggiato ho iniziato a familiarizzare con l'elicotterino ed ora posso dire di controllarlo al 100% o quasi. Ne approfitto per chiedere un consiglio . Avrei intenzione di prendere un elicottero per l'outdoor però non capisco nulla né di marche né di modelli. Essenzialmente vorrei prendere un modello che mi consente di imparare senza fare troppi danni, parimenti però non vorrei prendere un modello troppo basico che poi vada immediatamente sostituito una volta che ho imparato ad usarlo. Un negozio dalle mie parti mi ha consigliato il trex450 ò il minititan, dei quali oltre al nome so ben poco. Cosa ne pensate ? Grazie in anticipo |
22 novembre 12, 09:39 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Silvio, benvenuto da un ex softgunner, continuo ancora ma .... LaserTag Ti consiglio un po' di lettura: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html Saluti e buona permanenza nel forum. |
22 novembre 12, 10:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2012 Residenza: Milano/Gattinara
| Citazione:
gli ho letti, sono esaustivi, ho capito... ma rimango una pippa lo stesso!! IMLTHO trovo eccessivo dire pilotare "al 100%"... o no? Ma forse è anche tutta invidia... io sono ancora al 0,00001 % | |
22 novembre 12, 15:20 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ovvio che i post dedicati/in rilievo, sono frutto di tante cose scritte e sperimentate prima. Poi la scelta del modelletto piccolo a 4 ch da volare indoor può essere l'alternativa al simulatore e (come dicono alcuni) permette di farsi i pollici per passare a modelli più seri / grandi e autdoor. Saluti Ultima modifica di laser02 : 22 novembre 12 alle ore 18:48 | |
22 novembre 12, 18:02 | #5 (permalink) Top |
|
Laser grazie per il benvenuto appena posso mi leggo un po tutte le guide. Quindi in teoria inizio con un simulatore e poi prendo un modello più grande e vediamo cosa succede. Ciakk ovviamente il mio 100% di controllo è riferito al fatto che non lo faccio più schiantare ovunque
__________________ Valeur et Discipline - www.11goi.it |
22 novembre 12, 18:46 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2012 Residenza: Milano/Gattinara
| Citazione:
| |
22 novembre 12, 18:51 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Se c'è riuscito lui...non è una bufala e adesso avrà 8 o 9 anni... qui un po' più cresciuto.. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_j0oAflhFJg#![/YOUTUBE] JustinJee.com - Home of the 4 year old RC pilot Ultima modifica di laser02 : 22 novembre 12 alle ore 18:55 |
22 novembre 12, 20:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Trainer Il modello basico(trainer) non va sostituito perchè continuerai a pilotarlo nelle pause di volo del modello più impegnativo(quando fai raffreddare il motore prima di montare un'altra batteria) oppure quando non hai modo o voglia di andare in campo volo(un 450 non lo fai volare nel cortile del condominio.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
23 novembre 12, 04:02 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
questo genere di post son quelli che preferisco... traspare entusiasmo Be quello è il motore principale. Consigli!? Io ti dò il mio... Non pensare ora ad un modello... Comprati un buon simulatore tipo "phoenix simulator" e una radio che merita la sufficienza tipo "DX6". E cerca nella tua zona chi porta avanti questa passione nella pratica da tempo. Poi se non trovi nessuno... la tua strada in ogni modo la trovi. Ma non affidare mai nulla al caso e fatti spugna... Più perché ti poni meglio ti trovi. trovando risposte ai tuoi perché farai passi da gigante unendo la pratica alla teoria. E non dimenticare pratica e teoria... Il simulatore è uno strumento non indispensabile ma poco ci manca. Ciao e Dajeeeeeeeeeeee | |
24 novembre 12, 04:01 | #10 (permalink) Top |
|
Ringrazio tutti per i consigli. Ho fatto un resoconto di quanto mi avete consigliato e di quanto ho letto dalle guide qui sul forum e ho deciso di prendere subito un simulatore (credo il phoenix) con una buona radio e poi una volta che mi sono impratichito mi piacerebbe prendere il trex 250, molti mi hanno consigliato il 450 o il 500 ma sono troppo grandi e mi spaventano per la loro pericolosità (che presumo sia la stessa del 250 e di tutti gli elicotteri in generale) sebbene abbia la possibilità di volare in una zona molto ampia, praticamente deserta, vicino casa.
__________________ Valeur et Discipline - www.11goi.it |
Bookmarks |
| |