21 novembre 12, 21:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
Messaggi: 34
| T rex 450 come primo eli posso farcela da solo!
Dopo circa un mese di voli con un arrow della robbe ho finalmente deciso di comprarmi il mio primo vero eli: un t rex 450 plus. Secondo voi è il caso di prendere qualche lezione visto che non ho nessun punto di riferimento ed in caso dove (possibilmente vicino Rieti). Ciao e grazie |
21 novembre 12, 21:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
Messaggi: 993
| Citazione:
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
21 novembre 12, 23:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 30
|
Anche io sono un novello. In attesa di comprare un simulatore serio,non ho resistito e ne ho scaricato uno da internet che funziona anche con il joypad del pc ed è gratuito per un ora. In un ora ho fatto danni al mio T rex virtuale per un ammontare di svariati stipendi. Non so quanto possa essere realistico questo programma in particolare, ma nell'attesa ho tentato e capito senza ombra di dubbio che prima di un eli, farò mesi di simulazione. Ovviamente la mia è un'opinione di un tuo parigrado e mi rimetto alle parole dei maestri. Ciao. |
21 novembre 12, 23:38 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forse era meglio un Trex450 Sport V2 Il plus .... No comment.....parere personale. Maledetti RTF!! | |
21 novembre 12, 23:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io dopo il coassiale, che non insegna assolutamente a volare ma al limite a prendere un po' di confidenza con i comandi, sono passato al Trex 450. Prima però ho fatto mesi di simulatore fatti bene e quindi il passo è stato possibile. In ogni caso fatti dare una mano soprattutto per le prime regolazioni/settaggi perchè un principiante all'inizio non sa dove sbattere la testa.
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
22 novembre 12, 00:17 | #6 (permalink) Top |
User |
imparare da soli non è impossibile, di certo una mano fa bene... il 450 plus è vero che è un rtf, ma per quello che costa, e visto che ti serve per imparare a parer mio va più che bene... (visto che anche, non me ne vorrai, ma purtroppo dovrari "lavorarci" su un po' su quel modello) io ti consiglio di "prenderti" un buon simulatore, anche quelli buoni possono funzionare con il joypad del pc, ma ora che hai il 450plus puoi collegare la radio prendendo il cavetto (credo), e penso sia molto più istruttivo
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
22 novembre 12, 12:16 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
|
Per me simulatore buono tipo phoenix oppure realflight, Leggi tanto Barone facendo domande su quello che non capisci che qui trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti, e sicuramente partirai col piede giusto, poi se avessi anche la possibilità di andare in qualche campo di volo sarebbe il top
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
22 novembre 12, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
Messaggi: 34
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Ne approfitto per chiedervi due spiegazioni: non ho ben capito a cosa serve in pratica il V canale che gestisce la sensibilità del giroscopio ed il VI che miscela l'incidenza delle pale al regime di rotazione. Mi spiegate in che occasioni vengono utilizzati? Grazie in anticipo.
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22 novembre 12, 18:34 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il 6° canale è quello del passo collettivo, e NON miscela un bel nulla, tanto meno al regime di rotazione (voglio dire che la frase " miscela l'incidenza delle pale al regime di rotazione. " non significa nulla di concreto, o meglio è formulata male) se infatti applichiamo il concetto ad un piatto NON ccpm, cioè di tipo "tradizionale", dove non vi è miscelazione dei tre servi del piatto, ma ognuno ha una funzione "separata" dagli altri, abbiamo che: -Aile è il servo che comanda l'alettone quindi determina il rollio del velivolo -Elev è il servo che comanda l'elevatore quindi determina il beccheggio del velivolo -Pitch (6° canale) è il servo che alza e abbassa il piatto e determina l'inclinazione delle pale (passo collettivo) queste tre funzioni e i relativi servocomandi sono invece miscelati NELLA RADIO determinando una "fusione" del ciclico (aile+elev) e del collettivo (pitch) in ogni posizione rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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