20 novembre 12, 00:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: venezia
| sos servi hk450 e radio turnigy 9ch
ciao a tutti voi è molto che vi seguo purtroppo a singhiozzo con il lavoro che faccio.. da un mesetto mi è arrivato l'hk450 e l'ho montato con i servi hs55 e servo di coda digitale che va che è una scheggia..tx-rx turnigy 9ch quella che vendono sempre su hobbyking. ora, come collego i servi?siccome sono completamente ignorante e non ho nessuno della zona che mi spieghi come si chiamano i vari servi/movimenti cercherò di farmi capire. guardando l'eli il servo frontale a destra collegato al ch1, frontale sx al ch 6 quello dietro centrale al ch2, al canale 3 l'esc, al 4/5 in gyro. ora se do gas i tre servi dovrebbero alzarsi all'unisono per alzare il piatto..ma quello del ch6 va su e gli altri 2 vanno giu..cosa fare? è una regolazione che devo farfe sulla radio? |
20 novembre 12, 01:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
elev servo centrale (anteriore o posteriore) pitch = Aux1=ch6 : servo destro o sinistro (indifferentemente, cambiano solo i reverse sulla radio) stacca due cavi del motore ... poi inizia dal servo che hai collegato al canale 6 (pitc/aux1): io per abitudine metto sempre il destro dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto. Se così non è, inverti il segno di Pitch (PIT. o PITC) nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) OSSERVA anche il movimento delle pale: dando gas devono assumere passo positivo Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. Se così non è, inverti il reverse di Pitc (ch6) nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta adesso collega il servo centrale del piatto [(anteriore o posteriore) = ELEV] al canale ELEV della ricevente dai gas: il servo (Elevatore) deve agire a far salire il piatto se così non è, inverti il segno di Elev nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando picchia (avanti) : il servo deve far inclinare il piatto in avanti dai comando cabra (indietro): il servo deve far inclinare il piatto allindietro se così non è, inverti il reverse di ELEV nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. adesso collega il servo di sinistra del piatto al canale Aile della ricevente dai gas: il servo deve agire a far salire il piatto insieme a quello del pitch e dellelevatore già collegati se così non è, inverti il segno di Aile nello Swashmix (nellAurora9, passa da NOR a REV) dai comando rollio destra-sinistra: il servo deve far inclinare il piatto nella stessa direzione dello stick se così non è, inverti il reverse di AILE nel menu Servo Reverse ci sono quattro possibilità, una sola è quella corretta Il piatto deve salire e scendere, e dando ciclico il piatto deve seguire di concerto i movimenti dello stick. il risultato deve essere questo: rotorhead - cyclic & collective.avi - YouTube per dettagli (e cmq fa "bene") http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |