Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 14:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2012
Presentazione e consiglio...

Novello registrato sul forum per cui immantinente vado a dire Ciao a tutti!!!!

Chi sono? un trentenne che non ha mai abbandonato del tutto la passione per il modellismo dinamico ma l'ha coltivata a sprazzi, partito con un cesna in polistirolo della gig nikko all'alba dei tempi, sono passato nelgi anni e, con intervalli di anni, per le macchine a scoppio con qualche puntatina ai carri armati e ai sommergibili...

Un mesetto fa, un mio cliente mi ha lasciato come "omaggio" uno di queglii elicotterini cinesi coassiali radiocomandati...
Li per li, mi sembrava una ....ata poi a causa/grazie a un infortunio che mi ha costretto a casa, ho deciso di tirarlo fuori dalla confezione e devo dire che mi sono divertito un sacco...
Ora è li mezzo distrutto, nonostante le costanti riparazioni dopo gli inevitabili schianti...

E io sono invece qui a elucubrare la possibilità di rinverdire la mia vecchia passione da modellista...

Visto che sotto sotto ho già deciso, e che partirò in tromba in questa nuova "avventura" alla facciazza della moglie, mi chiedevo:

Questo modello pronto al volo come primo elicottero secondo voi è una scelta sensata?

3D FALCON 450 6CH 2,4ghz Art-tech
FabionePavia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 15:39   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ciao e benvenuto,
la tua scelta potrebbe essere sensata se avessi qualcuno che ti segue nel settaggio e ti guidasse nel l'apprendimento al pilotaggio.
Gli elicotteri a 6 canali (o a passo variabile) sono macchine davvero molto complesse e potenzialmente pericolose per cose e persone.
Se vuoi intraprendere quest'hobby la strada migliore è quella di affiancarti ad un elimodellista, se non puoi o non vuoi in questo forum troverai molte persone disposte ad aiutarti.
In bocca al lupo,
Tomas ;)

Tapatalk 2 su Android

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 16:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paliotto82

Data registr.: 06-10-2012
Benvenuto
ci sono 2 filosofie/strade da poter scegliere....

1)Vecchia scuola, con elicottero grande a passo variabile,istruttore ecc ecc...
budget minimo 500 euro.
2)Autodidatta,microelicotteri ecc....
budget 150-200 euro

Io ho intrapreso la seconda strada...come primo eli avevo preso un blade 120sr...poi stufo della bar sono passato all'mcpx e infine 300X.

Sicuramente è un hobby che richiede tempo e passione,soprattutto tanta voglia di documentarsi e studiare.

Se intraprendi la prima strada secondo me devi avere le idee chiare da subito,ovvero fai una specie di investimento e da li prosegui seguito passo passo.
Invece se scegli la strada da autodidatta si parte con una spesa decisamente piu contenuta, si prova si sfascia e si vede se è una cosa che ci piace realmente,personalmente ti consiglio di fare cosi.
Per "imparare" se hai gia avuto un heli coassiale o simile ti sconsiglio di comprarne un'altro,piuttosto investi qualcosa in una radio carina e prendi un modello BNF.

ciau
paliotto82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 22:32   #4 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Cuao Fabione,
benvenuto.

Io sono per modello grande, simulatore e aiuto al campo volo.
Poi sei vicino quindi se vuoi aggregarti al club Milano ci si puó conoscere sul campo volo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks