19 novembre 12, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2012 Residenza: Pavia
| Presentazione e consiglio...
Novello registrato sul forum per cui immantinente vado a dire Ciao a tutti!!!! Chi sono? un trentenne che non ha mai abbandonato del tutto la passione per il modellismo dinamico ma l'ha coltivata a sprazzi, partito con un cesna in polistirolo della gig nikko all'alba dei tempi, sono passato nelgi anni e, con intervalli di anni, per le macchine a scoppio con qualche puntatina ai carri armati e ai sommergibili... Un mesetto fa, un mio cliente mi ha lasciato come "omaggio" uno di queglii elicotterini cinesi coassiali radiocomandati... Li per li, mi sembrava una ....ata poi a causa/grazie a un infortunio che mi ha costretto a casa, ho deciso di tirarlo fuori dalla confezione e devo dire che mi sono divertito un sacco... Ora è li mezzo distrutto, nonostante le costanti riparazioni dopo gli inevitabili schianti... E io sono invece qui a elucubrare la possibilità di rinverdire la mia vecchia passione da modellista... Visto che sotto sotto ho già deciso, e che partirò in tromba in questa nuova "avventura" alla facciazza della moglie, mi chiedevo: Questo modello pronto al volo come primo elicottero secondo voi è una scelta sensata? 3D FALCON 450 6CH 2,4ghz Art-tech |
19 novembre 12, 15:39 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ciao e benvenuto, la tua scelta potrebbe essere sensata se avessi qualcuno che ti segue nel settaggio e ti guidasse nel l'apprendimento al pilotaggio. Gli elicotteri a 6 canali (o a passo variabile) sono macchine davvero molto complesse e potenzialmente pericolose per cose e persone. Se vuoi intraprendere quest'hobby la strada migliore è quella di affiancarti ad un elimodellista, se non puoi o non vuoi in questo forum troverai molte persone disposte ad aiutarti. In bocca al lupo, Tomas ;) Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
19 novembre 12, 16:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
|
Benvenuto ci sono 2 filosofie/strade da poter scegliere.... 1)Vecchia scuola, con elicottero grande a passo variabile,istruttore ecc ecc... budget minimo 500 euro. 2)Autodidatta,microelicotteri ecc.... budget 150-200 euro Io ho intrapreso la seconda strada...come primo eli avevo preso un blade 120sr...poi stufo della bar sono passato all'mcpx e infine 300X. Sicuramente è un hobby che richiede tempo e passione,soprattutto tanta voglia di documentarsi e studiare. Se intraprendi la prima strada secondo me devi avere le idee chiare da subito,ovvero fai una specie di investimento e da li prosegui seguito passo passo. Invece se scegli la strada da autodidatta si parte con una spesa decisamente piu contenuta, si prova si sfascia e si vede se è una cosa che ci piace realmente,personalmente ti consiglio di fare cosi. Per "imparare" se hai gia avuto un heli coassiale o simile ti sconsiglio di comprarne un'altro,piuttosto investi qualcosa in una radio carina e prendi un modello BNF. ciau |
Bookmarks |
| |