15 novembre 12, 16:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Eccolo!
Ciao a tutti.. Purtroppo il titolo non è beneaugurante, ma ironico.. Si riferisce infatti al primo crash da quando volo (10 mesi).. Prima o poi doveva arrivare, ma lo ha fatto nel modo + stupido: stavo provando qualche 8 in quota e non mi sono reso conto di aver portato il modello tra me e il sole, con conseguente perdita di orientamento e non ho + visto in che posizione avevo il modello.. Quando l'ho rimesso a fuoco era a 1 metro da terra con il muso a 45° verso il basso.. Non dimenticherò mai il rumore che ha fatto toccando il terreno, tempo due secondi avevo tirato l'hold, ma il più era fatto.. Danni visivi riportati: canopy rotta pale spezzate tubo di coda piegato manina portapala spezzata servo dell'elev inchiodato corona principale sgranata A breve un'autopsia approfondita per vedere se l'albero e la flybar hanno retto (sembrerebbe di si).. Alcune foto:
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. |
15 novembre 12, 16:32 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Albero e spindle probabilmente andati, controlla la fluidità degli altri servi, anche quello di coda. E dai un'occhiata anche all'alberino di coda. Ps : tranquillo ci siamo passati tutti col problemi di oscuramento del sole...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
15 novembre 12, 16:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo un bel controllo aggiornerò.. Uff
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |
15 novembre 12, 16:48 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
consolati, fa parte del gioco, sei stato bravo a resistere 10 mesi
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
15 novembre 12, 17:10 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
Quoto Atomas... albero, spindle alberino di coda tutti da passare al microscopio. COntrolla bene anche la flybar cage, il seesaw etc. Tutti i links... insomma prima di fare un ordine e poi scoprire che avevi rottoun pezzo da 1 euro e non averlo rodinato (successo a me).. AHHHH!! Ad ogni modo tornerà + bello di prima tranquillo... 10 mesi senza crassh non sono da tutti . Il lato positivo è che vedrai che contro sole non vi colerai MAI +, ci starai sempre attentissimo.... Facci sapere Spider! |
15 novembre 12, 17:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
|
Hai tutta la mia solidarietà. Penultimo crash; il sole si è abbassato lentamente e quando il modello è finito in controluce.... Era presente anche laser. L'ultimo ancora più da stupido, dopo averlo sentito e detto a cani e porci, ho montato i servi nuovi e non ho messo il frenafiletti alle viti delle squadrette. |
15 novembre 12, 17:55 | #10 (permalink) Top | |||
| Citazione:
grazie.. controllerò tutto e mi farò aiutare, 4 occhi vedono meglio di 2.. piuttosto che rimanere senza un ricambio da un euro ne prendo per 10 euri in + per sicurezza.. consigli su dove acquistare? Citazione:
Citazione:
Allora sono in buona compagnia..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i Noobish pilot but improving.. | |||
Bookmarks |
| |