14 novembre 12, 00:07 | #41 (permalink) Top | |
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 novembre 12, 00:36 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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la mia sarà fortuna, ma non ho mai cambiato un pezzo (a parte un regolatore bruciato e un motore causa cuscinetto).. questa del maggior costo dei ricambi in caso di crash non regge, basta evitarli i crash.. in rapporto ho speso mooooooooolto di + in ricambi per l'mcpx..
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14 novembre 12, 00:40 | #43 (permalink) Top | |
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14 novembre 12, 13:05 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
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| nel senso che solitamente in modalità stunt (idle-up) la curva del passo è simmetrica (-10/10, -12/12) e non ha senso limitare il passo negativo.. allora si vola in normal con curve meno "aggressive" (passo e gas)..
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14 novembre 12, 14:47 | #46 (permalink) Top |
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ah ok capito... però la prima volta che si prova l'idle up può venire utile avere una curva con poco/assente passo negativo...specie in momenti di panic mode... personalmente ho sfasciato proprio per questo motivo il carrello,facendolo provare per la prima volta ad un amico si è trovato molto bene senza il negativo... |
14 novembre 12, 16:44 | #47 (permalink) Top | |
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solo che la natura dell'idle up è diversa, poi ognuno può impostarla come vuole.. se viene naturale togliere tutto il gas allora meglio correggere la curva piuttosto che sfasciare il modello.. e magari fare ancora un pò di pratica in normal per acquisire quegli automatismi necessari a risolvere le situazioni di "panic"..
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14 novembre 12, 17:05 | #48 (permalink) Top |
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@spidercody perfettamente d'accordo, la condizione "stunt" o "idle-up" va presa in considerazione solo quando si è capaci di controllare bene l'elicottero in normal. A quel punto si è in grado di gestire condizioni più impegnative con parecchi gradi di negativo (utili al volo rovescio) a stick in basso. Piuttosto che pensare ad impostare ed usare tali condizioni di volo "avanzato" sarebbe meglio che ci si abituasse ad usare la condizione "throttle hold" per togliersi d'impaccio quando ci si spaventa e si perde il controllo l'elicottero. Questa condizione, come tutti sapranno, è configurabile come la normal di solito solo per quanto riguarda la curva del passo, mentre quella del motore è una curva "piatta" tutta a zero. Di norma si configura per far si che abbia gli stessi gradi di passo della condizione in cui si vola (sia essa normal che idle), in maniera che l'elicottero abbia lo "stesso comportamento" (ovvero non si ritrovi con un passo differente) quando si attiva l'hold. E' consigliato attivare poi questa condizione (hold) oltre che quando si accende e si porta sulla piazzola di decollo anche per far atterrare l'elicottero (portandolo a pochi cm da terra) in maniera di attivare quel percorso cervello/funzione che altrimenti in caso di necessità non ci permetterebbe di attivarla per tempo. Inutile avere questa "scappatoia" se poi ci si pensa solo a danni ormai fatti. |
14 novembre 12, 17:59 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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e' un'hobby avente anche aspetti pericolosi,sta nel buon senso di una persona a fare i propri passi al momento giusto. A livello assoluto però il momento giusto è difficile da definirsi...prima o poi una cosa "nuova" si prova, e la percentuale di sbagliare o impanicarsi c'è sempre... Sono d'accordo che non è bello "snaturare" le cose per imparare,però è anche vero che con la giusta radio sono cose che si possono fare e che i primi tempi aiutano. Personalmente ci sono arrivato tardi...quando ormai avevo preso confidenza con l'helis mi è arrivata la dx6i...e da li mi si è aperto un mondo nuovo....... |
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