09 novembre 12, 09:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
Messaggi: 34
| T rex 500 meglio del 450!
Più persone mi hanno detto che per un principiante il t rex 450 non è l'ideale per iniziare a volare...meglio il 500! Secondo voi? Non conosco bene le differenze tra i vari modelli t rex 500 sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse le differenze anche perché sui forum ci sono poche informazioni su questa classe rispetto alla 450. Grazie. Ciao |
09 novembre 12, 10:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
inoltre, se prevediamo che un principiante possa crashare (e qui ci sono delle belle differenze individuali), con il 500 fai più danni, considerata la massa e l'energia in gioco i ricambi (parlo ad esempio di Align) non costano molto di più, quindi è l'aspetto meno rilevante invece il prezzo di acquisto è sensibilmente maggiore (non poco) un altro criterio differenziale è se hai qualcuno che ti segue oppure no un altro ancora è che poi quando hai imparato il 500 te lo gusti di più, anche se i Rex500 sono piuttosto pesanti (ma non c'è solo il Rex) qui vedi lo stesso principiante con un 450 e con un 500
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 novembre 12 alle ore 10:33 | |
09 novembre 12, 13:00 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 500 essendo di dimensioni più grande è anche più visibile quando si allontana da te. Come dice RugRug il 500 necessita di lipo più costose e nei ricambi è leggermente più caro, anche se in molti preferiscono prendere i T-rex per poi ripiegare sui ricambi compatibili cinesi dei vari cloni. Ricorda che ogni modello può essere settato tramite radio o altri sistemi ad essere un modello molto reattivo o più floscio e calmo per iniziare a fare i primi hovering, ma dipende molto dal pilota e dall'elettronica di bordo. Sul fattore emotivo, la grandezza del modello e il rumore del motore di un 500 potrebbero metterti timore. Ti consiglio di vedere dal vivo in volo un 450 e un 500. ciao
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 | |
09 novembre 12, 14:12 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2012 Residenza: Rieti
Messaggi: 34
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I video rendono molto l'idea....il 450 e' una piccola zanzara rispetto al 500! Nel negozio a cui faccio riferimento c'è un t rex 600 nitro nuovo ma non l'ultimo modello già montato con il motore al prezzo di un 500..ma credo che per un principiante sia un po' troppo!! |
09 novembre 12, 14:19 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Informazione importante, hai qualcuno che possa seguirti nel settaggio del modello/radio ed aiutarti nel pilotarlo?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
09 novembre 12, 14:59 | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
|
Se non hai il supporto di un elimodellista e non hai cognizioni specifiche sui motori a scoppio mi sento di sconsigliarti il 600 nitro. Cominciare con un classe 500 è sempre più facile (in termini di maggiore stabilità e minor reattività ) rispetto ad un classe 450. Se vuoi seriamente intraprendere quest'hobby ed il budget te lo permette vai tranquillo con un 500. Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
09 novembre 12, 16:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
Messaggi: 1.153
| guarda io ho cominciato con il trex 450 della align e secondo me ne vale la pena, anche per il fattore che la spesa iniziale è più contenuta del 500, inizi a fare la tua bella pratica di volo e di settaggi e SPECIALMENTE vedi se questo hobby ti piace o se è solo un "fuoco di paglia temporaneo". Poi cosa + importante se spacchi i ricambi di un 450 costano poco e quindi moralmente ed economicamente non ti abbatti Altra cosa + importante è se hai qualcuno della zona che ti aiuti, io ho usato moltissimo questo forum per vedere i settaggi da eseguire e poi c'è anche la guida di firedragon da scaricare, ma posso garantirti che avere uno che ti segue direttamente ti toglie tanti dubbi e ti fà partire già con sicurezza. Poi da un 450 fai sempre ora a passare a modelli più grossi e costosi come 500 600 o 700 ma almeno se spendi hai già una cognizione di cos'è un'elicottero e sai anche come pilotarlo. |
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