BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   T-Rex: Guida ai settaggi (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/26700-t-rex-guida-ai-settaggi.html)

Bayron 30 maggio 06 08:51

T-Rex: Guida ai settaggi

Salve a tutti i superesperti di T-rex!:hail:
Dopo essermi avvicinato a quest'hobby con un Dragonfly 37 ed averlo subito distrutto :azz: , sono passato al T-Rex.
Come potete immaginare vorrei poterlo settare alla perfezione per non perderloo al primo volo (vista la precedente esperienza:supercry: ), quindi stò impazzendo :wall: alla ricerca di una guida completa che mi possa aiutare in tutti i settaggi del T-REX 450 XL con immagini esaustive.
Qualcosina ho trovato, ad esempio ritengo molto interessanti le due recensioni a riguardo trovate qui, nonchè la guida trovata su baricentro.net.
C'e qualcuno di voi che ha qualcosa di interessante per aiutarmi?
Un salutone a tutti!!
Bayron

danverz 30 maggio 06 10:15

Ciao,
se il tuo Trex ha il piatto a 120°, ti consiglio di andare su www.trextuning.com e seguire
i link ai video di Bob White (Finless) e di guardarli con calma e pazienza e studiarli molto
bene. In quei video ci sono delle "chicche" notevoli che ti consentono un setup pressochè
perfetto.

Ciao,
Daniele

Bayron 30 maggio 06 10:46

Grazie mille,
ma purtroppo il mio TREX è quello con piatto a 90°. Tra l'altro, non conoscendo benissimo l'inglese stò cercando qualcosa in italiano.
Comunque grazie ancora per la risposta.

marcoe_wap 30 maggio 06 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da Bayron
Salve a tutti i superesperti di T-rex!:hail:
Dopo essermi avvicinato a quest'hobby con un Dragonfly 37 ed averlo subito distrutto :azz: , sono passato al T-Rex.
Come potete immaginare vorrei poterlo settare alla perfezione per non perderloo al primo volo (vista la precedente esperienza:supercry: ), quindi stò impazzendo :wall: alla ricerca di una guida completa che mi possa aiutare in tutti i settaggi del T-REX 450 XL con immagini esaustive.
Qualcosina ho trovato, ad esempio ritengo molto interessanti le due recensioni a riguardo trovate qui, nonchè la guida trovata su baricentro.net.
C'e qualcuno di voi che ha qualcosa di interessante per aiutarmi?
Un salutone a tutti!!
Bayron

ciao, anche io ho seguito le guide che hai citato. montare un trex a digiuno di elicotteri non è facile, ma tua hai ancora il tuo DF37! prova a vedere come sono assemblati lì i pezzi e dovresti avere un validissimo aiuto.
per i settaggi non disperare e non pensare di fare tutto subito ed in fretta, altrimenti rischi di sbagliare.
fai in modo che tutti i servi in posizione neutra abbiano le squadrette a 90° (non un millimetro piu' non uno meno). ovviamente non agire solo sulla meccanica ma usa i trim del radiocomando.
guarda le foto dei trex su qs forum e sugli altri siti e studia la posizione dei servi e leverismi (io ho fatto anche così).
infine, frequenta un campo volo e studia come gli altri hanno "finito" l'elicottero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002