![]() |
Principiantissimo!! ciao ragazzi..mi e' appena arrivato 1 df36...ho letto molto la teoria in questo forum stupendo e vorrei iniziare a "muovere" l'oggetto in questione con molta cautela...ok partono le domande(niubbissime lo so') *ma ci vogliono 2 batterie sull'eli o basta quella LI-POLY? *se ne basta 1 ,come cavolo si collega che ci sono 3 spinotti che escono dall'ely? *ma 1 interruttore di acceso spendo non c'e' nell'ely? per ora bastano queste...poi vi massacro... x contatti veloci ho msn: RAZOR911it@hotmail.com prego!! |
Citazione:
|
BEH il manuale e' scarsissimo e non dice niente a riguardo...ho anche altri manuali in ita...ma io vorrei proprio sapere dove va' messa la batteria e come....mi sai aiutare? |
Citazione:
Non ci vorrai mica mettere qualla originale + la lipo?!:blink: ...o non ho capito io... 3 spinotti che escono dall'ely? da dove precisamente? dalla rx(sarebbero 2)? L'interruttore on/off non c'è Fulvio |
Citazione:
|
allora ci ho capito qualcosa...1 cavetto che esce dal motore lo metto nella ricevente e 1 cavo che esce dalla ricevente lo metto nella batteria..ora va'..cioe' si accende il tutto..ma il motore gira solo se metto lo stick in basso e parte subito a canna!!!AIUTO... |
Citazione:
|
Citazione:
Colleghi l'ESC alla ricevenre sul canale del motore (3?) attraverso l'unico spinotto dell'ESC che è simile a quello di un servo. Poi colleghi il motore all'ESC attraverso i due (tre se Brushless) al motore e poi alle batterie i due rimasti liberi. Poi accendi la Radio col gas al minimo e poi alimenti la ricevnte (ovvero attacchi le pile all'ESC). Ora se tutto è OK dovresti sentire un suono dal motore tipo bib che ti avverte che tutto è OK. Ricordati di mettere il trim del gas al minimo prima di alimentare la ricevente. Può darsi che devi reversare il canale del gas. Leggi sul manuale la procedura, se c'è, per programmare l'esc (se è un modello che si può programmare). Leggi bene il manuale, c'è scritto poco, ma quel poco serve. Ciao |
ok fatto tutto....accendo con lo stick di sx(motore) in basso e fa' BEEP...ok...alzo LEGGERMENTE lo stick di SX e il motore inizia a frullare...la riabbasso e si riferma..per ora mi accontento(non voglio fare danni)...altre 2 domande: *lo stick di sx(motore)mettendolo in basso e' tutto fermo ,ma come lo alzo di 1 pelo il motore inizia a frullare anche troppo...come mai? e' per caso il TRIM da mettere in basso? io l'ho lasciato al centro *sempre sullo stick di SX muovendolo a destra e sinistra non dovrebbe cambiare l'angolazione della pale posteriori?come mai a me stanno ferme? faccio dx sx ma non si muove na mazza grazie ancora x gli aiuti! |
Citazione:
|
no...con lo stick DX muovo le pale..con lo stick di sx muovo motore e rotore |
Citazione:
|
Col dx muovo le pale = credo voglia dire il comando del piatto ciclico. col sx muovo motore e rotore = credo voglia dire gas e coda Quindi,mode2 Giusto?ho vinto qualcosa?:D Fulvio |
stick dx:muovo le pale sopra l'elicottero in inclinazione sitck sx:in alto e basso regolo la potenza del motore...ma a dx e sx non si muove l'angolazione delle pale posteriori..quelle sulla coda come mai? |
Citazione:
Se è modo 2 dovresti muovere il rotino con lo stick di sx ... se nn lo muove, una causa potrebbe essere il servo fottuto, il gyro che nn funziona, la radio, la ricevente .... se ci dai qualche altra info, vediamo di aiutarti ma cosi' la vedo molto ardua !!!!! Prova a scambiare qualche canale sulla ricevente e vedi se con lo stick di sx, si muove qualcosa ( giusto per escludere il gyro ) .... altrimenti passo la palla perchè nn saprei dove mettere le mani. Aspetta aspetta .... hai i canali invertiti sulla ricevente perchè le pale devono cambiare incidenza quando dai gas quindi c'è qualcosa di scozzato :lol: :lol: .... fatti aiutare da chi ha il tuo stesso modello o ricevente perchè io nn la conosco !!!! Saluti |
penso modo 2...e' il telecomando solito del df36...:( cmq voglio dire l'angolazione delle pale sulla coda si cambia con lo stick anche a motore fermo? |
Citazione:
In ogni caso, l'incidenza delle pale del rotore posteriore deve cambiare anche a motore fermo ( è un canale a parte quindi non c'entra niente con il motore ); il tuo problema è l'incidenza della pale che deve avvenire dando gas e non agendo su un'altro stick ). Vedi se nel manuale c'è scritto il collegamento dei servi sulla ricevente altrimenti aspetta qualcuno che ne sa piu' di me riguardo il tuo modello. Cerco di essere + chiaro .... se muovi lo stick di destra ( sempre che la tua radio sia in modo 2 ) devi vedere il piatto ciclilo andare avanti/indietro se dai stick in avanti/indietro ( guardando il modello di lato ) e destra/sinistra se muovi lo stick sempre di destra a destra/sinistra ( guardando il modello da dietro ). Se così non è allora vuol dire o che la tua radio non è in modo 2 oppure che i servi non sono collegati appropriatamente sulla ricevente. Ciao |
si ok..con lo stick di dx e' tutto ok..e' quello di SX che non mi vuove l'incidenta delle pale sulla coda... |
niente..capito...si e' rotto il servo del rotore di coda...ma posso metterci un altro qualsiasi o lo devo ordinare per forza lo stesso tipo? |
Citazione:
ciao, Giacomo |
ok preso..tutto ok..ora funge...pero' appena lo accendo va' in autorotazione..gira su se stesso...hmhm provato a mettere il gyro su normal e reverse...non cambia nulla.....mhmmhm altra cosa rimane il fatto del motore che appena aumento di 1mm lo stick mi parte il motore a manetta!! non c'e' 1 metodo x aumentare il motore soft? |
Citazione:
se gira cosi' forte da alzarlo al primo tick allora dovresti controllare la curva del gas, magari è settata a portare subito i giri ad un regime elevato (oltre 60%). Ma non disperare perchè il regolatore porta comunque il motore a raggiungere il max di giri in 3 o 5 fasi e non tutta di botto. se invece l'eli non si alza allora è giusto così e vedrai che più dai gas, più gira forte. |
con lo stick in basso e' fermo...appena lo alzo di 2/3mm l'eli parte veloce subito e comincia gia' a girare su se stesso per terrra...non penso sia normale...come si regolala sensibilita' del motore?con il trim dello stick di SX + in alto dellla tacca di mezzo? |
Citazione:
in linea di massima il trim su cui agire è quello verticale, praticamente quello che muovi nella stessa direzione dello stick del gas. |
ok fatto..nada....appena alzo di 1mm dal basso lo stick gas,il motore inizia a girare e quasi parte l'eli....:( mi hanno detto in 1 negozio che e' l'attivatore del motore che e' na ciofeca..e' vero? |
aiuti? |
Ciao,secondo me devi essere più preciso...nel senso che dovresti elencare le caratteristiche del tuo eli:tipo di motore,regolatore(eventuale)radio(se è l'originale lo stato dell'interruttore n°8 sul retro,come sono regolati i potenziometri superiori PLT e PIT nonchè la posizione dell'int. del 3D)sarebbe già un pò più facile capirci qualcosa... Ciao,mauro. |
Citazione:
regolatore:30a walkera radio originale interruttole 8 su lock e plt e pit a 0 posizione 3d OFF appena alzo lo stick motore di 2tacchettine il motore parte a mazzetta....e' colpa del regolatore farlocco o c'e' qualcosa da fare? |
Ciao,guarda un pò se questo ti può tornare utile http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26265 e cmq credo che il regolatore walkera sia la causa della velocità elevata non appena parte...e che non sia programmabile:( (meno male che non ho comprato ne motore ne regolatore originali)però probabilmente è fatto così(attendi la conferma/smentita da chi ce l'ha)e l'importante è che regoli il passo con la corsa dello stick del gas.vedrai che anche il motore cmq aumenta con l'aumentare della corsa,non è possibile che vada subito al massimo regime,almeno credo. prova a fare come descritto nel link,con me ha funzionato.tieni presente che sono "niubbo"anch'io,ma un pò di esperimenti(e lettura del forum)li ho fatti. ciao,mauro |
Citazione:
qualcuno con il DF36 mi puo' rispondere please???:o: :o: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002