Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 14:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
ok preso..tutto ok..ora funge...pero' appena lo accendo va' in autorotazione..gira su se stesso...hmhm provato a mettere il gyro su normal e reverse...non cambia nulla.....mhmmhm

altra cosa rimane il fatto del motore che appena aumento di 1mm lo stick mi parte il motore a manetta!! non c'e' 1 metodo x aumentare il motore soft?

Ultima modifica di robertofly : 31 maggio 06 alle ore 14:08
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:18   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
ok preso..tutto ok..ora funge...pero' appena lo accendo va' in autorotazione..gira su se stesso...hmhm provato a mettere il gyro su normal e reverse...non cambia nulla.....mhmmhm

altra cosa rimane il fatto del motore che appena aumento di 1mm lo stick mi parte il motore a manetta!! non c'e' 1 metodo x aumentare il motore soft?
per un principiante il motore ai minimi gira a manetta. ma cosa intendi di preciso?
se gira cosi' forte da alzarlo al primo tick allora dovresti controllare la curva del gas, magari è settata a portare subito i giri ad un regime elevato (oltre 60%). Ma non disperare perchè il regolatore porta comunque il motore a raggiungere il max di giri in 3 o 5 fasi e non tutta di botto.

se invece l'eli non si alza allora è giusto così e vedrai che più dai gas, più gira forte.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:29   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

con lo stick in basso e' fermo...appena lo alzo di 2/3mm l'eli parte veloce subito e comincia gia' a girare su se stesso per terrra...non penso sia normale...come si regolala sensibilita' del motore?con il trim dello stick di SX + in alto dellla tacca di mezzo?
Vecchio 31 maggio 06, 19:49   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
con lo stick in basso e' fermo...appena lo alzo di 2/3mm l'eli parte veloce subito e comincia gia' a girare su se stesso per terrra...non penso sia normale...come si regolala sensibilita' del motore?con il trim dello stick di SX + in alto dellla tacca di mezzo?
i trim devono stare in mezzo per assumere una posizione neutrale.
in linea di massima il trim su cui agire è quello verticale, praticamente quello che muovi nella stessa direzione dello stick del gas.
marcoe_wap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 21:52   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

ok fatto..nada....appena alzo di 1mm dal basso lo stick gas,il motore inizia a girare e quasi parte l'eli....

mi hanno detto in 1 negozio che e' l'attivatore del motore che e' na ciofeca..e' vero?
Vecchio 01 giugno 06, 18:29   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

aiuti?
Vecchio 01 giugno 06, 19:02   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Ciao,secondo me devi essere più preciso...nel senso che dovresti elencare le caratteristiche del tuo eli:tipo di motore,regolatore(eventuale)radio(se è l'originale lo stato dell'interruttore n°8 sul retro,come sono regolati i potenziometri superiori PLT e PIT nonchè la posizione dell'int. del 3D)sarebbe già un pò più facile capirci qualcosa...
Ciao,mauro.
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 20:33   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao,secondo me devi essere più preciso...nel senso che dovresti elencare le caratteristiche del tuo eli:tipo di motore,regolatore(eventuale)radio(se è l'originale lo stato dell'interruttore n°8 sul retro,come sono regolati i potenziometri superiori PLT e PIT nonchè la posizione dell'int. del 3D)sarebbe già un pò più facile capirci qualcosa...
Ciao,mauro.
motore:brushless walkera
regolatore:30a walkera
radio originale
interruttole 8 su lock
e plt e pit a 0
posizione 3d OFF

appena alzo lo stick motore di 2tacchettine il motore parte a mazzetta....e' colpa del regolatore farlocco o c'e' qualcosa da fare?
Vecchio 02 giugno 06, 01:28   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Ciao,guarda un pò se questo ti può tornare utile
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26265
e cmq credo che il regolatore walkera sia la causa della velocità elevata non appena parte...e che non sia programmabile (meno male che non ho comprato ne motore ne regolatore originali)però probabilmente è fatto così(attendi la conferma/smentita da chi ce l'ha)e l'importante è che regoli il passo con la corsa dello stick del gas.vedrai che anche il motore cmq aumenta con l'aumentare della corsa,non è possibile che vada subito al massimo regime,almeno credo.
prova a fare come descritto nel link,con me ha funzionato.tieni presente che sono "niubbo"anch'io,ma un pò di esperimenti(e lettura del forum)li ho fatti.
ciao,mauro
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 06, 10:40   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Ciao,guarda un pò se questo ti può tornare utile
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26265
e cmq credo che il regolatore walkera sia la causa della velocità elevata non appena parte...e che non sia programmabile (meno male che non ho comprato ne motore ne regolatore originali)però probabilmente è fatto così(attendi la conferma/smentita da chi ce l'ha)e l'importante è che regoli il passo con la corsa dello stick del gas.vedrai che anche il motore cmq aumenta con l'aumentare della corsa,non è possibile che vada subito al massimo regime,almeno credo.
prova a fare come descritto nel link,con me ha funzionato.tieni presente che sono "niubbo"anch'io,ma un pò di esperimenti(e lettura del forum)li ho fatti.
ciao,mauro
ok grazie ...l'avevo gia' letto..mi rimane il problema che appena do' gas di 1mm il motore inizia subito a frullare velocemente!!

qualcuno con il DF36 mi puo' rispondere please???
Rispondi

Bookmarks