Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 23:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

Data registr.: 26-04-2006
no...con lo stick DX muovo le pale..con lo stick di sx muovo motore e rotore
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 23:48   #12 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da robertofly
no...con lo stick DX muovo le pale..con lo stick di sx muovo motore e rotore
Se tu ti spiegassi meglio, qualcuno forse sarebbe in grado di darti una mano .... che vuol dire che muovi il ROTORE ???
Vecchio 31 maggio 06, 00:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Col dx muovo le pale = credo voglia dire il comando del piatto ciclico.
col sx muovo motore e rotore = credo voglia dire gas e coda

Quindi,mode2

Giusto?ho vinto qualcosa?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 00:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

stick dx:muovo le pale sopra l'elicottero in inclinazione

sitck sx:in alto e basso regolo la potenza del motore...ma a dx e sx non si muove l'angolazione delle pale posteriori..quelle sulla coda

come mai?
Vecchio 31 maggio 06, 00:20   #15 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
stick dx:muovo le pale sopra l'elicottero in inclinazione

sitck sx:in alto e basso regolo la potenza del motore...ma a dx e sx non si muove l'angolazione delle pale posteriori..quelle sulla coda

come mai?
Se con lo stick sx dai gas è modo 2 o modo 4 !!!!

Se è modo 2 dovresti muovere il rotino con lo stick di sx ... se nn lo muove, una causa potrebbe essere il servo fottuto, il gyro che nn funziona, la radio, la ricevente .... se ci dai qualche altra info, vediamo di aiutarti ma cosi' la vedo molto ardua !!!!!

Prova a scambiare qualche canale sulla ricevente e vedi se con lo stick di sx, si muove qualcosa ( giusto per escludere il gyro ) .... altrimenti passo la palla perchè nn saprei dove mettere le mani.

Aspetta aspetta .... hai i canali invertiti sulla ricevente perchè le pale devono cambiare incidenza quando dai gas quindi c'è qualcosa di scozzato .... fatti aiutare da chi ha il tuo stesso modello o ricevente perchè io nn la conosco !!!!

Saluti

Ultima modifica di g14c0m0 : 31 maggio 06 alle ore 00:26
Vecchio 31 maggio 06, 00:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

penso modo 2...e' il telecomando solito del df36...

cmq voglio dire l'angolazione delle pale sulla coda si cambia con lo stick anche a motore fermo?
Vecchio 31 maggio 06, 00:36   #17 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
penso modo 2...e' il telecomando solito del df36...

cmq voglio dire l'angolazione delle pale sulla coda si cambia con lo stick anche a motore fermo?
Non vuol dire che sia necessariamente mode 2 .... arrivano sia in mode 1 che 2.

In ogni caso, l'incidenza delle pale del rotore posteriore deve cambiare anche a motore fermo ( è un canale a parte quindi non c'entra niente con il motore ); il tuo problema è l'incidenza della pale che deve avvenire dando gas e non agendo su un'altro stick ).

Vedi se nel manuale c'è scritto il collegamento dei servi sulla ricevente altrimenti aspetta qualcuno che ne sa piu' di me riguardo il tuo modello.

Cerco di essere + chiaro .... se muovi lo stick di destra ( sempre che la tua radio sia in modo 2 ) devi vedere il piatto ciclilo andare avanti/indietro se dai stick in avanti/indietro ( guardando il modello di lato ) e destra/sinistra se muovi lo stick sempre di destra a destra/sinistra ( guardando il modello da dietro ).

Se così non è allora vuol dire o che la tua radio non è in modo 2 oppure che i servi non sono collegati appropriatamente sulla ricevente.

Ciao
Vecchio 31 maggio 06, 00:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

si ok..con lo stick di dx e' tutto ok..e' quello di SX che non mi vuove l'incidenta delle pale sulla coda...
Vecchio 31 maggio 06, 01:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertofly

niente..capito...si e' rotto il servo del rotore di coda...ma posso metterci un altro qualsiasi o lo devo ordinare per forza lo stesso tipo?
Vecchio 31 maggio 06, 09:39   #20 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
niente..capito...si e' rotto il servo del rotore di coda...ma posso metterci un altro qualsiasi o lo devo ordinare per forza lo stesso tipo?
Puoi metterci quello che vuoi, basta che sia delle stesse dimensioni ( se il servo è sul telaio quindi ha l'alloggiamento obbligato ) altrimenti se è sul tubo di coda puoi mettercene anche uno leggermente + grosso; visto che sei agli inizi, ti consiglio di prendere un Hitec HS55 che costa poco e funziona bene.

ciao, Giacomo
Rispondi

Bookmarks