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Vecchio 31 maggio 06, 02:44   #11 (permalink)  Top
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Certo, non mi sento ancora pronto per il volo rovesciato, ma volevo solo sapere la procedura in modo che se un domani quando sarò più esperto volessi provare saprò come fare, ma non capisco un pò di cose, perchè il motore gira sempre a giri fissi? Nei filmati che si vedono un esky in volo rovesciato si alza verso l'alto ( suppongo che il motore aumenti di giri!!!????), poi con lo stick del gas se ho capito bene comando il passo, ma se sono in volo rovesciato lo stick del gas devo averlo tutto in alto o tutto in basso? Mi interessa inoltre sapere con esattezza la procedura per la fase di inversione del volo ( che secondo me è la parte più delicata alla fine) , voglio cercare di capirla bene in teoria!!!
Certo che metti a dura prova la pazienza, fai delle domande che sembra che tu non abbia capito come vola il modello che stai pilotando.
In un modello a passo fisso, comandi solo il Gas, accelleri e il rotore aumenta i giri e le pale spingono su il modello. Questo sistema ha lo svantaggio che per scendere devi levare il Gas e il rotore rallenta. Se c'è vento che ti sostiene, per scendere devi levare tanto di quel gas che il rotore quasi è fermo e non hai più controllo. Nel passo variabile invece col Gas al minimo il passo è quasi zero. Mano mano che accelleri il rotore aumenta di giri e il passo pure, facendoti volare. Rimane il problema del vento; come scendo se c'è vento? Ritorna il problema del passo fisso! Allora si usa l'idle up. In Idle up il motore non è mai al minimo. Il minimo (60/70% della potenza) diventa la posizione centrale dello stick del Gas. Tutto su e tutto giù è al massimo. Il passo invece ti passa a zero gradi al centro, tutto negativo al minimo e tutto positivo al massimo. Quindi quando sei in hovering e passi in Idle up, voli muovendo lo stick dal centro al massimo. Se c'è vento e vuoi scendere porti lo stick verso il basso e le pale vanno in negativo senza far perdere giri al motore. Per fare rovescio si usa questa tecnica, si fa ruotare il modello sul fianco e quando si sta per rovesciare si passa al passo positivo per sostenere il modello sottosopra.
Non mi sono spiegato?
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Vecchio 31 maggio 06, 02:44   #12 (permalink)  Top
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Ma Mirav, cosa intendi dire per il fatto che è già settato dalla casa? Se io aziono i giri fissi si gira da solo? Oppure la procedura di posizionamento devo farla io?
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Vecchio 31 maggio 06, 02:48   #13 (permalink)  Top
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Ma Mirav, cosa intendi dire per il fatto che è già settato dalla casa? Se io aziono i giri fissi si gira da solo? Oppure la procedura di posizionamento devo farla io?
E' già settato dalla casa nel senso che non devi impostare la curva Gas/Passo. Per rovesciarti lo devi fare da te. Tutta manetta e ciclico da un lato, quando è a coltello cominci a ridurre il Gas e quando è quasi sottosopra dai passo negativo per sostenere e... auguri.
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Vecchio 31 maggio 06, 02:49   #14 (permalink)  Top
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Perdona la mia ignoranza ma devi pensare che io sono un neofita!!! Se sapessi tutte queste cose non sarei quì!!! Ho bisogno della vostra sapienza!!! Sì credo di avere capito!!! Grazie Mirav Scusa se sono ignorante in materia ma io non ho mai fatto volo rovesciato e prima di distruggerlo voglio informarmi bene!
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Vecchio 31 maggio 06, 02:52   #15 (permalink)  Top
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Dici che quando sono a coltello devo ridurre il gas, ma se io aziono i giri fissi è uguale?
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Vecchio 31 maggio 06, 02:53   #16 (permalink)  Top
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Perdona la mia ignoranza ma devi pensare che io sono un neofita!!! Se sapessi tutte queste cose non sarei quì!!! Ho bisogno della vostra sapienza!!! Sì credo di avere capito!!! Grazie Mirav Scusa se sono ignorante in materia ma io non ho mai fatto volo rovesciato e prima di distruggerlo voglio informarmi bene!
Non ti ho dato dell'ignorante, volevo intendere che l'eli non è come una macchina che basta accendere e va fregandosene di come funziona il motore o l'abs. Qui c'è da sapere un po di teoria prima di alzarsi in volo.
P.S. Io distruggo pure se conosco la teoria...
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Vecchio 31 maggio 06, 02:54   #17 (permalink)  Top
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Dici che quando sono a coltello devo ridurre il gas, ma se io aziono i giri fissi è uguale?
Colpa mia , non mi sono espresso bene. Per Gas intendo lo stick del Gas che in questo caso controlla il passo.
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Vecchio 31 maggio 06, 02:56   #18 (permalink)  Top
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qualcuno stanotte nn ha sonno,giusto...............mirav????L'hai letta per caso la mia discussione sulle lipo che nn rendono?1350 mah,e ora durano 30 secondi...come può essere?
E' possibile che il venditore le abbia tenute per troppo ferme e si siano rovinate?
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 31 maggio 06, 02:59   #19 (permalink)  Top
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Ok, adesso ho capito!!! Il fatto del comportamento del passo variabile l'avevo capito, ma non riuscivo a capire come ci si deve comportare nel momento in cui lo si deve girare a testa in giù, ma adesso ho capito perfettamente!!! grazie Mirav!
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Vecchio 31 maggio 06, 03:00   #20 (permalink)  Top
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qualcuno stanotte nn ha sonno,giusto...............mirav????L'hai letta per caso la mia discussione sulle lipo che nn rendono?1350 mah,e ora durano 30 secondi...come può essere?
E' possibile che il venditore le abbia tenute per troppo ferme e si siano rovinate?
Infatti, ho visto il codice da vinci e mi è passato il sonno, specialmente quando mia moglie a detto che poteva essere la discendente della maddalena...
Ho visto la discussione. Mi è capitato una volta di comprare due pacchi di cui uno durava due minuti. Ho provato di tutto e poi l'ho frullato via. Con uno nuovo è andata meglio. Magari sono rovinate. Sai fanno un lungo viaggio e sono delicate, va a capire che è successo.
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