31 maggio 06, 02:44 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In un modello a passo fisso, comandi solo il Gas, accelleri e il rotore aumenta i giri e le pale spingono su il modello. Questo sistema ha lo svantaggio che per scendere devi levare il Gas e il rotore rallenta. Se c'è vento che ti sostiene, per scendere devi levare tanto di quel gas che il rotore quasi è fermo e non hai più controllo. Nel passo variabile invece col Gas al minimo il passo è quasi zero. Mano mano che accelleri il rotore aumenta di giri e il passo pure, facendoti volare. Rimane il problema del vento; come scendo se c'è vento? Ritorna il problema del passo fisso! Allora si usa l'idle up. In Idle up il motore non è mai al minimo. Il minimo (60/70% della potenza) diventa la posizione centrale dello stick del Gas. Tutto su e tutto giù è al massimo. Il passo invece ti passa a zero gradi al centro, tutto negativo al minimo e tutto positivo al massimo. Quindi quando sei in hovering e passi in Idle up, voli muovendo lo stick dal centro al massimo. Se c'è vento e vuoi scendere porti lo stick verso il basso e le pale vanno in negativo senza far perdere giri al motore. Per fare rovescio si usa questa tecnica, si fa ruotare il modello sul fianco e quando si sta per rovesciare si passa al passo positivo per sostenere il modello sottosopra. Non mi sono spiegato?
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
31 maggio 06, 02:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
31 maggio 06, 02:49 | #14 (permalink) Top |
User |
Perdona la mia ignoranza ma devi pensare che io sono un neofita!!! Se sapessi tutte queste cose non sarei quì!!! Ho bisogno della vostra sapienza!!! Sì credo di avere capito!!! Grazie Mirav Scusa se sono ignorante in materia ma io non ho mai fatto volo rovesciato e prima di distruggerlo voglio informarmi bene! |
31 maggio 06, 02:53 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
P.S. Io distruggo pure se conosco la teoria...
31 maggio 06, 02:54 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
31 maggio 06, 02:56 | #18 (permalink) Top |
User |
qualcuno stanotte nn ha sonno,giusto...............mirav????L'hai letta per caso la mia discussione sulle lipo che nn rendono?1350 mah,e ora durano 30 secondi...come può essere? E' possibile che il venditore le abbia tenute per troppo ferme e si siano rovinate?
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
31 maggio 06, 03:00 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho visto la discussione. Mi è capitato una volta di comprare due pacchi di cui uno durava due minuti. Ho provato di tutto e poi l'ho frullato via. Con uno nuovo è andata meglio. Magari sono rovinate. Sai fanno un lungo viaggio e sono delicate, va a capire che è successo.
Bookmarks |
| |