04 novembre 12, 17:04 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Ecco quì un post interessante di un utente che era fermo da anni ha ripreso l'attività e ha postato (questo è un post indicativo) le foto di un modello Vario fermo che voleva rimettere in sesto....vedi che non sei l'unico http://www.baronerosso.it/forum/elim...uro-vario.html Saluti |
04 novembre 12, 17:04 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Poi questo è il mio parere... | |
04 novembre 12, 17:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2012 Residenza: Albenga
| Citazione:
Non ti sto a descrivere la gioia che provammo io e il mio compagno di scorribande quando al campo facemmo volare il primo trainer su base Heim interamente progettato e costruito da noi, senza fusoliera portante, una belva nel vero senso della parola, con una risposta al ciclico ed al collettivo da paragonare ai 3D che vedo sul tubo...... Vario era appena nata, Curtis Youngblood era alle prime armi ma già faceva vedere ciò che sarebbe stato il futuro dell'elimodellismo. Nel mio piccolo credo che il bello del "giochino" stia anche nel curare ed ottimizzare i dettagli del modello in laboratorio, il mio credo sta nel realizzare un qualcosa che funzioni e bene una volta al campo, e se funziona male riflettere dove intervenire. Oggi come oggi se una cosa non funziona si butta via o si svende, oppure magari si cerca l'ultimo grido in fatto di upgrade, a me piace capire il perchè e risolverlo, se posso senza spendere soldi. In altre parole i "giochini" sono due, progettazione, manutenzione il primo e pilotaggio il secondo.....almeno secondo me ps complimenti per i tuoi video Ciao e grazie per i consigli | |
04 novembre 12, 17:18 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le meccaniche invece possono o potrebbero ritornare in volo dopo un lavoro di rimessa in funzione ed eventuale ricerca dei ricambi o farsi alcuni ricambi da se...non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo, il modellismo (quello vero) è anche questo....anzi sopratutto questo. Poi anche io come te e altri utenti gli abbiamo consigliato di prendere un modello per riprendere a volare e farsi un'idea dell'elimodellismo di oggi ma se può dedicare del tempo a riportare in volo uno dei modelli da lui elencati....farebbe la felicità non solo sua ma di tutte quelle persone che hanno iniziato il modellismo quando l'RTF o il super sofisticato modello o il 3D erano cose impensabili ma si ricorda di nomi come Heim/Graupner, Hirobo (il mitico Shuttle), Vario (Vario oggi attualissima) ecc...e radio senza computer integrato. Oggi solo consumismo sfrenato e basta. IMHO Saluti Ultima modifica di laser02 : 04 novembre 12 alle ore 17:21 | |
04 novembre 12, 17:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 novembre 12, 17:29 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io anni fa vendetti due modelli da f3a del mitico Bertolani, quando volavo con gli aeromodelli...e me ne sono pentito quando ho visto degli utenti su questo forum aprire discussioni su modelli "d'epoca", su chi lo voleva rimettere in volo o su chi cercava i disegni per rifarselo. Aeromodelli o Elimodelli è lo stesso. Purtroppo per passare dagli aeromodelli agli eli, ho dovuto fare di necessità virtù, vendendo un sacco di materiale per raccimolare soldi...me ne pento spesso Ultima modifica di laser02 : 04 novembre 12 alle ore 17:34 | |
04 novembre 12, 18:28 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
04 novembre 12, 18:49 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
E non alzarlo subito a bomba, io me ne sono accorto perché appena in aria, a meno di un metro, ho notato che non era "libero" ... la prima cosa che faccio in casi del genere, ovvero quando ho sensazioni o situazioni dubbiose, ATTERRO così ho visto che il servo di sinistra non funzionava più. Tieni conto che ci avevo volato senza problemi il giorno prima Stessa cosa con il 450 Sport: dopo quattro voli di fila metto un'altra batteria, faccio il check a terra e vedo il piatto che ha il Parkinson ... e ho fatto il check perché nel frattempo era arrivato il solito curioso e per maggiore sicurezza l'ho fatto. Cmq nel modo in cui sono abituato a decollare io credo di avere tempo di accorgermi di eventuali problemi e rimediare al meglio Se ti accade in volo, ci si rimette in parte al caso ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
04 novembre 12, 19:20 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Io non butto via niente di cio' che ancora funziona!!! A parte essere un cultore Hirobo!....ho da mettere in funzione un classe 30 un po piu' vecchio dei primi shuttle, dei quali ne ho due!, che ha un 28 come motore! Diversi modelli hanno fatto la storia del modellismo e non certo perche' siano vecchi mancano di pregio e qualita' di volo! |
04 novembre 12, 19:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
Bookmarks |
| |