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| Trex 250 installazione 3gx e rx 6110
Come da titolo sto cercando di capirci qualcosa sui collegamenti. Prima volta con sistema fbl, prima volta con Align 3gx. Sul manuale del 250 super combo fbl 3gx ci sono vari schemi per i collegamenti. Non riesco a capire quale schema adottare e non capisco se per l'alimentazione della rx debba usare un cavo a y. Posto gli schemi e la foto della rx, potete aiutarmi a capire le corrispondenza fra le sigle identificative della rx e la centralina 3gx? In breve, potete farmi uno schema al volo su come collegare il tutto? Grazie in anticipo ;) Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 19:01 |
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con i servi entri direttamente nel 3gx, hai segnato tutto sul modulo 3gx, come anche il cavo dell'Esc... Dal 3gx hai due spinotti con i cavi colorati, da li entrò nella rx, hai i colori segnati. Adesso a memoria non ricordo i colori, ma non puoi sbagliare. Ricorda solo, servi/Esc vanno nel 3gx, dal 3gx con i suoi cavi entri nella rx. Questo collegamento è descritto proprio sulle foto che hai postato. Se hai problemi fammi sapere... ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
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Dimenticavo, devi seguire lo schema per rx JR/Spektrum, non quella per rx Futaba, ma lo davo per scontato... Ciao ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk |
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Eccomi. Lo schema che mi indichi, fa riferimento al 3gx montato in configurazione rx, con i satelliti spek. Io invece vorrei usare una rx a parte (la AR6110). Ho provato a prendere a riferimento lo schema generico, che mi sembra adatto. Ora, ammesso che io ci abbia azzeccato nella scelta dello schema, come dovrei alimentare la RX? Perchè l'ESC dovrebbe andare nella porta a sinsitra del 3GX (ch Trottle), La RX dovrei alimentarla con una delle porta in basso? eventualmente, quale?Altro problema sono le diciture impresse sulla AR6110, non riesco ad accoppiare il canale "sensibilità " e il "pitch" (nella RX mi rimangono scoperti il GEAR e L'aux 1). Forse l'AUX 1 è dedicato alla sensibilità? Grazie ;o)
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! ![]() Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 19:01 |
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La sensibilità corrisponde all'uscita Gear della ricevente, il pitch ad aux1. Il sistema viene alimentato dagli stessi cavi che connettono rx e 3gx, posto che ne usi almeno uno con tutti i 3 pin collegati, questo perchè sono tutti in parallelo. Posso darti un consiglio? Perchè non usi un satellite? Su un 250, dove lo spazio è poco, è la scelta ideale secondo me. Risparmi il peso della rx e dei cavi di collegamento, oltre ad avere un miglior cablaggio. Io l'ho usato su un 450 e il beastx e non ho mai riscontrato problemi di nessun genere. P.S. i pin del segnale non sono quelli in basso, ma quelli più vicini alle scritte della rx, ovvero quelli in alto. Ultima modifica di kaboc6 : 31 ottobre 12 alle ore 11:03 |
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Collegamenti sul 3gx: THR- qui colleghi l'esc RUD- qui colleghi il servo di coda PIT - qui colleghi il servo del pitch ELE- qui colleghi il servo elevatore AIL- qui colleghi il servo aileron Poi sempre sul 3gx hai altri due spinotti con dei bollini colorati. insieme al 3gx ti hanno fornito dei cavi di collegamento, con cavi colorati. Da una parte hanno uno spinotto unico, dall'altra uno spinotto per ogni colore. Quello unico, va nel 3gx, rispettando i colori, invece gli spinotti col singolo cavo colorato va dentro nella rx: Collegamenti rx (cavi che escono dal 3gx): AUX1 - cavo giallo GEAR - cavo blu RUD - cavo verde Elev - cavo arancione Aile - cavo rosso THR - cavo viola Bind/dat - Il collegamento della rx alla fine è come quando monti un normale gyro, identico. Io solitamente prendo la parte elettronica e collego il tutto per vedere se funziona tutto, mi segnò il tutto come viene collegato e poi procedo al montaggio. Fammi sapere se è tutto chiaro. ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
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Innanzi tutto, grazie ad entrambi ![]() ![]() Ok, dovrebbe essere tutto chiaro, appena arrivo a casa, questa sera, provo i collegamenti. Quando installerò tutto sull'hely, avrò ovviamente cura o di scollegare il motore o di togliere pale e palini...o entrambi. Il salto che stò facendo dal 130x al Trex 250 mi impressiona un pò....ma è solo una questione di aver paura di combinare qualche caxxo di casino ![]() Grazie ancora, vi faccio sapere questa sera ![]()
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Una volta che hai capito il concetto non avrai più problemi per i collegamenti. Altra cosa, sul Rex 250 c'è veramente poco spazio, studiati bene prima dove collocare i singoli componenti e dove passare con i cavetti, per evitare di montare e smontare più volte. Le viti sono piccole e si spannano facilmente. Facci sapere se hai risolto :-) Ciao ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
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| ![]() Si, di spazio ce n'è davvero poco.....mi manca solo la RX e il passaggio cavi. Vedremo questa sera. Mi toccherà prendere una vetrinetta ![]() Il 130 l'ho upgradato proprio ieri sera....un mix fra MicroHeli e RakonHeli.....uno spettacolo. Non ho potuto provarlo decentemente, solo un pò di hovering in salone (4,5x7 metri, abbastanza ampio), ma è migliorato moltissimo, fermo e preciso come un bisturi.
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Dopo il 250? 450 o più grande? Io ho iniziato con un 200FP FBL, poi Rex 450 sport, poi il Rex 250 e adesso il Rex 450 pro DFC con il 3gx... L'altro giorno ho visto un Rex 600...è ti dirò che ci sto pensando se prenderne uno... .:-))))))) ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24 AEREO: Trenches 3D EPP inviato tramite iPhone4 e Tapatalk | |
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