Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 01:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da flying cow Visualizza messaggio
Ho avuto il tuo stesso problema una volta (servo che sembrava non alimentato) ed io ho l'esc originale align...
su complessivi 1474 voli con i Rex dove ho l'ESC originale è accaduto una volta sola appena collegata la batteria
Vecchio 26 ottobre 12, 01:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
su complessivi 1474 voli con i Rex dove ho l'ESC originale è accaduto una volta sola appena collegata la batteria
Non vorrei che il 790 ha risolto i problemi del 780 ma ne ha di nuovi, tipo questo che ho adesso
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 01:13   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Non vorrei che il 790 ha risolto i problemi del 780 ma ne ha di nuovi, tipo questo che ho adesso
non ti fare di questi flash, perché pensare subito al giro ?

il suggerimento di neviojay è utile, per cui ti conviene cercare un esc diverso e fare la prova incrociata, altrimenti rischi di cambiare mezzo elicottero senza venirne a capo
Vecchio 26 ottobre 12, 01:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ti fare di questi flash, perché pensare subito al giro ?

il suggerimento di neviojay è utile, per cui ti conviene cercare un esc diverso e fare la prova incrociata, altrimenti rischi di cambiare mezzo elicottero senza venirne a capo
Veramente l'ho già cambiato quasi per intero, in questo ely è rimasto da cambiare solo il Gyro!!
Si ho capito il discorso neviojay, però adesso c'è da vedere se me lo rifà alttre volte, nel senso, oggi magari lo ha fatto 3 volte, se per una settimana non me lo fà?? La prova di metterci un altro regolatore sarebbe giusto se lo facesse sempre!!
mmm sabato e domenica se riesco provo a fare altri voli e vedere se rifà questo scherzo!! poi in caso valutiamo!!
Comunque ipotizando che fosse il regolatore come dovrei comportarmi??? Io con questo mi ci trovo proprio bene è una bomba!! non mi và di rimette quello schifezza di Align!!
Comunque è strano il bec l'ho misurato altre volte alimenta a 5,51V proprio come dichiarato nelle istruzioni ed in volo alimenta bene perchè non ho mai avuto problemi volando!!
Quindi è strana sta cosa che lo fà solo al collegamento della batteria!!!
UFFA
BASTA VENDO TUTTO
Mi faccio un goblin 700
Forse in un altra vita da riccone

Ultima modifica di discovery2005 : 26 ottobre 12 alle ore 01:30
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 09:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Veramente l'ho già cambiato quasi per intero, in questo ely è rimasto da cambiare solo il Gyro!!
Si ho capito il discorso neviojay, però adesso c'è da vedere se me lo rifà alttre volte, nel senso, oggi magari lo ha fatto 3 volte, se per una settimana non me lo fà?? La prova di metterci un altro regolatore sarebbe giusto se lo facesse sempre!!
mmm sabato e domenica se riesco provo a fare altri voli e vedere se rifà questo scherzo!! poi in caso valutiamo!!
Comunque ipotizando che fosse il regolatore come dovrei comportarmi??? Io con questo mi ci trovo proprio bene è una bomba!! non mi và di rimette quello schifezza di Align!!
Comunque è strano il bec l'ho misurato altre volte alimenta a 5,51V proprio come dichiarato nelle istruzioni ed in volo alimenta bene perchè non ho mai avuto problemi volando!!
Quindi è strana sta cosa che lo fà solo al collegamento della batteria!!!
UFFA
BASTA VENDO TUTTO
Mi faccio un goblin 700
Forse in un altra vita da riccone
ciao, si ti conviene provare a cambiare esc..
tutto sta nel bec (nel mio caso ovviamente) probabilmente l'alimentazione è "sporca" ha qualche segnale/rumore residuo che interferisce col giroscopio.
inoltre,come confermi la tensione di uscita c.a. 5.5V, mentre quello align è a 6V (tranne l'ultimo regolatore rcebl35P che ha la possibilità di regolare anche l'uscita del bec).

io all'epoca avevo risolto montando su un bec turnigy (lo paghi 10 euri sulla baia), ma alla fine sono ritornato al buon vecchio align.

cmq provare non costa nulla, ma nel mio caso non lo faceva sporadicamente, ma praticamente sempre.

ultima cosa: ma se bypassi il gyro e colleghi direttamente il servo alla rx, funzia? magari potrebbe essere il servo.
Vecchio 26 ottobre 12, 10:27   #16 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
ciao, si ti conviene provare a cambiare esc..
tutto sta nel bec (nel mio caso ovviamente) probabilmente l'alimentazione è "sporca" ha qualche segnale/rumore residuo che interferisce col giroscopio.
inoltre,come confermi la tensione di uscita c.a. 5.5V, mentre quello align è a 6V (tranne l'ultimo regolatore rcebl35P che ha la possibilità di regolare anche l'uscita del bec).

io all'epoca avevo risolto montando su un bec turnigy (lo paghi 10 euri sulla baia), ma alla fine sono ritornato al buon vecchio align.

cmq provare non costa nulla, ma nel mio caso non lo faceva sporadicamente, ma praticamente sempre.

ultima cosa: ma se bypassi il gyro e colleghi direttamente il servo alla rx, funzia? magari potrebbe essere il servo.
Quoto prova consigliata da nevio
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 12:53   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Una cosa analoga e successa pure a me con il Futaba Gy 520....

Tutto d'un tratto, il servo di coda non ne voleva sapere di funzionare!!

Ti Ricordi Neviojay al campo?

Collegando la batteria, il gyro inizializzava solo a lucette ma il servo non dava alcun segno di vita!

Ho provato a casa a sostituire il servo di coda con quello dell'elevatore ( visto che uso tutti e 4 i servi Savox 257 ) e funzionava...

In un primo momento... tutto ha iniziato ad andare per il verso giusto.... poi... spengo e ri-accendo l'ely, e.... solita storia!! Il servo non da alcun segno di vita.... sempre mantenendo quello dell'elevatore montato sulla coda e quello di coda montato sull' elevatore....

Poi stacco la batteria e ri-collego e nulla! Decisi di Ri- mettere tutto com'era....

( per farlo funzionare dovevo staccare la spinetta del servo e ri-collegarla al gyro e lasciarla collegata per metà )

Ho preso il servo di coda e l'ho collegato direttamente al canale della ricevente per fare un altro controllo, e il servo funzionava normalmente!

Ero arrivato a pensare che il Gyro fosse andato a causa di un crasch piuttosto violento fatto qualche tempo fa...

Aprii addirittura il servo per controllare che qualche filo non fosse staccato o fece un mal contatto, addirittura cercai la sostituzione degli stessi, convinto che ci fosse una falla all'interno della guaina.... ( poi ho buttato il servo )

Ne ordinai uno nuovo sempre savox 257..... nel mentre ho installato lo Spartan Quark...

Poi decisi di re-installare il Futaba Gy 520 e tutto tornò a funzionare come se nulla fosse successo!!

Mai capito cosa fosse!!

Ora lo sto usando da un pezzo e mai nessun problema!

Saluti.

Ultima modifica di SkyNet : 26 ottobre 12 alle ore 12:58
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks