27 maggio 06, 20:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2005
| Citazione:
mi spieghi meglio ???? | |
27 maggio 06, 20:20 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ha ragione Luca per quanto riguarda il settaggio sel senso dei servi, scusami ho fatto confusione; dal menu dello swashplate hai i 3 canali con delle percentuali, basta che il canale che vuoi invertire tu lo cambi da + a - o viceversa. Di più non sò dirti in quanto non conosco la tua radio, mi spiace. Giacomo | |
27 maggio 06, 20:47 | #13 (permalink) Top |
User |
Il piatto a 120° del TREX è identificato sulle Futaba come SR3 quindi con il servo dell'elevatore posto dietro (o davanti), ed il servo del passo a sx e dell'alettone a dx (ma possono essere anche invertiti). Nel menù del tipo del piatto puoi invertire la direzione e l'ampiezza del comando (ele pitch ail) Ciao Luca
__________________ |
28 maggio 06, 13:01 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
29 maggio 06, 13:16 | #15 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti! in effetti l'inghippo era nel menù swashplate con le percentuali. Ho invertito le percentuali che non quadravano e adesso tutto funzia!! PS: ma le percentuali servono a correggere i movimenti dello swashplate come si farebbe con i subtrim con il piatto normale? ciao! |
29 maggio 06, 18:40 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Questa sera avrò lo stesso tuo problema di settaggio, ho la mx 22 e studierò come miscelare i comandi, nel manuale del t rex però c'è scritto sove inserire la spinetta nella rx, segui come ti dicono loro, logicamente le corse ed i reverse devi impostarli tu, stando attento che vadano con le medesime corse, sopratutto per il passo, appena ho fatto gli esperimenti ti scrivo le mie considerazione, ma penso non sia facile.
|
29 maggio 06, 18:50 | #18 (permalink) Top |
|
x Nigel Quindi se regolano la percentuale di corsa intendi la corsa massima? x Gino, dimmi cosi poi ci confrontiamo! A banco mi sembra che facciano la stessa corsa , ho controllato bene anche la meccanica che sia della stessa misura ecc.ecc. In questi giorni comincio le prove in volo.....sperem.... |
29 maggio 06, 19:34 | #19 (permalink) Top |
User |
Con il piatto a 120 gradi non bisogna fare il reverse su un solo servo ma è indispensabile utilizzare la funzione SWASH, che può avere,per ciascun comando,valore POSITIVO o NEGATIVO. Prova ad invertire i gradi (positivo\negativo)sullo SWASH del picchia\cabra,vedrai che risolvi!! |
29 maggio 06, 19:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Questo NON è vero. Il reverse sul singolo canale inverte la corsa del singolo servocomando, mentre il menu swash ti permette di invertire il verso del comando impartito dalla radio (nick/roll): quindi a seconda del comando può agire su uno o più servocomandi. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |