17 ottobre 12, 22:00 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
l'assicurazione più efficace (senza pagare un premio supplementare oltre a quella RC) è la SIZ SaleInZucca
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 ottobre 12, 22:44 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
il problema delle assicurazioni è sempre lo stesso... se succede il danno , ed è piccolo , che ne so schianti un modello contro l'auto , l'assicurazione non ti chiede niente (a parte foto ecc) e paga senza contestare.., se il modello fa male a una persona allora il discorso si fa complicato e ti spulciano ,e in quel caso magari si attaccano anche alla radio..ecc..ecc.. io ho una assicurazione capo famiglia fatta direttamente tramite la mia banca , con 45 euro l'anno mi copre anche gli hobby , di cui anche modellismo, e già questa ti potrebbe bastare... Poi mi sono iscritto al campo e in automatico me l'hanno fatta anche per il campo volo,credo che venga 20 0 25 euro l'anno quella del campovolo. |
18 ottobre 12, 08:24 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Concordo ovviamente con rugrug sull' "assicurazione" SIZ, che dovrebbe evitare proprio l'utilizzo di attrezzatura non a norma Ciao | |
18 ottobre 12, 21:48 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Firenze
| Citazione:
Vedrai che combacia con quanto detto. Se vai in un giardino pubblico da solo e fai male a qualcuno il 'b' viene escluso dal 'c'. | |
19 ottobre 12, 09:17 | #25 (permalink) Top |
User |
Non capisco, il punto c dice che la copertura e' "ovunque", quindi in teoria se vado in un parco pubblico (che rientra nella categoria "ovunque" come luogo) e volo per conto mio (che rientra nella categoria "allenamenti") dovrei essere coperto. Oppure c'e' qualche interpretazione che mi sfugge? Io non vedo distinzione di luoghi, anzi, e' proprio una delle poche cose che non sono specificate. E poi per dettare regole sui campi volo bisognerebbe prima definirli i "campi volo" altrimenti per me un campo volo puo' essere qualsiasi campo in cui pratico la mia attivita' aeromodellistica. Comunque l'assicurazione e' una di quelle cose che si spera non si debba mai utilizzare: il fatto di essere in qualche modo "coperti" non autorizza il modellista a fare ca.xx..ate ("tanto sono assicurato"). Altra nota: la polizza non e' della FIAM, la FIAM non e' una compagnia assicuratrice, per quanto riguarda la freelance la compagnia e' la AXA. La FIAM ha assicurato i soci con questa compagnia, per cui iscrivendosi come socio freelance si entra a far parte del pool di persone assicurate con questa polizza. Ciao |
19 ottobre 12, 12:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Accertati di avere con te il cellulare, che ci sia copertura, e che qualcuno sappia dove sei. ciò detto, poi non pensarci più e divertiti!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
Bookmarks |
| |