|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 ottobre 12, 10:00 | #12 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Ottimo Darsh, mi piace alla fine l'idea di fare una panoramica delle sezioni in maniera di orientare il nuovo arrivato all'interno di elimodellismo. La panoramica sulle classi di Fabio inoltre è utile a chi volesse rendersi conto di dimensioni e potenza, preciso ed esauriente. :thumbup: Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 17 ottobre 12 alle ore 10:08 |
17 ottobre 12, 10:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Bene, ottimo e abbondante. La definizione delle classi è molto interessante, cercherò per quanto mi è possibile di ampliarla verso il basso in modo da rendere l'informazione il più completa possibile. Prima però, è necessario fornire almeno un'infarinatura di terminologia: stasera comincio a lavorare su di un glossario con immagini (magari linkando anche qua e là). Ogni contributo è ben accetto! |
17 ottobre 12, 21:50 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Insomma toglierei "non è obbligatorio"..... Se poi qualcuno dovesse dire che ha una radio a 8 ch in PCM che usa da anni...allora è un'altro discorso. Ottimo lavoro a tutti. Se mi viene in mente qualcosa non mancherò di aggiornarvi. | |
18 ottobre 12, 01:08 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Laser, sono d'accordo con te, ma preferisco sempre lasciare qualche spiraglio di speranza e libertà di scelta... poi, come già detto, ognuno si fa del male come può. Nel frattempo, mentre cercavo immagini da ravattare per creare un glossario decente, ho trovato questa pagina: RC Helicopter Parts-Training Course #1 | Anything RC Ovviamente la parte testo andrebbe tradotta, ma la parte delle immagini si può riciclare. Non riesco a capire nell'ultima immagine però che tipo di meccanica abbiano usato, ci sono troppi servi, alcuni sono stati aggiunti "a mano" successivamente... non la userei. Poi le pagine proseguono con una vera e propria enciclopedia... che è quello che ci serve, direi. Anglofoni: se avete tempo leggetelo, io trovo che si possa pescare a piene mani da qui, italianizzando ovviamente (già sarà difficile che un niubbo si metta a lettere questa guida in italiano, figurati se la mettiamo in inglese!) |
18 ottobre 12, 07:54 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lascerei perdere e cercherei o aggiungerei qualcosa di nostro. Imho :-) | |
18 ottobre 12, 09:28 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ciao a tutti scaricai tempo fa questo manuale che puo essere utile per infarinare i principianti
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
18 ottobre 12, 10:53 | #18 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Tapatalk 2 su Android
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
18 ottobre 12, 21:57 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Scusate ma quello mi sembra il manuale di AITA senza indice e copertina. Ricordo male io ? Ripeto, potrei ricordare male... qualcuno c'ha il PDF di Aita sotto banco ? sennò lo scarico io e lo confronto |
18 ottobre 12, 22:43 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
salve non saprei,perche lo scaricai tempo fa da un forum,ma non mi ricordo quale, cmq se e cosi chiedo ai moderati di toglierlo perche non vorrei dare delle complicazioni al sito
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra |
Bookmarks |
| |