Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 12, 10:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2012
Un altro aiutino....

Ciao a tutti, dopo aver fatto pratica con un 4ch e molto simulatore vorrei acquistare un eli di classe superiore, Vi chiedo un coniglio, in tanti mi hanno detto di evitare il 450 e di passare ad un eli più grande che è più stabile..... abito in zona Firenze.
castella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Diciamo che ti hanno dato un coNiglio tutto sommato ottimo.
E' vero che più gli eli sono grandi e più sono stabili, ma è anche vero che più sono grandi più costa la riparazione conseguente ai crash che da principiante è inevitabile avere.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 13:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da castella Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver fatto pratica con un 4ch e molto simulatore vorrei acquistare un eli di classe superiore, Vi chiedo un coniglio, in tanti mi hanno detto di evitare il 450 e di passare ad un eli più grande che è più stabile..... abito in zona Firenze.
o 450 o 500

Rex
Vecchio 14 ottobre 12, 16:48   #4 (permalink)  Top
User

Consigli

Grazie per avermi risposto... Mi dite che differenza c'è tra rex super combo e sport???
Che ne pensate di un e-razor 450 carbon??
Grazie ancora per i Vostri consigli... Non c'è nessuno che vola con Elicotteri in zona Firenze, o in Mugello???
Vecchio 14 ottobre 12, 16:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da castella Visualizza messaggio
Ciao Castella,
benvenuto tra noi
Hai fatto due richieste differenti ma che sono inerenti al tuo iniziare con gli heli, avresti potuto chiedere tutto in un unico messaggio....comunque...

Per la tua domanda sulla classe con cui iniziare....ci sono molte scuole di pensiero, chi dice di iniziare con un coassiale... chi dice con un passo fisso a 4 ch, chi con un 450 ecc..io sono per il 500
Il 500 come classe è un buon modello per iniziare, stabile e si noterà meglio l'assetto quando si inizierà a farlo allontanare....per il resto, simulatore (Q.B.) e un campo dove chiedere info, aiuti e/o un modellista o un amico con esperienza e le cose saranno più semplici.
Certo che la spesa è superiore al 450....

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 12, 13:35   #6 (permalink)  Top
User

Grazie Laser, e scusa..... Ok allora aspetto che qualcuno mi aiuti un pochino, so di non essere l'unico nuovo che vi stressa..... E' che qui nella mia zona davvero non trovo nessun appassionato che vola con l'heli quindi devo informarmi da solo.... il mondo dell'heli è molto complicato... ciao grazie ancora a tutti
Vecchio 16 ottobre 12, 14:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Per la mia esperianza personale,mi sento di dire che un 450pro\sport con un buon setup,rallentandolo con esponenziali e con i giusti giri rotore è docilissimo e perfetto per iniziare...se casca e fai super danni, non svuoti il portafoglio.
Senza contare con con una 2200mah ci fai tranquillamente 5 min di traslato [calmo e non] e hovering.Forse la differenza grossa per uno che comincia è la grandezza[il 500 lo vedi meglio se ti allontani] e il fatto che il 500 è un pò più stabile con il vento.
Per il resto ogniuno ha la sua esperienza!

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks