14 ottobre 12, 03:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| flybarless 6 assi
Ho visto in giro in rete delle centraline flybarless a 6 assi qualcuno le ha mai viste o sentite nominare?? Chiedo non perchè voglio comprarle ma per pura curiosità!! Cosa cambiano da quelle tradizionali a 3 assi??? Ma poi non capisco quali siano questi 6 assi!! Al max io ne conosco 4: Rotazione di alettoni elvatori coda e gestione passo!! Quali sarebbero gli altri 2?? è assurda stà cosa!!! Sono proprio curioso, sper che qualcuno mi illumini |
14 ottobre 12, 07:44 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
In un mezzo volante gli assi sono 3: rollio beccheggio imbardata Per sistema di controllo a 6 assi, é un modo di dire, piú che altri tre assi saranno tre funzioni integrate nel sistema come stabilizzazione di quota, datalogger e telemetria.....non penso siano cambiate le leggi della aerodinamica o della fisica.... x Y Z |
14 ottobre 12, 09:24 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Laser02 ...Augurissimi per la tua nuova carica di moderatore !!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 ottobre 12, 11:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
|
Probabilmente avrà un giroscopio a 3 assi più un accelerometro a 3 assi, cioè la centralina sente l'inclinazione dell'eli sui 3 assi e anche la sua accelerazione. Probabilmente con l'informazione di accelerazione la centralina riesce ad essere più precisa ed evitare scivolamenti indesiderati, cioè fa di più quello che il pilota vuole fare. |
14 ottobre 12, 11:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Una nuova ( e forse migliore ) e ' quella centralina 6 assi montata sul nuovo Walkera Master CP che dovrebbe funzionare bene anche nel facilitare ( in rovescio ) la gestione del modello per il principianti , aiutandolo di elev a mantenete un certo parallelismo ( ripeto , anche in rovescio ) del modello . Naturalmente sono " funzioni" da disattivare il prima possibili , una volta imparate le manovre , anche per rendere il modello meno impacciato
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
14 ottobre 12, 15:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
| Citazione:
rollio beccheggio imbardata ma l'altezza controllata dal passo non è un altro asse???? per quello ho detto che conosco 4 assi, non ho detto che le stabilizzazioni flybarless funzionano a 4 assi, ho detto solamente che gli assi negli elicotteri sono 4!! Magari ho detto una cazzata, però è quello che ho pensato fin'ora | |
14 ottobre 12, 18:37 | #10 (permalink) Top |
User |
Il termine corretto sarebbe 6 DOF (Degrees of Freedom) gradi di libertà: 3 Assi di rotazione (gyro). 3 Assi traslazione (accelerometro). Esistono sistemi a 10 DOF, ai tradizionali vengono aggiunt: 3 assi di variazione del campo magnetico. 1 Asse di variazione barometrico. Tutti assieme compongono un sistema di navigazione inerziale.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Flybarless...o no Flybarless...questo è il problema | Pakal | Elimodellismo in Generale | 85 | 06 novembre 09 23:22 |
Skookum SK720 flybarless 3 assi | nigel_uno | Elimodellismo Acrobazia | 10 | 31 agosto 09 11:42 |
Elettronica per fresa: 3 assi o 4 assi? | abe77 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 22 aprile 08 01:33 |