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Vecchio 14 ottobre 12, 03:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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flybarless 6 assi

Ho visto in giro in rete delle centraline flybarless a 6 assi qualcuno le ha mai viste o sentite nominare??
Chiedo non perchè voglio comprarle ma per pura curiosità!!
Cosa cambiano da quelle tradizionali a 3 assi???
Ma poi non capisco quali siano questi 6 assi!!
Al max io ne conosco 4: Rotazione di alettoni elvatori coda e gestione passo!!
Quali sarebbero gli altri 2?? è assurda stà cosa!!!
Sono proprio curioso, sper che qualcuno mi illumini
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 07:44   #2 (permalink)  Top
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In un mezzo volante gli assi sono 3:
rollio
beccheggio
imbardata
Per sistema di controllo a 6 assi, é un modo di dire, piú che altri tre assi saranno tre funzioni integrate nel sistema come stabilizzazione di quota, datalogger e telemetria.....non penso siano cambiate le leggi della aerodinamica o della fisica....
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laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 09:24   #3 (permalink)  Top
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In un mezzo volante gli assi sono 3:
rollio
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Per sistema di controllo a 6 assi, é un modo di dire, piú che altri tre assi saranno tre funzioni integrate nel sistema come stabilizzazione di quota, datalogger e telemetria.....non penso siano cambiate le leggi della aerodinamica o della fisica....
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Laser02 ...Augurissimi per la tua nuova carica di moderatore !!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Probabilmente avrà un giroscopio a 3 assi più un accelerometro a 3 assi, cioè la centralina sente l'inclinazione dell'eli sui 3 assi e anche la sua accelerazione.
Probabilmente con l'informazione di accelerazione la centralina riesce ad essere più precisa ed evitare scivolamenti indesiderati, cioè fa di più quello che il pilota vuole fare.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 11:43   #5 (permalink)  Top
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Probabilmente avrà un giroscopio a 3 assi più un accelerometro a 3 assi, cioè la centralina sente l'inclinazione dell'eli sui 3 assi e anche la sua accelerazione.
Probabilmente con l'informazione di accelerazione la centralina riesce ad essere più precisa ed evitare scivolamenti indesiderati, cioè fa di più quello che il pilota vuole fare.
Io ho il Genius ( 6 assi ) e la volontà del progetto e ' quella di avere un modello che anche in decollo non abbia reazioni ( normali ) a spostarsi : la centralina dovrebbe essere in grado di auto correggere determinate manovre ( probabilmente proprio con degli accelerometri ) .
Una nuova ( e forse migliore ) e ' quella centralina 6 assi montata sul nuovo Walkera Master CP che dovrebbe funzionare bene anche nel facilitare ( in rovescio ) la gestione del modello per il principianti , aiutandolo di elev a mantenete un certo parallelismo ( ripeto , anche in rovescio ) del modello .

Naturalmente sono " funzioni" da disattivare il prima possibili , una volta imparate le manovre , anche per rendere il modello meno impacciato
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Vecchio 14 ottobre 12, 15:24   #6 (permalink)  Top
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Ma secondo voi è esatto dire a 6 assi?
Gli assi nello spazio sono sempre tre.
Se mai come ho detto prima ci sará un sistema di stabilizzazione della quota, ma gli assi di riferimento sono sempre gli stessi.......o mi sbaglio??
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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In un mezzo volante gli assi sono 3:
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Per sistema di controllo a 6 assi, é un modo di dire, piú che altri tre assi saranno tre funzioni integrate nel sistema come stabilizzazione di quota, datalogger e telemetria.....non penso siano cambiate le leggi della aerodinamica o della fisica....
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Lo sò benissimo che il sistema flybarless funziona sui 3 assi, e gli assi sono quelli che hai detto tu:
rollio
beccheggio
imbardata

ma l'altezza controllata dal passo non è un altro asse???? per quello ho detto che conosco 4 assi, non ho detto che le stabilizzazioni flybarless funzionano a 4 assi, ho detto solamente che gli assi negli elicotteri sono 4!!
Magari ho detto una cazzata, però è quello che ho pensato fin'ora
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 16:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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4 assi li trovi solo in un mazzo di carte...


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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 14 ottobre 12, 18:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
In uno da baccarat si arriva facilmente a 6 assi
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Vecchio 14 ottobre 12, 18:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Il termine corretto sarebbe 6 DOF (Degrees of Freedom) gradi di libertà:

3 Assi di rotazione (gyro).
3 Assi traslazione (accelerometro).

Esistono sistemi a 10 DOF, ai tradizionali vengono aggiunt:
3 assi di variazione del campo magnetico.
1 Asse di variazione barometrico.

Tutti assieme compongono un sistema di navigazione inerziale.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
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