![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Treviso
| Crash.....
Ciao a tutti.... Oggi è successa una cosa brutta al mio trex 450.... Stavo provando a fare del volo traslato e non ho ho visto una rete e ci sono andato contro..... Sono stupito però di un fatto: mi sembra che siano da cambiare solo la flybar storta e le pale spezzate! Mi sembra strano eppure ho controllato il resto che sembra a posto... Ho fatto girare lo spindle all' interno dell' hub e le manine stanno ferme (quindi dovrebbe essere dritto)... Puleggie e corone integre...Come faccio a verificare se l'albero principale e' dritto? Ho l'albero dello sport v2 che ha il cuscinetto fisso quindi se lo faccio rotolare su un piano l'albero sta per forza inclinato da un lato! Per la flybar metterò quella di un clone che non uso. Tenete presente che al momento dell'impatto l'elicottero era quasi in hovering perche' avevo cabrato molto per rallentare... Vi ringrazio per l'aiuto.......... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2011 Residenza: Bologna
|
ciao max, togli la testa con l'albero libero, fai ruotare il motore e se ci sono delle vibrazioni devi cambiare l'albero,cmq si vede ![]()
__________________ BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
|
Visto che comunque devi cambiare le pale, e visto il costo irrisorio di albero e spindle, cambierei direttamente anche quelli.. Perchè rifare 2 volte il lavoro? Ps: controlla anche l'albero di coda, e pure i servi che magari sono sgranati ![]()
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Di alberi di coda ne avevo due quindi ne ho montato uno nuovo... Se noto vibrazioni cambio il main shaft. Servi ok, motore gira, pattino storto che ho raddrizzato... Ho messo una nuova cinghia che avevo gia' perché l'altra si è tutta allungata e sfilacciata. Insomma, per ora i danni sembrano pochi....
|
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Allora, l'albero e' a posto, zero vibrazioni, per controllare se lo spindle e ' storto non basta farlo girare nell'hub e vedere se una o tutte e due le pinze oscillano? Le mie stanno ferme... È sbagliato questo metodo?
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Eh si meglio spendere 5 euro di carburante per raggiungere un bel campo aperto senza ostacoli che risparmiarne 5 rischiando di spenderne poi 20 in ricambi,senza considerare la delusione e il tempo da dedicare a risistemare tutto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2012 Residenza: Parma
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
La rete non era vicina... È che ho provato l'hovering laterale col muso a sx e ho perso il controllo... Sul simulatore mi riusciva! Per ora ho smontato e rimontato ,controllando tutto ,il gruppo dello spindle che sembra dritto... Se così fosse dovrei cambiare solo pale e palini. Per la flybar fa lo stesso se monto quella di un clone ? È lunga e grossa uguale mi sembra.
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Crash | 2M86 | Aeromodellismo | 11 | 21 agosto 10 17:47 |
Crash | LeLe83 | Elimodellismo in Generale | 14 | 27 febbraio 08 21:17 |
crash | moffetta | Aeromodellismo | 2 | 18 luglio 07 23:21 |
crash | andreaz1000 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 23 maggio 07 00:22 |
crash | sbronzolo | Elimodellismo Principianti | 0 | 05 gennaio 06 21:56 |