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Vecchio 12 ottobre 12, 22:38   #1 (permalink)  Top
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Crash.....

Ciao a tutti.... Oggi è successa una cosa brutta al mio trex 450.... Stavo provando a fare del volo traslato e non ho ho visto una rete e ci sono andato contro..... Sono stupito però di un fatto: mi sembra che siano da cambiare solo la flybar storta e le pale spezzate! Mi sembra strano eppure ho controllato il resto che sembra a posto... Ho fatto girare lo spindle all' interno dell' hub e le manine stanno ferme (quindi dovrebbe essere dritto)... Puleggie e corone integre...Come faccio a verificare se l'albero principale e' dritto? Ho l'albero dello sport v2 che ha il cuscinetto fisso quindi se lo faccio rotolare su un piano l'albero sta per forza inclinato da un lato! Per la flybar metterò quella di un clone che non uso. Tenete presente che al momento dell'impatto l'elicottero era quasi in hovering perche' avevo cabrato molto per rallentare...
Vi ringrazio per l'aiuto..........
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:45   #2 (permalink)  Top
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ciao max, togli la testa con l'albero libero, fai ruotare il motore e se ci sono delle vibrazioni devi cambiare l'albero,cmq si vede
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BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
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mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 22:46   #3 (permalink)  Top
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Visto che comunque devi cambiare le pale, e visto il costo irrisorio di albero e spindle, cambierei direttamente anche quelli.. Perchè rifare 2 volte il lavoro?

Ps: controlla anche l'albero di coda, e pure i servi che magari sono sgranati insomma, controllo generale
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Vecchio 12 ottobre 12, 22:56   #4 (permalink)  Top
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Di alberi di coda ne avevo due quindi ne ho montato uno nuovo... Se noto vibrazioni cambio il main shaft. Servi ok, motore gira, pattino storto che ho raddrizzato... Ho messo una nuova cinghia che avevo gia' perché l'altra si è tutta allungata e sfilacciata. Insomma, per ora i danni sembrano pochi....
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 08:24   #5 (permalink)  Top
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Allora, l'albero e' a posto, zero vibrazioni, per controllare se lo spindle e ' storto non basta farlo girare nell'hub e vedere se una o tutte e due le pinze oscillano? Le mie stanno ferme... È sbagliato questo metodo?
max98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:38   #6 (permalink)  Top
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Per urtare una rete, dove ti messo a volare????
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:48   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Per urtare una rete, dove ti messo a volare????
in parte a una rete mi sa.... -
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Vecchio 13 ottobre 12, 13:48   #8 (permalink)  Top
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Eh si meglio spendere 5 euro di carburante per raggiungere un bel campo aperto senza ostacoli che risparmiarne 5 rischiando di spenderne poi 20 in ricambi,senza considerare la delusione e il tempo da dedicare a risistemare tutto
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 19:54   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Eh si meglio spendere 5 euro di carburante per raggiungere un bel campo aperto senza ostacoli che risparmiarne 5 rischiando di spenderne poi 20 in ricambi,senza considerare la delusione e il tempo da dedicare a risistemare tutto
Be', questo dipende da dove si trova il campo. Ad esempio, se e' sito nei pressi di un fiume, ci potrebbero essere dei grossi ed alti alberi, pericolosissimi e insidiosi che minacciano l'integrita' dell'eli...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 20:41   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 31-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 375
La rete non era vicina... È che ho provato l'hovering laterale col muso a sx e ho perso il controllo... Sul simulatore mi riusciva! Per ora ho smontato e rimontato ,controllando tutto ,il gruppo dello spindle che sembra dritto... Se così fosse dovrei cambiare solo pale e palini. Per la flybar fa lo stesso se monto quella di un clone ? È lunga e grossa uguale mi sembra.
max98 non è collegato   Rispondi citando
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